Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buonasera, vi chiedo un vostro parere su quanto possa costare un telaio supersix evo hi-mod del 2012 nudo e con gruppo sram red senza ruote. Grazie e buone pedalate 🚴
é difficile dare valutazioni sull usato,ma il telaio direi fra i 1200 e 1500,con il gruppo dipende se 10 o 11v, ma direi da 2000 in su dipende anche dalla componentistica

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Sulla 54 sono 172,5 sulla 52 non saprei

Secondo me con quel cavallo la 54 é grande prova a chiedere a fylooo che ne capisce un po' di più

[MENTION=15344]aleca[/MENTION]bs: la 54 per le tue misure mi sembra corretta, se poi è un po' abbondante basta che monti un attacco manubrio più corto e sei a posto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Provata stamattina in taglia 52, direi che era quasi perfetta, forse avrei allungato 3-4 mm la distanza sella-manubrio per agevolare la presa bassa ma per il resto andava bene anche così. Giorni e giorni a fare strani calcoli e strane domande per poi sentirsi come sulla poltrona di casa dopo 5 minuti.
È una bici strepitosa, reattiva nella spinta in piedi ma comoda nell'assorbimento dei nostri non memorabili asfalti. Me la immaginavo molto più votata esclusivamente ai racer puri e ben allenati, con quelle geometrie estreme.
Devo dire che invece anche sul pavé la trovo sopportabile, certo un pavé da centro cittadino, non quello della Roubaix.
Nel complesso mi sembra davvero completa e ad un prezzo onesto: 3999 con Ultegra, guarnitura Hollowgram Si, Ruote Hollowgram Si Carbon da 35, reggisella Cannondale Save Plus in carbonio (anche se su quella in prova era un SL-K).
Grazie a tutti per gli interventi, credo ormai di essere orientato, disponibilità economica permettendo. :cry::cry:
 

Allegati

  • IMG_0074.jpg
    IMG_0074.jpg
    486,8 KB · Visite: 126

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Esteticamente è meravigliosa, forse gialla spicca un po di più, a giudicare dalla tua foto.
Se ti trovi bene con quella taglia , è la tua. Certo che andrebbero riscritte tutte le tabelle misure dei produttori. Pensa che io ho più o meno le tue misure e in negozio mi volevano rifilare una 58, io ho preso una 56 e la trovo grande , era meglio una 54.
Ora mi fai venire il dubbio che potrei trovarmi bene anche su una 52 😂 non si finisce più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Provata stamattina in taglia 52, direi che era quasi perfetta, forse avrei allungato 3-4 mm la distanza sella-manubrio per agevolare la presa bassa ma per il resto andava bene anche così. Giorni e giorni a fare strani calcoli e strane domande per poi sentirsi come sulla poltrona di casa dopo 5 minuti.
È una bici strepitosa, reattiva nella spinta in piedi ma comoda nell'assorbimento dei nostri non memorabili asfalti. Me la immaginavo molto più votata esclusivamente ai racer puri e ben allenati, con quelle geometrie estreme.
Devo dire che invece anche sul pavé la trovo sopportabile, certo un pavé da centro cittadino, non quello della Roubaix.
Nel complesso mi sembra davvero completa e ad un prezzo onesto: 3999 con Ultegra, guarnitura Hollowgram Si, Ruote Hollowgram Si Carbon da 35, reggisella Cannondale Save Plus in carbonio (anche se su quella in prova era un SL-K).
Grazie a tutti per gli interventi, credo ormai di essere orientato, disponibilità economica permettendo. :cry::cry:


Ok per la 52 , comunque 3999 € é il prezzo di listino almeno un misero
10 % te lo dovrebbero fare
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Esteticamente è meravigliosa, forse gialla spicca un po di più, a giudicare dalla tua foto.
Se ti trovi bene con quella taglia , è la tua. Certo che andrebbero riscritte tutte le tabelle misure dei produttori. Pensa che io ho più o meno le tue misure e in negozio mi volevano rifilare una 58, io ho preso una 56 e la trovo grande , era meglio una 54.
Ora mi fai venire il dubbio che potrei trovarmi bene anche su una 52 [emoji23] non si finisce più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Gialla è meravigliosa ma la fanno solo coi freni a disco, che io odio abbastanza: forse sono un po' all'antica da questo punto di vista. Comunque non la prenderei anche se avesse i freni normali perché la mia attuale è proprio nera e giallo fluo, quindi vorrei anche cambiare.
Per quanto riguarda la taglia, penso che potrei star bene anche su un 54, ma perderebbe in maneggevolezza e ho giurato che nell'indecisione tra due taglie prenderò sempre la più piccola, visto che la mia Wilier (che era di mio padre, che è più basso di me!!!) è un 55 e quasi ci affogo, non riesco a guidarla "nello stretto", rispetto ai miei amici rimango sempre indietro nel traffico e in discesa.
Inoltre non essendo sloping, una taglia più grande diventa anche brutta esteticamente con poco fuorisella. Forse potrei pensare a un 54 se prendessi una Tarmac o una qualsiasi bici endurance, così da avere comunque un buon fuorisella e pochi spessori sotto l'attacco manubrio.
I due ragazzi del negozio la pensavano in modo diverso (uno mi consigliava 54, l'altro diceva che facevo bene a insistere con la 52), alla fine diventano quasi scuole di pensiero e la saprai solo salendo in sella. Provando la 52 non ho avuto bisogno di altri confronti perché era lei. Anche se non ho una schiena supersnodata, ho comunque le braccia abbastanza lunghe che sopperiscono alla mia poca flessibilità.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ok per la 52 , comunque 3999 € é il prezzo di listino almeno un misero

