Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti, un mio amico in garage ha questa wilier le roi che aveva suo padre ma non sa dirmi l anno di produzione!qualcuno di voi magari dalla grafica e dalla colorazione sa dirmi di che anno è?è montata ultegra e monta ruote mavic ksyrum sl superlight premium voi quanto offrireste per questa bdc?l usura delle corone come vi sembra?scusate le tante domande!
Grazie a tutti

Fra il 2005 e il 2007 ad occhio
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti. Ho una wilier zero 9 montata con componentistica relativamente leggera (7 kg tondi) che mi sta dando tantissime soddisfazioni. Prima avevo una scott addict ma a dispetto dei 100 gr in più il telaio wilier risulta ben più rigido nella zona movimento centrale e si avverte rilanciando sui pedali.

Veniamo a noi, mi era venuto in mente più per motivi estetici che altro di montare un kit integrato manubrio più pipa totalmente in carbonio (nonostante sia sempre stato contrario infatti adesso lo possiedo in alluminio ultraleggero). Il problema è che non riesco a trovare il diametro della forcella per poter comprare il pezzo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Anche io l ho trovata così,la infinito sta quasi a 3 mila e non ha il gruppo completo,penso prenderò la sl anche se la forma della zero9 mi sembrava molto aggressivo e accattivante,forse più da gara come assetto,che taglia avevi e quanto l avevi pagata?come assorbe le botte dell asfalto sconnesso?

Lho presa da qualche mese e ti assicuro che le assorbe benissimo, ma io vengo da un telaio scott addict che è risaputo essere non proprio comodo.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera.
Volevo gentilmente chiedervi un consiglio inerente al futuro acquisto di una Wilier da parte di un caro amico che da già due anni pedala con una bici in alluminio.Lo stesso, sempre più sfegatato, ha a disposizione un budget tra i 1900 e 2100 . Ho pensato che in occasione di saldi di fine anno e l'arrivo dei nuovi modelli, potrebbe fare un buon acquisto. Io l'ho consigliato su dei componenti oramai ben collaudati e di medio buon livello come ruote Fulcrum Racing 3 e Ultegra 11 con l' 11-32. Ci sono dei modelli presenti sul mercato Wilier con tutto ciò, oppure sarebbe costretto ad ordinare a parte con negoziante naturalmente(non vuole smembrare e acquistare pezzi nuovi), cambio gabbia media, cassetta con 32 e ruote? Anche se sono convinto, a parte le ruote, il negoziante non ci rimetta nell'eventuale sostituzione.
Concludo......quale modello in particolare consigliate????
Dimenyticavo una bella rogna....ha un cavallo di 72 cm......immagino debba passare a delle misure da donna??
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buona sera.
Volevo gentilmente chiedervi un consiglio inerente al futuro acquisto di una Wilier da parte di un caro amico che da già due anni pedala con una bici in alluminio.Lo stesso, sempre più sfegatato, ha a disposizione un budget tra i 1900 e 2100 . Ho pensato che in occasione di saldi di fine anno e l'arrivo dei nuovi modelli, potrebbe fare un buon acquisto. Io l'ho consigliato su dei componenti oramai ben collaudati e di medio buon livello come ruote Fulcrum Racing 3 e Ultegra 11 con l' 11-32. Ci sono dei modelli presenti sul mercato Wilier con tutto ciò, oppure sarebbe costretto ad ordinare a parte con negoziante naturalmente(non vuole smembrare e acquistare pezzi nuovi), cambio gabbia media, cassetta con 32 e ruote? Anche se sono convinto, a parte le ruote, il negoziante non ci rimetta nell'eventuale sostituzione.
Concludo......quale modello in particolare consigliate????
Dimenyticavo una bella rogna....ha un cavallo di 72 cm......immagino debba passare a delle misure da donna??
Probabilmente ha bisogno di una xs. Quanto è alto?
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buona sera.
Volevo gentilmente chiedervi un consiglio inerente al futuro acquisto di una Wilier da parte di un caro amico che da già due anni pedala con una bici in alluminio.Lo stesso, sempre più sfegatato, ha a disposizione un budget tra i 1900 e 2100 . Ho pensato che in occasione di saldi di fine anno e l'arrivo dei nuovi modelli, potrebbe fare un buon acquisto. Io l'ho consigliato su dei componenti oramai ben collaudati e di medio buon livello come ruote Fulcrum Racing 3 e Ultegra 11 con l' 11-32. Ci sono dei modelli presenti sul mercato Wilier con tutto ciò, oppure sarebbe costretto ad ordinare a parte con negoziante naturalmente(non vuole smembrare e acquistare pezzi nuovi), cambio gabbia media, cassetta con 32 e ruote? Anche se sono convinto, a parte le ruote, il negoziante non ci rimetta nell'eventuale sostituzione.
Concludo......quale modello in particolare consigliate????
Dimenyticavo una bella rogna....ha un cavallo di 72 cm......immagino debba passare a delle misure da donna??

Ciao, io ho appena preso una GTR Team con cambio Ultegra 11v. L'ho ordinata con l'11-32 e mi è arrivata già dalla Wilier con l'11-32 e la gabbia media, senza variazione di prezzo.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
oggi ho fatto una splendida follia: mi sono regalato la nuova 110 alabarda con cambio Shimano ultegra, ruote mi porto dietro le mie fucrum zero che tanto vanno bene e posso sempre cambiarle in un secondo tempo . Con il dura ace il prezzo mi diventava proibitivo. Dovrebbe arrivare entro un mese. Appena posso vi posterò Delle foto .
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Io l'ho vista ieri con le mavic alto profilo dal mio sivende di fiducia, messa vicino alla madone 9 appare molto più snella e accattivante, forse avrei dovuto aspettare di vederla dal vivo prima di prendere la madone...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao, io ho appena preso una GTR Team con cambio Ultegra 11v. L'ho ordinata con l'11-32 e mi è arrivata già dalla Wilier con l'11-32 e la gabbia media, senza variazione di prezzo.

Volevo gentilmente chiederti se era in saldo e cosa eventualmente hai speso....anche in MP naturalmente:asd2:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
oggi ho fatto una splendida follia: mi sono regalato la nuova 110 alabarda con cambio Shimano ultegra, ruote mi porto dietro le mie fucrum zero che tanto vanno bene e posso sempre cambiarle in un secondo tempo . Con il dura ace il prezzo mi diventava proibitivo. Dovrebbe arrivare entro un mese. Appena posso vi posterò Delle foto .
Bravo!..e complimenti...lo reputo davvero un bel telaio...pero' come tutti i telai di quella tipologia costringe,badando all'estetica(che in questo caso e' la cosa piu importante,tanto la prestazione non cambia di certo),solo a ruote ad alto profilo...io avrei cambiato anche le f0 o se volevi tenere quelle ruote avrei guardato altra tipologia di telaio,in casa wilier zero6/7 ad es...una 110air con basso profilo scusami ma non si puo' vedere!...opinione del tutto soggettiva eh...ognuno poi...
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Un negozio mi ha offerto una Wilier GTR Team Chorus in rosso per € 1.599,-. Io preferisco la bici in biancha, ma il venditore mi dice che mi possa vedere il modello di colore bianco per € 1.799,- con la NUOVA Chorus. A me pero mi risulta solo la Potenza come novitá oppure mi sono perso qualcosa?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Bravo!..e complimenti...lo reputo davvero un bel telaio...pero' come tutti i telai di quella tipologia costringe,badando all'estetica(che in questo caso e' la cosa piu importante,tanto la prestazione non cambia di certo),solo a ruote ad alto profilo...io avrei cambiato anche le f0 o se volevi tenere quelle ruote avrei guardato altra tipologia di telaio,in casa wilier zero6/7 ad es...una 110air con basso profilo scusami ma non si puo' vedere!...opinione del tutto soggettiva eh...ognuno poi...

Sul lato estetico sono d'accordo ma il mio venditore mia ha detto che in un salone è stata presentata con ruote al alto profilo ma anche con il profilo basso. Perché il telaio è molto più snello di quello della 101 air.
Detto questo, avendo preso una bici da 5.000 euro (3.200 pippi cash più la mia granturismo), ho preferito vederla con le r0 per capire come sta e per fare respirare un po' il portafoglio.
Dovessi fare strade di montagna, come spesso mi accade, monterei comunque le r0 che non venderò. Ne prenderò sicuramente un paio ad alto profilo ma stiamo parlando di nuovo di altri 1.000 euro o forse più.

Se volevo una bici "tecnica" e tutta sostanza, con la stessa cifra mi prendevo la supersix evo 2017 montata dura ace. Però a me quei cavi esterni e quella geometria classica fanno abbastanza schifo e quindi ho optato per una bici che mi piace e molto, appena messa in produzione che potrò migliorare con il tempo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sul lato estetico sono d'accordo ma il mio venditore mia ha detto che in un salone è stata presentata con ruote al alto profilo ma anche con il profilo basso. Perché il telaio è molto più snello di quello della 101 air.
Detto questo, avendo preso una bici da 5.000 euro (3.200 pippi cash più la mia granturismo), ho preferito vederla con le r0 per capire come sta e per fare respirare un po' il portafoglio.
Dovessi fare strade di montagna, come spesso mi accade, monterei comunque le r0 che non venderò. Ne prenderò sicuramente un paio ad alto profilo ma stiamo parlando di nuovo di altri 1.000 euro o forse più.

Se volevo una bici "tecnica" e tutta sostanza, con la stessa cifra mi prendevo la supersix evo 2017 montata dura ace. Però a me quei cavi esterni e quella geometria classica fanno abbastanza schifo e quindi ho optato per una bici che mi piace e molto, appena messa in produzione che potrò migliorare con il tempo.

Inoltre con 1000 euro non prendi ruote migliori delle zero a copertoncino. (Che io sappia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.