Grossa crisi nell'acquisto della prima bdc!! - Pagina 7 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-2016, 15:31:16   #73
Cult_of_Caad
Pedivella

Bici: Cannondale Caad8 105
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 198 Post(s)
Cult_of_Caad Molto BuonoCult_of_Caad Molto Buono
Se sei in tempo riportala indietro.
Se ci fai tutti quei lavori "di restauro" e di adattamento, finisci per pagarla come un ottima bici nuova, magari Cannondale.
Ti dirò di più: qui dentro c'è chi dice (qualcuno un po' esperto) che i telai invecchiano e non hanno più le caratteristiche che hanno da nuovi.
Figurati il resto dei componenti, soprattutto le ruote!
Hai fatto un acquisto un po' impulsivo... ormai tienila come seconda bici, oppure rivendila.
Bici Scott

Cult_of_Caad non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 15:44:09   #74
o.albi
Pedivella

Bici: Wilier
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 154 Post(s)
o.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelico
[QUOTE=DaveMadd;5704316]Nota dell'autore: non mi sono registrato a Strava, quel nick è di uno di San Paolo in Brasile...

Che sympatish! Ci hai fatto uno scherzetto! Ma a che pro? Il tutto solo per noi tuoi amici del forum! Che onore!
o.albi non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 16:06:57   #75
Mr.Wolf
Pignone

Bici: Bianchi via Nirone 7
Quoted: 48 Post(s)
Mr.Wolf Molto BuonoMr.Wolf Molto Buono
Con tutto il rispetto per il pezzo d'artista , i pezzi d'artista solitamente se ne stanno appesi al muro , un concentrato di meccanica sensibile come una bdc invecchia e si deteriora , io a fine stagione mi comprai una bianchi via nirone 7 con circa 800 , se pretendi che questo pezzo d'artista abbia le performance , la scorrevolezza e l'affidabilitá di una base nuova , dovrai spenderci tra manutenzioni e sostituzioni una bella somma che aggiunta ai 200 km per andarla prendere ti dimostrerá che il tuo é stato il secondo acquisto compulsivo andato a ramengo .... Ti posso assicurare che se fosse stato un vero affare non l'avresti fatto tu .... La rapportatura stessa é una limitazione , va da sé che se cambi guarnitura , movimento centrale e pignoni , ovviamente dovrai cambiare la catena e allora in bocca al lupo di nuovo ....

Da neofiti é meglio affidarsi al nuovo economico , in questo come in altri settori , quando l'esperienza ti aiuterá farai gli affari ...

Evidentemente se all'inizio della tua avventura ti fossi preso una triban anche nuova a 500 € , staresti giá pedalando tranquillo e con estrema soddisfazione su un mezzo affidabile e longevo ....
Mr.Wolf non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 16:26:25   #76
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 125 Post(s)
Quoted: 2079 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da DaveMadd Visualizza messaggio
Nota dell'autore: non mi sono registrato a Strava, quel nick è di uno di San Paolo in Brasile...
boh ? contento tu...

vuol dire che adesso qualsiasi cosa dici tendenzialmente non ci crediamo
peppe59 non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 17:23:40   #77
DaveMadd
Novellino

Bici: -
Quoted: 50 Post(s)
DaveMadd Molto BuonoDaveMadd Molto Buono
Che vi devo dire... constato che avete davvero ben poco senso dell'umorismo...
Uno mi chiede di seguirmi su strava perché è "curioso" delle mie prestazioni, quando "credo" che volesse soltanto il pretesto per prendermi per il qlo...
Rispondo che sono registrato con il nick Froome, ed uso questa faccina ...
Sempre l'altro mette il link di uno che si è registrato come Froome, di San Paolo in Brasile (a me sembra abbastanza evidente che non possa essere io, registrato in brasile ma dovrei pedalare in italia...), che ha 0 km all'attivo... Come dire: a chiacchere bravo, ma a pedalare...
Visto che sono toscano, e come si dice da queste parti "stai invitando il matto a fare a sassate", sto al gioco e proseguo, sempre con le faccine al seguito : no, non vado in bici perchè la sella è regolata soltanto (!) al decimillimetro (se non capite che questa è una battuta... beh... insomma... ecco... ) e non mi azzardo a pedalare senza le regolazioni fatte alla perfezione (che sono i consigli, pure giusti, corretti e condivisibili, che l'interlocutore mi sta ripetendo come un mantra).

Quindi, per me, strava, froome e compagnia bella è un capitolo chiuso.

