giro del mondo in bici

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
un certo marco invernizzi ha fatto il giro del mondo in bici senza nessun allenamento e sostiene che non serve essere allenati , va be lasciamo perdere a parte questo dice che non gli piace la bici (sono rimasto di mexxa quando l'ha detto) e lo fa solo perchè è il mezzo migliore per muoversi visto che non costa quasi nulla, non inquina etc..
io lo reputo un non ciclista allora perchè se non ti piace la bici nn fai un impresa del genere, fatalità ha un agenzia pubblicitaria e secondo me l'ha fatto solo per farsi pubblicità , per carità avrà voluto vedere il mondo ma almeno certe cose tienile per te almeno fai più bella figura, ora proverò a contattarlo perchè sono curioso di sapere se adesso gli piace andare in bici secondo me ha cambiato idea...
date un occhio
http://www.marcoinvernizzi.it/
è uno che fa sport non so cosa cmq una base ce l'avrà,
35000 km in 355 giorni

leggendo meglio dal 2011 al 2015 aveva fatto altre imprese e prima corricchiava in mtb quindi non era proprio un novello anzi...certo che dire che non gli piace la bici mi sembra una bestemmia..
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
gli ho scritto cosi vediamo cosa mi risp

Ciao ho letto della tua impresa su mtb magazine, affascinato sono andato a vedere il tuo sito e quando ho scoperto che non eri un ciclista e dici di non amare la bici sono rimasto deluso.
A parte questo dubito che qualsiasi persona riesca a fare tutta quella strada senza mai aver preso in mano una bici te compreso, immagino che comunque avrai avuto una base di fondo , di sicuro avrai praticato altri sport e avrai un buon fisico.
Il tuo motivo dici era di viaggiare e vedere il mondo vero? ho letto che hai un agenzia pubblicitaria non è che alla fine ti sei voluto fare un pò di pubblicità con questo sistema, p.s. non ci sarebbe niente di male anzi è una buona idea.
Sono convinto che dopo questa impresa amerai pure tu la bici o la vedrai in un'altra ottica, perché oltre a essere un mezzo è una filosofia di vita, la bici da emozioni che nessun altro sport ti da e ti mette alla prova con i suoi ostacoli (salite, crisi di fame, guasti tecnici etc..)
Saluti da un ciclista amatore e ancora complimenti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
lo seguo su fb e mi sembra invece apprezzare la bici

cmq sul fatto dell' allenamento, avendo letto libro diversi libri di viaggio più di qualcuno dice che non serve l'allenamento o meglio non è necessario per partire xkè lo acquisisci proprio durante il viaggio

poi essendo un viaggio disolito per fare quei km puoi prenderti tutto il tempo che vuoi ... un conto è fare 100km in 3 ore ...un conto e farli con tutta calma in 12 ore... è un ciclismo diverso.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
lo seguo su fb e mi sembra invece apprezzare la bici

cmq sul fatto dell' allenamento, avendo letto libro diversi libri di viaggio più di qualcuno dice che non serve l'allenamento o meglio non è necessario per partire xkè lo acquisisci proprio durante il viaggio

poi essendo un viaggio disolito per fare quei km puoi prenderti tutto il tempo che vuoi ... un conto è fare 100km in 3 ore ...un conto e farli con tutta calma in 12 ore... è un ciclismo diverso.

è vero ma uno che non è abituato dopo un giorno ha male al cxxo e dubito che riesca a continuare sempre , lui non è di sicuro un principiante...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è vero ma uno che non è abituato dopo un giorno ha male al cxxo e dubito che riesca a continuare sempre , lui non è di sicuro un principiante...

alcuni che ho letto quando sono partiti non montavano in bici da adolescenti, avevano comprato la bici preparato i bagagli e partiti ...addirittura qualcuno non sapeva fare nemmeno la manutenzione più basilare l'ha imparata lungo la strada. molto dipende dalla volontà di fare le cose

la bici ha tanti modi di essere interpretata
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Che belle imprese! Quando sento di questi cicloviaggiatori mi sorgono molte domande, alcune un po' colorite di invidia, fra le quali "ma questi non lavorano?" oppure "ma come fanno per i vestiti?"
No perche io l'unica volta mi son rimesso un fondello 2 gg di fila senza lavarlo mi si son aperte voragini ulcerose non vi dico dove. Pedalando per 355 gg dubito abbia avuto dietro 355 completi e dubito che ogni giorno avesse una lavanderia a disposizione.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Un mio amico quest'estate si è fatto da Brescia in Sicilia in bici senza essere mai andato in bici. Era allenato perché correva e mi ha detto che non ha avuto nessun problema tranne qualche dolore i primi giorni
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Per viaggi lunghi l'allenamento di partenza serve e non serve, la gamba (ed il c--o) si fanno andando, magari cominciando piano per poi spingersi sempre un pò oltre; parliamo di condizioni in cui se sei stanco ti fermi, riprendi quando sei fisicamente e psicologicamente pronto. Ho fatto diversi viaggi (poca roba, max 2 settimane in giro), e non ho mai avuto questo grande allenamento alle spalle.
A dire il vero da quando ho cominciato ad allenarmi in bdc ho smesso di viaggiare, ma si tratta di una coincidenza.
[MENTION=78127]Fran Cesco[/MENTION], bastano 3 completini, uno lo indossi, uno lo tieni appeso ad asciugare (perchè lavato la sera prima) sopra i bagagli, ed uno d'emergenza, durante la bella stagione mi è capitato di portare 3 maglie e 3 pantaloncini ma di usarne sempre la stessa roba, perchè messo il tutto a stendere la sera, la mattina era asciutto e pronto all'uso.

Saluti

Tommi
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Boh, effettivamente dire che non gli piace la bici non sembra avere molto senso, è la parte più importante del viaggio credo...uno si fa un viaggio per andare a rompersi i ma--ni? :mrgreen:

Grande esperienza sicuramente, ma non lo invidio, serve spirito d'avventura per farla e io non ce l'ho :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Boh, effettivamente dire che non gli piace la bici non sembra avere molto senso, è la parte più importante del viaggio credo...uno si fa un viaggio per andare a rompersi i ma--ni? :mrgreen:

Grande esperienza sicuramente, ma non lo invidio, serve spirito d'avventura per farla e io non ce l'ho :mrgreen:

penso che abbia detto che non gli piace la bici in tono ironico anche se non sembrava...
io lo farei anche se avessi tempo e fossi da solo ..
ho appena finito di vedermi tutti i video che dire il tipo è in gamba e la bici la ama altro che mi sono ricreduto stava solo scherzando..
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
penso che abbia detto che non gli piace la bici in tono ironico anche se non sembrava...
io lo farei anche se avessi tempo e fossi da solo ..
ho appena finito di vedermi tutti i video che dire il tipo è in gamba e la bici la ama altro che mi sono ricreduto stava solo scherzando..
Ah sì magari scherzava, come dire uno che mangia 3 pizze a settimana e dice "non mi piace la pizza" [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk