Preparazione IM 70.3

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Si.

Ho capito che per migliorare dovevo andare a vedere cosa facevano quelli che avevano performance migliori delle mie nelle gare dove ho partecipato (che mi interessavano).
E così ho fatto.

Questa è la più grande stronxxxxa che si possa fare.Scusate il francesismo. Fai una cosa, guarda Armstrong, si riempiva per bene, fallo anche tu......
Secondo me fai apposta, non può essere che esista una persona che dice tante cxxxxxe tutte insieme...
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Una cosa è avvicinarsi allo sport (o al triathlon).
E ben altra è voler ottenere qualche risultato.

Credere di fare 70.3 in 4 ma anche 5 ore allenandosi 10h per settimana ci casca solo chi non sa di cosa si sta parlando, e ovviamente non l'ha mai fatto.

La stessa cosa scritta nella sezione dedicata al ciclismo avrebbe fatto ridere,visto che anche gli amatori ammettono di allenarsi tante ore per ottenere risultati.
Solo che qui non viene a leggere nessuno.
:rosik:

Ps, anche oggi lo stesso training.

Quando ero in Veneto sempre franco mi disse: vuoi migliorare?
Mi ha accompagnato su Teolo (monte Madonna), poi mi dice di far questo tutti i giorni.
E ha funzionato più di tante formule magiche che ho letto,o gente che voleva propormi elisir magici.
In sostanza se vuoi migliorare, il sangue devi buttare.

La rifinitura dell'allenamento viene quando questo già c'è di base.

Uno che si avvicina al triathlon non sceglie una 70.3 come competizione.
Forse un supersprint, e può allenarsi sulle frazioni singole 10h a settimana.

Peccato che non ne capisca niente.
Sono solo un sistemista.
Come prima cosa dovresti almeno sapere di cosa parli, non si dice LA 70.3 e LA Ironman, quindi già dimostri di non capire nulla della materia.... Qui vieni a spiegare come bisogna allenarsi e a pontificare metodi di allenamento che non stanno ne in cielo ne in terra...Forse dovresti conoscere le persone a cui parli, ti renderai conto che c'è gente che ha fatto Kona, gente che 10 ore in un Ironman lo fa con un gamba sola e 5 ore in un 70.3 lo fa fischiettando... Come ti ha detto parecchia gente qui, in maniera più delicata, stai scrivendo una marea di cxxxxxe . Facciamo una scommessa? VIeni a fare un super sprint con me e altri 4-5 di questo forum, vediamo come va. Poi facciamo un bel 70.3 con lo stesso allenamento, poi quando Gipsy e Ernia avranno finito pasta party e doccia veniamo a vedere il tuo arrivo con zainetto e le tue 30000 ore settimanali di allenamento
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Per sfizio, vai a vedere Manuela de iuliis quali allenamenti fa.
Poi mi racconti quante persone riesce a mettere a figura di niente..
:mrgreen:

Volendo fare una tabella riassuntiva :
10h settimana 70.3 6h o +
4h giorno 5h o +
7-8 h giorno (pro) 4h +

In mezzo ci sono le rifiniture ed i piani di preparazione atletica.

Non mi tornano i conti....La De Lullis ad oggi ha fatto 9549 km in 138 allenamenti , con una media di 69 km ad allenamento (fonte Strava), con picchi da 318 km a settimana. Un a.g. che fa Ironman pedala di più (sono 10 ore di bici alla settimana)
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
uno che dice che sta male quando si allena e dal triathlon non ci campa,anzi dovrebbe farlo come svago secondo me non merita di essere preso in considerazione.
[MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] Matteo Fontana,aldilà delle bastonate che dici tu è da più di 6 mesi alle prese con un problema al ginocchio importante.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che poi secondo me vedendo i tempi in bici del nostro amico...non ha un motore malvagio il nostro amico ...se si allenasse con criterio si toglierebbe qualche soddisfazione
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Non mi tornano i conti....La De Lullis ad oggi ha fatto 9549 km in 138 allenamenti , con una media di 69 km ad allenamento (fonte Strava), con picchi da 318 km a settimana. Un a.g. che fa Ironman pedala di più (sono 10 ore di bici alla settimana)
Non tutti usano sempre Strava.
Faccio 93km al giorno standard e ultimamente dai 3.5 a 6.3km di nuoto (questa distanza raramente).
Non tutto è tracciato, causa furto telefono e fatti varii.
Idem per la corsa a piedi.

Non mi sento bene quando non mi alleno.
Quando mi alleno sto benissimo.
Puoi considerarmi o no, è così che sono migliorato, e quindi è così che continuerò ad allenarmi.
Almeno finché ne ho il tempo.
I pro si sfondano di allenamenti.
Ci sarà un perché (...),almeno quelli che li pubblicano.

Motore?
XD
Non collaboro più con la vecchia società.
Ho comprato apposta le tutine taymory che sto cercando di far arrivare sane per la prossima stagione.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
13458764_10209766414100377_3182920148114002287_o.jpg


Pescara.
Parte bike più o meno bene.
Parte run inizialmente ho dato (c'era una bella signorina davanti a me, poi ha mollato :mrgreen:),
Potevo risparmiare quasi 10 min.
Sarà x la prossima.
:mrgreen:

Forse la tipa faceva la 5i50 :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bluc69

Novellino
13 Settembre 2015
41
0
Visita sito
Bici
Cervélo S5, Argon 18 E-117
Ho visto una tua foto mentre corri sulla tua pagina Facebook...
Io ti suggerirei di lasciar perdere le migliaia di km e dedicarti alla tecnica!
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Non tutti usano sempre Strava.
Faccio 93km al giorno standard e ultimamente dai 3.5 a 6.3km di nuoto (questa distanza raramente).
Non tutto è tracciato, causa furto telefono e fatti varii.
Idem per la corsa a piedi.

Non mi sento bene quando non mi alleno.
Quando mi alleno sto benissimo.
Puoi considerarmi o no, è così che sono migliorato, e quindi è così che continuerò ad allenarmi.
Almeno finché ne ho il tempo.
I pro si sfondano di allenamenti.
Ci sarà un perché (...),almeno quelli che li pubblicano.

Motore?
XD
Non collaboro più con la vecchia società.
Ho comprato apposta le tutine taymory che sto cercando di far arrivare sane per la prossima stagione.

Niente , vedo che nemmeno l'ABC.... Le TUTINE cosa sarebbero? Comunque io non parlavo di te su strava ma della tua "amica" ciclista che ,secondo te, fa 140 km al giorno...