Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
passata la pioggia.....arrivato il gelo...

settimana scorsa 5gg su 5 sotto l'acqua, in 3 casi diluvio vero...ora speriamo di avere qualche settimana di tregua...

Già... due palle, quando fa freddo perdo un sacco di tempo tra il vestirmi e il cambiarmi nuovamente prima di entrare in ufficio
Ma va bene lo stesso ;-)
 

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
111
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Da 11 km se attacco la salita all'altopiano carsico per il giro breve a 15-20 per le vie più lunghe. Le pendenze non sono cattive, quasi sempre sotto al 10%, a meno che uno non voglia movimentare la giornata con le salite cattive tipo scala santa o via bonomea, famigerate qui a Trieste 😎

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
Ehehehe...sono della bassa friulana ma le conosco bene ehehwh!
 

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
111
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
E secondo qualcuno dovrei stare a casa io che ho due fanali potenti davanti e tre dietro.
Bah

Purtroppo quando una macchina ci ingruma...aver ragione ci consola poco. Io con nebbia non esco...purtroppo non ho ciclabili da casa a lavoro (oddio...ne ho un 8km su 23)...e se un mezzo mi carica sul cofano son già felice di andar in tribunale sulle mie gambe...
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti i ciclopendolari incalliti.
Questa settimana è partita subito con una bella foratura...per fortuna ero praticamente arrivato a lavoro.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io se dovessi forare sulla ciclabile in aperta campagna, nel buio più assoluto e con un freddo della madonna non mi fermerei certo a cambiare la camera d'aria... tirerei avanti pedalando sul cerchio, sperando di non danneggiare il cerchio e che non esca il copertone (ovviamente a bassa velocità)
Già successo, ma non d'inverno al buio :afraid:
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Io se dovessi forare sulla ciclabile in aperta campagna, nel buio più assoluto e con un freddo della madonna non mi fermerei certo a cambiare la camera d'aria... tirerei avanti pedalando sul cerchio, sperando di non danneggiare il cerchio e che non esca il copertone (ovviamente a bassa velocità)
Già successo, ma non d'inverno al buio :afraid:
Purtroppo facendo così io ho danneggiato il cerchio... Se ricapistasse e fossi in ciclabile mi fermerei a cambiare la camera. Luce del cellulare e via!

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Il grosso problema è il freddo. Circa due anni fa ho forato una mattina d'inverno e ho fatto una fatica incredibile a cambiare la camera. Ad un certo punto non mi sentivo più le mani.
Riguardo il buio, è indispensabile una lampada frontale. Si lavora veramente bene con quella!

Andare avanti sul cerchio proprio se fossi alla disperazione ehehehe
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me, ripeto, è capitato più volte di bucare e proseguire anche per diversi km sul cerchio senza far danni. Ma bisogna considerare due cose:
-sono un peso piuma :mrgreen:
-non è che abbia cerchi spaziali, non certo in carbonio, e quindi magari sono abbastanza robusti

Non mi ci vedo sudato, con temperature sottozero, al buio pur con la lampada frontale, a rimettere su a mani nude il copertone che con il freddo diventa inevitabilmente ancora meno elastico...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.473
7.888
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti!
Qua a Pavia siamo avvolti perennemente dalla nebbia...Ma non si molla! Si continua a pedalare ogni giorno!

Da segnalare un bel volo senza conseguenze né per me ne per la bici. Ero in un parco e sono arrivato bello lanciato su quei terribili ponticelli in legno, umidità e foglie hanno fatto il resto. Sembrava ghiaccio.

Io comunque per quest'anno sono in dirittura d'arrivo. Il mio ultimo giorno di lavoro sarà giovedì, poi partirò per 15 giorni di meritata vacanza.

Discorso copertoncini....Ho rimontato dei tassellato ma su asfalto e pavè bagnato mi danno poca sicurezza. Magari sono solo sensazioni...Magari dovrò giocare con le pressioni...
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Venerdì prima foratura andando al lavoro in 14 mesi e 5000km! Per fortuna ero a 300 metri dall'arrivo. Una combinazione di pave dissestato e probabilmente qualche pezzo di materiale acuminato mi ha squarciato il lato del copertone. Poco male, ormai cominciava a essere un po' squadrato. Voi che copertoni usate per gli spostamenti di ogni giorno? Io finora con gli schwalbe marathon supreme ho sempre viaggiato benissimo! In negozio però avevano solo i marathon, quindi mi sono adattato, anche perché purtroppo i supreme ora non li fanno più in misura di 28mm. 32mm mi sembrano troppi, anche se forse è solo psicologico...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
25 la coppia è ottimo! Quanti km ti durano circa?

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
Non saprei , li ho presi al decathlon a quel prezzo.
Li ho su da mille km , credo dureranno tanto, sono molto più "duri" dei michelin endurance pro4 che ho sulla bdc , e quelli durano già abbastanza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Vinci88

Novellino
20 Novembre 2016
3
0
Alba
Visita sito
Bici
Whistle Crow 2010
Salve a tutti, io vado al lavoro (5 km, 4 volte al giorno) con una city bike da supermercato, ci ho speso più di ricambi che non il prezzo di acquisto!!:)
Ho sotto dei randonneur 700x35, hanno fatto 4000 km e il posteriore inizia a consumarsi ( conto comunque di farci altrettanta strada), l'anteriore invece pare nuovo...
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Venerdì prima foratura andando al lavoro in 14 mesi e 5000km! Per fortuna ero a 300 metri dall'arrivo. Una combinazione di pave dissestato e probabilmente qualche pezzo di materiale acuminato mi ha squarciato il lato del copertone. Poco male, ormai cominciava a essere un po' squadrato. Voi che copertoni usate per gli spostamenti di ogni giorno? Io finora con gli schwalbe marathon supreme ho sempre viaggiato benissimo! In negozio però avevano solo i marathon, quindi mi sono adattato, anche perché purtroppo i supreme ora non li fanno più in misura di 28mm. 32mm mi sembrano troppi, anche se forse è solo psicologico...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
I marathon "normali" sono comunque una garanzia di percorrenze elevate. Vai tranquillo!

Io devo dire che ho usato un pò di tutto anche perchè in questi anni ho alternato varie bici. I marathon sono quelli che ho maltrattato di più e che sono durati di più....E a dire il vero continuano a durare perchè li ho reciclati sulla bici che tengo in Sicilia e che uso quando vado in vacanza.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti, io vado al lavoro (5 km, 4 volte al giorno) con una city bike da supermercato, ci ho speso più di ricambi che non il prezzo di acquisto!!:)
Ho sotto dei randonneur 700x35, hanno fatto 4000 km e il posteriore inizia a consumarsi ( conto comunque di farci altrettanta strada), l'anteriore invece pare nuovo...
Inverti l'anteriore col posteriore. E vedrai che dureranno ancora per molta strada.:cassius::cassius: