consiglio scarpe

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
Spiega spiega sta roba...!
Ho lo stesso problema e negli anni mai risolto: cambiato scarpe, tacchette sistemate bene, suolette, niente da fare.
A volte devo fermarmi e posare i piedi per terra dal male che ho!

Vedo che col caldo il dolore mi arriva prima che col fresco, quindi immagino possa essere un problema di circolazione, ma magari mi sbaglio!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk




pedalare tondo significa spingere accompagnando fino alle ore 6.30 con un piede e tirare su con l'altro muovendo al contempo le caviglie sia tirando che spingendo .....ti posto uno dei tanti siti che ne parla ....buona lettura

http://www.mtb-mag.com/pedalata-rotonda/
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Mi sa che mi butto sulle sonic 2 le ho anche provate in 43 e il piede sta comodo dite di prendere 44 oppure già 43 va bene le ho provate con i fantasmini e non con calze invernali

ho preso anche io le Sonic 2 ,dovrebbero arrivarmi oggi. Purtroppo non ho avuto modo di provarle,dalle mie parti non ho trovato negozio che vendeva scarpe decenti. Anche io in numero 43 ,appena arrivano faccio sapere come vanno
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
ho preso anche io le Sonic 2 ,dovrebbero arrivarmi oggi. Purtroppo non ho avuto modo di provarle,dalle mie parti non ho trovato negozio che vendeva scarpe decenti. Anche io in numero 43 ,appena arrivano faccio sapere come vanno
Ti posso chiedere dove le hai prese e quanto le hai pagate perché dalle mie parti sparano prezzi esorbitsnti
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
scarpe appena arrivate. Il mio piede misura 27.5 cm (sinistro) e 27,2 cm (destro). Ho scelto la taglia 43 che, da tabelle NW, ha soletta di 27.8cm . La calzata è perfetta provate con i calzini che uso per la bici è il piede è ben avvolto, direi che le tabelle sono molto fedeli.Esteticamente sono molto belle e curate,non resta che provarle in bici.

p.s. il modello è il Sonic 2
 

Allegati

  • 20160919_151718.jpg
    20160919_151718.jpg
    190 KB · Visite: 60

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ciao mi permetto di chiederti alcune cose:
Precisamente il dolore in che zona del piede è situato? Ti fanno male le dita, ti fa male la pianta, il tallone?
Tieni conto che hai ( per me è per tanti che la pensano uguale) tra le migliori scarpe in circolazione e non solo perché sono racing, ma sono proprio stracomode, io le definisco calzini e non scarpe, per come calzano e per come sono comodi.
Ti faccio un grosso appunto però, su queste scarpe è assolutamente fondamentale scegliere la giusta misura in quanto ha una forma della suola particolare, se presa giusta giusta in punta ti preme sull'alluce, se presa anche solo mezzo numero in più la pianta non poggia come dovrebbe perchè la suola è molto curva e la scarpa tende a farti lavorare leggermente in supinazione.
Ora tu mi dici che hai preso un 44.5,visto che porti 43 per te sono enormi, io porto 43.5 44 ed ho il 44.5 con 3-4 mm di spazio in punta.

Altra cosa, io stesso uso le Sworks con pedali Speedplay , attento alla regolazione tacchette perché, come prima detto, queste scarpe hanno una suola molto curva ed è completamento diversa la posizione delle tacchette rispetto ad altri modelli di scarpe.
Inoltre mettici che la scarpa sicuramente ti sarà grande, finisci per variare sempre, ad ogni giro di pedale la posizione del piede rispetto all'asse del pedale perchè è il piede stesso che si muove all'interno della scarpa.

In ultimo, la specialized fa diversi tipi di solette, la rossa, la blu e la verde( piede piatto, neutro o con arco pronunciato).
Potrebbe essere che hai le solette rosse di serie ma hai un arco plantare che necessita di sostegno, quindi fai forza solo sull'avanpiede e questo genera il fastidio

Ultimissima domanda, se mentre stai in giro e ti viene questo dolore e provi un attimo a sganciare il piede, senti beneficio?

Scusa per la pergamena che ti ho scritto ma è da tempo che uso queste scarpe, sono al terzo paio ed ora le sto vendendo sul mercatino per puro sfizio di passare al modello nuovo, ormai le conosco benissimo in tutte le sfumature, sono scarpe stupende ma a volte bastarde ;-)

Se hai bisogno di aiuto o di qualche consiglio scrivimi pure

grazie, tutti consigli utili ma di cui ero a conoscenza.
Capisco che tu ci stia bene, ma io quando ho provato il 44 h
le ho sentite strette subito in negozio.
ovvio che 44.5 sono un pelo lunghe...ma hho quasi rimediato:
ho comprato un allargatore a vite. oggni tanto le lascio in tiro e va meglio.
le solette di serie le ho sostituite con un a GENERICA morbida ...,e va meglio.
Le scarppe sono come le SELLE: ognuno deve provare...
Ma quabdo guardo le Sworks a fianco del mio piede....mi domando comefaccio a metternele;nonzo%
Per ora va meglio.
piu avanti valutero' se provare una misura LARGE invece che LONGE...

comunque...grazie
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
scarpe appena arrivate. Il mio piede misura 27.5 cm (sinistro) e 27,2 cm (destro). Ho scelto la taglia 43 che, da tabelle NW, ha soletta di 27.8cm . La calzata è perfetta provate con i calzini che uso per la bici è il piede è ben avvolto, direi che le tabelle sono molto fedeli.Esteticamente sono molto belle e curate,non resta che provarle in bici.

p.s. il modello è il Sonic 2

Ti posso chiedere la lunghezza dei piedi
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
le ho usate poco da quando le ho prese, le sensazioni sono buone, sono abbastanza comode nonostante fascino bene il piede, solitamente io non sopporto le scarpe troppo aderenti al piede. Devo ancora testarla in qualche uscita un po' più lunga però