Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
;nonzo% pensavo tu avessi un so vecchio e il problema fosse li. Evidentemente però non lo è.

Per escludere problemi al modulo bt del 520 hai possibilità di testarlo su un telefono diverso e\o con android 5.1 ?
Leggendo su queste pagine inizio a temere che il problema sia relativo alle personalizzazioni che alcune case fanno ad android stock.... ad esempio con i Samsung mi sembra di capire che funziona sempre.

Altrimenti prova con il suggerimento post 3751

Grazie delle risposte, al messaggio riportato ma una parola mi sembra, "ho dovuto ripristinare il mio...." cosa? Ripristinare poi che intende con esattezza?
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena aggiornato il firmware del 520 alla versione 7.10. Fino ad ora non avevo avuto problemi, ma adesso con quest'ultima versione non mi funziona più la sincronizzazione con Garmin Connect. Ho già dissociato e riassociato il Garmin e lo smartphone (Android), ma continua a darmi il messaggio "sincronizzazione con Edge 520 non riuscita".
Succede a qualcun altro? Qualcuno ha dei suggerimenti?

Si è successo anche a me ma ho risolto.
Prima ho fatto una serie di prove rimuovendolo dai dispositivi collegati via BT e cancellando e reinstallando Gafmin Connect ma nulla erano connessi ma non si sincronizzavano.

Se colleghi il 520 ad un PC a cui non lo hai mai collegato dovrai reinstallare il programma garmin express e lui ti dirà che il problema è una o più tracce e di rimuoverle manualmente.
Fatto questo andrà.

Se vuoi puoi comunque fare prima cancellando tutte le tracce dal 520 collegandolo al PC e copiandotele in una cartella.
Poi vedrai che si sincronizzerà e basterà ricaricare le tue tracce magari a blocchi di 10 per vedere in quele blocco sono presenti i file che fanno errore.
Ciao
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Il BT funziona benissimo e in passato ho avuto problemi risolti cancellando alcune uscite che generavano degli errori.
Cancellate tutte le uscite e ve le salvate e magicamente andrà benissimo
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Si è successo anche a me ma ho risolto.
Prima ho fatto una serie di prove rimuovendolo dai dispositivi collegati via BT e cancellando e reinstallando Gafmin Connect ma nulla erano connessi ma non si sincronizzavano.

Se colleghi il 520 ad un PC a cui non lo hai mai collegato dovrai reinstallare il programma garmin express e lui ti dirà che il problema è una o più tracce e di rimuoverle manualmente.
Fatto questo andrà.

Se vuoi puoi comunque fare prima cancellando tutte le tracce dal 520 collegandolo al PC e copiandotele in una cartella.
Poi vedrai che si sincronizzerà e basterà ricaricare le tue tracce magari a blocchi di 10 per vedere in quele blocco sono presenti i file che fanno errore.
Ciao

Il mio garmin è nuovo, nessuna traccia caricata, ieri la prima uscita, ma ovviamente avevo provato a associare e connettere prima
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Resetta tutto da o e rifai ma connetti il 520 dall'applicazione Garmin Connect sul telefono seguendo i passi nella sequenza che ti dice lui se lo colleghi come un classico device BT dalle impostazioni BT si incasina
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Resetta tutto da o e rifai ma connetti il 520 dall'applicazione Garmin Connect sul telefono seguendo i passi nella sequenza che ti dice lui se lo colleghi come un classico device BT dalle impostazioni BT si incasina

Proverò è l'unica cosa che non ho ancora fatto ho già provato anche a disinstallare connect mobile e reinstallarlo
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Si è successo anche a me ma ho risolto.
Prima ho fatto una serie di prove rimuovendolo dai dispositivi collegati via BT e cancellando e reinstallando Gafmin Connect ma nulla erano connessi ma non si sincronizzavano.

Se colleghi il 520 ad un PC a cui non lo hai mai collegato dovrai reinstallare il programma garmin express e lui ti dirà che il problema è una o più tracce e di rimuoverle manualmente.
Fatto questo andrà.

