TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Con una gara sprint da preparare a maggio flat a multilap, dv la bici significa solo stare sulle ruote e coperti, in mancanza di tempo ci sta mollare la bici, a patto di nn tralasciare la base della disciplina..... il nuoto. Con nuoto e corsa oneste la gara la porti a casa alla grande secondo le tue aspettative anche senza molti km in bici.... se esci attardato e devi chiudere magari un gruppo da solo.... Anche se ci riesci, difficile che corri come sei in grado di fare.
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho rivalutato molto la bici in questi due anni di triathlon
La mia forza è la corsa
Ma da quando curo la bici non perdo posizioni in quella frazione
È importantissima la fase invernale
Anche un'uscita a settimana

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Troppo tempo?
Perdi piu tempo tra andare e tornare dalla piscina che nn a farti 1h di rullo fatta come si deve

... usque ad finem ...

verissimo...però il rullo non riproduce la situazione reale ed è troppo palloso...alla fine 3h di corsa ,4 ore di nuoto con gli spostamenti,1h di corpo libero e sono già al limite...se ci devo aggiungere 2 ore tirate di rullo scoppio in periodo di esami come ora...poi è anche vero che sto troppo sul forum ultimamente ma quello lo metto nel conteggio del tempo libero:mrgreen::-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
verissimo...però il rullo non riproduce la situazione reale ed è troppo palloso...alla fine 3h di corsa ,4 ore di nuoto con gli spostamenti,1h di corpo libero e sono già al limite...se ci devo aggiungere 2 ore tirate di rullo scoppio in periodo di esami come ora...poi è anche vero che sto troppo sul forum ultimamente ma quello lo metto nel conteggio del tempo libero:mrgreen::-x
Il rullo allena molto meglio che non una reale uscita
Che sia palloso è un altro discorso... ma se hai un bel lavoro, ti concentri su quello e il tempo vola


... usque ad finem ...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
verissimo...però il rullo non riproduce la situazione reale ed è troppo palloso...alla fine 3h di corsa ,4 ore di nuoto con gli spostamenti,1h di corpo libero e sono già al limite...se ci devo aggiungere 2 ore tirate di rullo scoppio in periodo di esami come ora...poi è anche vero che sto troppo sul forum ultimamente ma quello lo metto nel conteggio del tempo libero:mrgreen::-x

Fatti il primo Sprint poi inizi a farti un'idea di cosa serve.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Fatti il primo Sprint poi inizi a farti un'idea di cosa serve.
Una buona dose di ... c..ulo 😂😂😂
P.s.
Zone cambio... allenarsi anche in quello
Passaggi da orizzontale a verticale (uscita acqua)
Combinati bici corsa
Abituarsi a far girare bene la gamba una volta scesi dalla bici
il ragazzo deve considerare tutti questi "dettagli" che poi alla fine ti compromettono la gara
... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il rullo allena molto meglio che non una reale uscita
Che sia palloso è un altro discorso... ma se hai un bel lavoro, ti concentri su quello e il tempo vola


... usque ad finem ...[/QUO
io ho il turbo muin ma lo evito come la peste...mi sembra di imballare le gambe ogni volta che lo uso...se in bici tengo 100rpm con il rullo faccio fatica a tenere le 90 e a parità di bpm faccio il doppio della fatica.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Il rullo allena molto meglio che non una reale uscita
Che sia palloso è un altro discorso... ma se hai un bel lavoro, ti concentri su quello e il tempo vola


... usque ad finem ...
Sono d'accordo
Se fai una cosa monotona come andare smerpe allo stesso ritmo mi rompo anche io
Però se fai diverse zone cardiache con resistenze diverse (ovviamente non a caso)
Ti passa

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il rullo allena molto meglio che non una reale uscita
Che sia palloso è un altro discorso... ma se hai un bel lavoro, ti concentri su quello e il tempo vola


... usque ad finem ...[/QUO
io ho il turbo muin ma lo evito come la peste...mi sembra di imballare le gambe ogni volta che lo uso...se in bici tengo 100rpm con il rullo faccio fatica a tenere le 90 e a parità di bpm faccio il doppio della fatica.
Stessa cosa io sul lemond
Ma premia
Con i watt poi... spettacolo

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Mettiamola cosi, e teniamo come obbiettivo Gara Rimini Tri sprint 1 settimana di maggio.
Gara flat bike con rilanci alle rotonde
gara flat run con lunghi retileniei
con nuoto lungo e difficile per correnti.
trasizione in t1 lunghissima
Chiaro che la cosa più sensata sarebbe allenare almeno 1 x sett la bici.
Ma in mancanza di tempo con una gara di queste caratteristiche la bici e quella che ti fa guadagnare meno tempo, a patto di nuotare bene e forte ed entrare in gruppo numeroso di ciclisti. Strare coperti il più possibile ad alte rpm.... e poi tirare un bel 5000 mt.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ps il vero problema potrebbe essere, visto che parti senza rank, e quindi partirai ultima batteria... trovarti solo in zc... fare poca velocità in bici visto che dovrai per forza tirare pure tu... e di conseguenza correrai sotto i tuoi tempi....
questo scenario va analizzato!!!! e credo che sia verosimile.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mettiamola cosi, e teniamo come obbiettivo Gara Rimini Tri sprint 1 settimana di maggio.
Gara flat bike con rilanci alle rotonde
gara flat run con lunghi retileniei
con nuoto lungo e difficile per correnti.
trasizione in t1 lunghissima
Chiaro che la cosa più sensata sarebbe allenare almeno 1 x sett la bici.
Ma in mancanza di tempo con una gara di queste caratteristiche la bici e quella che ti fa guadagnare meno tempo, a patto di nuotare bene e forte ed entrare in gruppo numeroso di ciclisti. Strare coperti il più possibile ad alte rpm.... e poi tirare un bel 5000 mt.
per t1 lunga cosa intendi? 500m?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ma in mancanza di tempo con una gara di queste caratteristiche la bici e quella che ti fa guadagnare meno tempo, a patto di nuotare bene e forte ed entrare in gruppo numeroso di ciclisti. Strare coperti il più possibile ad alte rpm.... e poi tirare un bel 5000 mt.

Ok.Ma il gruppo lo devi tenere,se pedali da Aprile e la gara è a Maggio nutro :mrgreen: qualche dubbio.
Son pareri eh...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ps il vero problema potrebbe essere, visto che parti senza rank, e quindi partirai ultima batteria... trovarti solo in zc... fare poca velocità in bici visto che dovrai per forza tirare pure tu... e di conseguenza correrai sotto i tuoi tempi....
questo scenario va analizzato!!!! e credo che sia verosimile.

ah quindi il treno dei primi è già andato? come posso partire tra i meno scarsi?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
pistolero funziona così.... tu partirai in ultima batteria, visto che nn hai rank
Solitamente in ultima batteria ci sono diverse categorie di atleti.
I debuttanti come te, e le persone che hanno preso il rank, ovvero nn hanno fatto gare di sprint ultimi 2 anni, era la mia casistica di quest anno.

Ho fatto 2 sprint , il primo grazie a dio era partenza unica.... e quindi il problema nn si poneva. Il secondo sprint sono partito nella 2 batteria(erano 2) sono arrivato secondo della batteria facendo uno cronometro di 20 km in bici , da solo probabilmente tutta in z5 alta e tratti veloci di vo2... credo di essere stato intorno al 98 99%..... MORTALE. infatti da essere primo ho dovuto cedere nella corsa finale.... .ero senza gambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.