10 % te lo dovrebbero fare

[MENTION=2510]bochic[/MENTION]
Un 10% sarebbe anche buono, ma per ora ho deciso che aspetterò comunque la prossima primavera, ho le ultime rate della macchina e non vorrei appesantirmi troppo con altre scadenze. Quindi per ora non ho indagato troppo sul prezzo. Poi vedremo che prezzo potranno farmi e se mi prenderanno indietro l'usato, che comunque è ben tenuto e ha per ora pochi km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
C'è molta differenza tra la guarnitura hollogram sisl 2 e la si? Vale la pena spendere i soldi in piu' che non sono pochi? Grazie.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
C'è molta differenza tra la guarnitura hollogram sisl 2 e la si? Vale la pena spendere i soldi in piu' che non sono pochi? Grazie.

Tempo fa..avevo visto le foto delle pesate, se non erro c'erano circa 80/90 grammi di differenza, se non sei un fissato comprati la si e i soldi che risparmi cimetti le corone della opio-odal sito cicli montanini
la sisl 2 520 gr versione 53/39
 

Allegati

  • Up grade-1.jpg
    Up grade-1.jpg
    173,2 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
bochic ha scritto:
Tutte le guarniture da qualche hanno sono integrate cerco di spiegare cioè hanno l asse del movimento centrale integrato nella pedivella dx. I cuscinetti sono inseriti nel telaio e il perno va all interno dei cuscinetti .Per montare il vecchio e rimontare il nuovo devi necessariamente andare in un officina almeno ché tu non abbia le chiavi specifiche.

Ho iniziato a farmi una cultura su questo argomento.
L'alloggiamento del movimento centrale è filettato nelle vecchie bici (tipo la mia caad5), mentre nelle più nuove presente una gola per l'alloggiamento del seeger che serve da battuta per i cuscini del BB30.
Quindi, da quello che ho capito, non ho la possibilità di montare i nuovi modelli con BB30 e relativo movimento centrale integrato.

Corretto?

Quindi posso solo sostituire il movimento centrale a perno quadro con un altro con le stesse dimensioni (credo 68/110, o simile).
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho iniziato a farmi una cultura su questo argomento.
L'alloggiamento del movimento centrale è filettato nelle vecchie bici (tipo la mia caad5), mentre nelle più nuove presente una gola per l'alloggiamento del seeger che serve da battuta per i cuscini del BB30.
Quindi, da quello che ho capito, non ho la possibilità di montare i nuovi modelli con BB30 e relativo movimento centrale integrato.

Corretto?

Quindi posso solo sostituire il movimento centrale a perno quadro con un altro con le stesse dimensioni (credo 68/110, o simile).
se non è. Bb30 ci metti cmq un guarnitura integrata ma anziché bb30 la metti con asse da 24 cioè bsa. Avviti le boccole del.movimento centrale e poi inserisci il perno della guarnitura
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
io sono mt 1,85 con cavallo 89,5 e ho una caad 10 taglia 58! mi ci trovo benissimo e anche esteticamente ho un bel fuorisella e zero spessori sotto alla piega...leggo spesso che con altezze di mt1,80 usate taglie tipo 52/54?? boh



Esteticamente è meravigliosa, forse gialla spicca un po di più, a giudicare dalla tua foto.
Se ti trovi bene con quella taglia , è la tua. Certo che andrebbero riscritte tutte le tabelle misure dei produttori. Pensa che io ho più o meno le tue misure e in negozio mi volevano rifilare una 58, io ho preso una 56 e la trovo grande , era meglio una 54.
Ora mi fai venire il dubbio che potrei trovarmi bene anche su una 52 😂 non si finisce più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.