Se vuoi puoi comunque fare prima cancellando tutte le tracce dal 520 collegandolo al PC e copiandotele in una cartella.
Poi vedrai che si sincronizzerà e basterà ricaricare le tue tracce magari a blocchi di 10 per vedere in quele blocco sono presenti i file che fanno errore.
Ciao

Grazie mille Mr.Magoo!
Proverò anche questa strada... speriamo bene!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Niente fatto Hard reset del 520. Durante la procedura di setting iniziale alla richiesta connessione BT>ok, si associano i dispositivi, secondo passaggio indicato su dispositivo è la connessione, sullo schermo appare: "associato a telefono" e in basso "per completare la connessione aprire l'app garmin connect mobile sul telefono" ma resta cosi in eterno. Idem connect mi dice c'è un 520 registrato sull'account ma non ancora connesso. Chiedo di connettere>Fatto = nessun dispositivo connesso..... ci rinuncio
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Prova ad andare sul telefono in app connect autorizzazioni e guarda se sono come quelle nella foto
f1089b42a15d9f7bdebc8ccc492558a3.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate la domanda atipica, ma perché vi salvate tutti i files delle uscite? Io una volta sincronizzato su connect e strava non vedo a cosa possano servire...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti non c'è nessun obbligo.
Io ritengo che Garmin Connect e Strava siano pessimi programmi. Dai file delle mie uscite voglio poter ricavare tutti i dati registrati e voglio poter apportare correzioni. Ma è una mia scelta, non un dogma.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti domandona. Ho appena acquistato un 520, tutto bellissimo, settaggio ok, registrato su connect, stamani primo giro, tutto alla grande se non che non c'è modo di connetterlo col mio Huawei P8lite. Ovvero corretta procedura di associazione entrambi i device si "riconoscono" ma non comunicano. Ovviamente verificato aprendo connect, il quale dice appunto edge 520 registrato sul mio account ma non connesso. Provato già varie ed eventuali tipo accendi e spegni stacca e riattacca. Nulla. Avete esperienze o soluzioni in merito? Grazie a tutti

Ciao, ho sottratto in famiglia un Huawei P8 Lite per fare una prova :

Associazione = ok (ho dovuto togliere la precedente assoc.vs un altro telefono dal bt del 520)
Connessione = ok (con Garmin Connect mobile)
Sincronizzazione = ok (almeno per ora ...)
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusate la domanda atipica, ma perché vi salvate tutti i files delle uscite? Io una volta sincronizzato su connect e strava non vedo a cosa possano servire...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In verità Strava è il meno che mi interessa, tutta questa storia della sincronizzazione era soprattutto per avere le notifiche dello smart sul display, cosa per cui il 520 è abilitato e in teoria il mio smart lo stesso. Per fare questo bisogna passare necessariamente attraverso connect per la connessione. Tutto qua. Per quello che riguarda la visualizzazione dei dati delle uscite ovviamente ho GC o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao, ho sottratto in famiglia un Huawei P8 Lite per fare una prova :

Associazione = ok (ho dovuto togliere la precedente assoc.vs un altro telefono dal bt del 520)
Connessione = ok (con Garmin Connect mobile)
Sincronizzazione = ok (almeno per ora ...)

Devo quindi dedurre che devo mandare il mio 520 in assistenza?? Per curiosità sai se il tuo P8 Lite è aggiornato ad Android 6.0?
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Qualcuno di voi associa dei rulli smart al garmin 520?
Se la risposta è positiva, vi chiedo se quando si imposta un giro già fatto in precedenza, vi segnala sulla mappa il punto ipotetico in cui vi trovate?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Infatti non c'è nessun obbligo.
Io ritengo che Garmin Connect e Strava siano pessimi programmi. Dai file delle mie uscite voglio poter ricavare tutti i dati registrati e voglio poter apportare correzioni. Ma è una mia scelta, non un dogma.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Per curiosità...quale software utilizzi per salvare e modificare le tue uscite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Devo quindi dedurre che devo mandare il mio 520 in assistenza?? Per curiosità sai se il tuo P8 Lite è aggiornato ad Android 6.0?

Dipende dai test e dalle verifiche che hai fatto, io proverei prima il 520 con altri telefoni, se possibile.
Verificando in parallelo, sempre se non l'hai già fatto, la funzionalità del bt P8 Lite in comunicazione con altri device.

Il P8 Lite della mia prova :
- Android 5.0.1
- Scheda madre nuova, sostituita in garanzia due mesi fa, si era bloccato il wifi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.