Tornando sulla bici: prima tutti consigliano un usato al posto di una bici da supermercato, ed ora mi viene dato il consiglio opposto, addirittura asserendo che la bici da supermercato è un acquisto longevo... Affidabile sì, anche economico, di buona realizzazione e quant'altro, ma non longevo; senza contare che la triban del decathlon ha le sue pecche (sella e copertoni, poi ruote, e deragliatore, ed una volta cambiati il rapporto prezzo/qualità si abbassa parecchio).

Poi mi state dicendo che non ho fatto un affare; punto primo, non sapete quanto l'ho pagata. Punto secondo: non compro la bicicletta per fare un affare, la compro per farci delle girate. Punto terzo: quando l'ho comprata, già sapevo che avrei dovuto metterci le mani sopra, e che alcune modifiche erano già in preventivo.

A sentire chiunque, la caad5 è una ottima bici per iniziare (anche adesso), con la differenza di essere, questa sì, longeva, perchè se uno vuole, cambiando pezzi di volta in volta, se la può cucire sulla pelle ed arrivare ad un oggetto che è ben oltre le mie necessità (vedi qui: http://weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=87 ).
Poi per carità, la bicicletta è un mezzo per fare quello che deve fare, se non lo fa, come è arrivata, così riparte, senza rimpianti, e se ne cerca un'altra.
Vecchio 09-10-2016, 17:45:40   #78
eaman
Apprendista Passista

Bici: Ultimate CF
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 412 Post(s)
eaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminoso
Citazione:
Nota dell'autore: non mi sono registrato a Strava, quel nick è di uno di San Paolo in Brasile...
Ma diavolo, ti ho chiesto l'amicizia, ti ho mandato un messaggio...
Te lo avevo chiesto e mi hai detto che eri tu

Citazione:
Ad ogni modo: sono di rientro da un giretto (per meglio dire: presa di contatto) con la "nuova" (si fa per dire...) bici...
24 km , addirittura tutti d'un fiato
Prima parte del percorso identico con quello fatto con la bici enorme: scorreva meglio l'altra, questa la sento un pelo più dura, come se i pattini dei freni sfiorassero il cerchio (e non è così, l'ho controllata prima e dopo).
La Cannondale non l'ho ancora pesata, ma credo pesi di più dell'altra, credo sui 10 kg: secondo voi è possibile? Le ruote che ha sono probabilmente un macigno...
La rapportatura è lunga, e questo lo sapevo già: 53-39 e 12-26, giro in pianura, con qualche saliscendi, fatto praticamente tutto col 39...
La mia idea è quella di farla vedere da un meccanico, e sentire lui cosa consiglia: se mettere una compatta, o perchè no una tripla, la bici è tanto che è ferma, magari serve metterci le mani sopra (ieri ho provveduto soltanto a pulirla e lubrificare la catena).
Sulla discussione ufficiale della cannondale mi è stato consigliato di cambiare il movimento centrale, da perno quadro a quello integrato, ma secondo voi è possibile?
Eh no ha un valore storico e bisogna che la usi cosi' com'e', cosa fai ti compri la Cannondale Saeco e poi ci metti i pezzi della Triban?
eaman non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 17:58:40   #79
eaman
Apprendista Passista

Bici: Ultimate CF
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 412 Post(s)
eaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminoso
Citazione:
Uno mi chiede di seguirmi su strava perché è "curioso" delle mie prestazioni, quando "credo" che volesse soltanto il pretesto per prendermi per il qlo...
Rispondo che sono registrato con il nick Froome, ed uso questa faccina ..
No guarda io ti ho chiesto se eri su Strava per seguirti, come seguo tanta gente "interessante" che fa magari 100km al mese.
Se ti volevo pigliare per il didietro lo facevo tranquillamente qua sul forum dato che per altro di spunti ne avresti pure forniti :P

Citazione:
Sempre l'altro mette il link di uno che si è registrato come Froome, di San Paolo in Brasile (a me sembra abbastanza evidente che non possa essere io, registrato in brasile ma dovrei pedalare in italia...), che ha 0 km all'attivo... Come dire: a chiacchere bravo, ma a pedalare...
E infatti ti ho chiesto se eri tu: km zero perche' ti sei iscritto quando ti ho chiesto se eri su strava, Brasile per la privacy o che ne so io: piu' che chiedertelo...

Citazione:
Visto che sono toscano, e come si dice da queste parti "stai invitando il matto a fare a sassate", sto al gioco e proseguo, sempre con le faccine al seguito : no, non vado in bici perchè la sella è regolata soltanto (!) al decimillimetro (se non capite che questa è una battuta... beh... insomma... ecco... ) e non mi azzardo a pedalare senza le regolazioni fatte alla perfezione (che sono i consigli, pure giusti, corretti e condivisibili, che l'interlocutore mi sta ripetendo come un mantra).

E tante grazie, pero' quando ti serve sapere che bici comprare le cazzate stanno un po' a meno :P
eaman non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 18:00:42   #80
o.albi
Pedivella

o.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelicoo.albi Angelico
Citazione:
Rispondo che sono registrato con il nick Froome, ed uso questa faccina ...

Tornando sulla bici: prima tutti consigliano un usato al posto di una bici da supermercato, ed ora mi viene dato il consiglio opposto, addirittura asserendo che la bici da supermercato è un acquisto longevo... Affidabile sì, anche economico, di buona realizzazione e quant'altro, ma non longevo; senza contare che la triban del decathlon ha le sue pecche (sella e copertoni, poi ruote, e deragliatore, ed una volta cambiati il rapporto prezzo/qualità si abbassa parecchio).

Poi mi state dicendo che non ho fatto un affare; punto primo, non sapete quanto l'ho pagata. Punto secondo: non compro la bicicletta per fare un affare, la compro per farci delle girate. Punto terzo: quando l'ho comprata, già sapevo che avrei dovuto metterci le mani sopra, e che alcune modifiche erano già in preventivo.

A sentire chiunque, la caad5 è una ottima bici per iniziare (anche adesso), con la differenza di essere, questa sì, longeva, perchè se uno vuole, cambiando pezzi di volta in volta, se la può cucire sulla pelle ed arrivare ad un oggetto che è ben oltre le mie necessità (vedi qui: http://weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=87 ).
Poi per carità, la bicicletta è un mezzo per fare quello che deve fare, se non lo fa, come è arrivata, così riparte, senza rimpianti, e se ne cerca un'altra.
In tutti questi anni non avevo mai letto qui sul forum uno che ci prendesse così tanto per i fondelli come hai fatto tu...e te ne vanti anche! Dicendo che sei toscano! Secondo me tutte le bici che hai preso sono a posto...a differenza di quello che le ha acquistate!
Spero solo che gli amministratori non chiudano questo post perché ci stai sorprendendo ogni volta sempre di più!
Preparo patatine e peroni ghiacciata per gustarmi meglio lo spettacolo...
"Venghino venghino siore e siori!"
o.albi non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 18:31:18   #81
rosetta
Apprendista Scalatore

Bici: Giant TCR AluxX SL
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 715 Post(s)
rosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beatorosetta Beato
Coraggio, se vuoi rendere la Caad pedalabile e piacevole dovrai portarla da un meccanico... Purché tu sia sicuro delle misure, può valere la pena di allestirla con un gruppo nuovo (shimano 105 a 400 euro) e ruote economiche ma nuove... Oppure, anche meglio, delle ruote medie usate. Sella e piega manubrio compatta nuova... Diciamo che alla fine ci spenderesti un mucchio di soldi... Almeno 700 euro...
Sennò il minimo che puoi fare é portarla dal meccanico a farla registrare e mettere cavi e guaine nuove, controllando anche il movimento centrale. Circa 40 euro di spesa.
Poi eventualmente la rivendi se ancora ti sembra pesante... E prendi qualcosa di nuovo.

Proprio oggi, per dire, ho visto un'offerta di una bici in carbonio montata Tiagra, 8.5 kg, a meno di 900 euro...
rosetta non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 18:37:04   #82
DaveMadd
Novellino

Bici: -
Quoted: 50 Post(s)
DaveMadd Molto BuonoDaveMadd Molto Buono
Per quanto mi riguarda, la discussione può anche finire qui, anche perchè a questo punto è deragliata su tutt'altri temi che mi interessano ben poco.

La bicicletta l'ho comprata; ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli che mi sono stati dati.

Peace&Love.
Vecchio 09-10-2016, 18:47:33   #83
o.albi
Pedivella

Citazione:
Per quanto mi riguarda, la discussione può anche finire qui, anche perchè a questo punto è deragliata su tutt'altri temi che mi interessano ben poco.

La bicicletta l'ho comprata; ringrazio tutti gli intervenuti per i consigli che mi sono stati dati.

Peace&Love.
Su altri temi ci hai deragliato tu.
La questione non sei tu che la chiudi, ma noi (io per lo meno), troppo facile lanciare il sasso e poi ritirare la mano!
E poi scusa, ma come puoi pensare che uno ti chieda l'amicizia su strava solo per prenderti in giro? Forse perché saresti tu il primo a fare così?
E poi secondo me non devi salutare ringraziando ma chiedendo scusa!
Peccato, mi stavo divertendo!
o.albi non è connesso  
Vecchio 09-10-2016, 18:53:01   #84
o.albi
Pedivella

Dimenticavo: secondo me tu la Cannon(dale) te la sei fumata!

o.albi non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18:53.