E' cambiato l'algoritmo del Perfect Position System?

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Il calcolatore della taglia telaio della Canyon mi ha sempre consigliato come taglia una S della Ultimate CF SL.

Da qualche giorno mettendo le stesse misure mi consiglia addirittura una XS che secondo me sarebbe piccolissima, con tubo sterzo 125 e piantone 47 e attacco da 80, avrei un dislivello non indifferente.

Ora pedalo su una bici con 50 di piantone, 53 di orizzontale rispetto al terreno e tubo sterzo 135, sono alto 170, cavallo 79.

Vi ringrazio per delucidazioni.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Il calcolatore della taglia telaio della Canyon mi ha sempre consigliato come taglia una S della Ultimate CF SL.

Da qualche giorno mettendo le stesse misure mi consiglia addirittura una XS che secondo me sarebbe piccolissima, con tubo sterzo 125 e piantone 47 e attacco da 80, avrei un dislivello non indifferente.

Ora pedalo su una bici con 50 di piantone, 53 di orizzontale rispetto al terreno e tubo sterzo 135, sono alto 170, cavallo 79.

Vi ringrazio per delucidazioni.
Per te va bene xs che è 50 . La s è una 53.io ho cavallo 79 ho preso ultimate cf sl in taglia s come consigliava il configuratore ora consiglia xs che secondo me è più corretto io sulla s ho la sella tutta avanti ben oltre il punto 0.Devi fare solo attenzione alla misura della guarnitura sulle taglie piccole può essere da165mm.per noi ci vuole 170mm.
 
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Per te va bene xs che è 50 . La s è una 53.io ho cavallo 79 ho preso ultimate cf sl in taglia s come consigliava il configuratore ora consiglia xs che secondo me è più corretto io sulla s ho la sella tutta avanti ben oltre il punto 0.Devi fare solo attenzione alla misura della guarnitura sulle taglie piccole può essere da165mm.per noi ci vuole 170mm.

il problema dello spostamento della sella in realtà con canyon non dovrebbe esistere, in quanto dalla XXS alla XXL hanno tutte lo stesso angolo piantone, quindi l'arretramento è sempre lo stesso (a parità di sella)...quindi se avessi preso una XS la sella sarebbe rimasta dov'è ora (tutta avanti)! avresti avuto bisogno di una pipa più lunga della tua attuale ;-) null'altro (al massimo qualche spessore sotto la pipa)
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Il calcolatore della taglia telaio della Canyon mi ha sempre consigliato come taglia una S della Ultimate CF SL.

Da qualche giorno mettendo le stesse misure mi consiglia addirittura una XS che secondo me sarebbe piccolissima, con tubo sterzo 125 e piantone 47 e attacco da 80, avrei un dislivello non indifferente.

Ora pedalo su una bici con 50 di piantone, 53 di orizzontale rispetto al terreno e tubo sterzo 135, sono alto 170, cavallo 79.

Vi ringrazio per delucidazioni.


Ciao
se può esserti utile, io sono 1.75, 84.5 di cavallo, dopo visita biomeccanica ho preso Ultimate CF SL misura S, con pipa da 110
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Solo quello da mezzo cm, anche se la mia scheda indica 150 come altezza tubo sterzo

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie mille! Io sono un po' indeciso, in quanto con taglia S e pipa 11 sarei perfetto in lunghezza, ma necessiterei di qualche spessore (il che significa che poi andrei anche ad accorciare)...con la M e pipa 10 sarei perfetto di dislivello ma leggerissimamente corto (e non mi piace nemmeno l'angolo sterzo 73,2°)...taglia M e pipa 11 tenderei al lungo

Ho guardato anche la endurace, ma stessa cosa! La S non va bene perché leggermente corta, la M non va bene perché troppo alta! [emoji17]
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
La mia Ultimate CF e' la mia prima BDC, pero' dopo vari ragionamenti (io sto meglio disteso) e dopo essermi fatto vedere dal mio meccanico sulla bici: alto 170cm, cavallo 79 -> misura S con pipa da 100mm, spessori ne ho tolti ma non ricordo a quanto sto, se vuoi ci guardo.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
La mia Ultimate CF e' la mia prima BDC, pero' dopo vari ragionamenti (io sto meglio disteso) e dopo essermi fatto vedere dal mio meccanico sulla bici: alto 170cm, cavallo 79 -> misura S con pipa da 100mm, spessori ne ho tolti ma non ricordo a quanto sto, se vuoi ci guardo.

Se intendi dislivello sella manubrio si.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Uno alto 170 con cavallo 79, deve prendere xs. La s gli darebbe uno svettemento sella ridicolo. Attenzione alla guarnitura che e' da 165
Infatti io sono 171 cavallo 79 ho preso endurace cf sl 9 in taglia s non potevo prendere xs per via della guarnitura da 165mm ,a me seviva da 170mm.in effetti lo svettamento sella e poco 6 cm senza spessori.senza problema guarnitura meglio prendere xs.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mah alcune taglie sono un poco strane...

Sono 181 altezza sella 78-78,5 ed ho preso un endurance taglia L come da consiglio del biomeccanico.

Le geometrie e quote sono molto simili alla 56 specialized roubaix (ho avuto 5 sworks 56 finora) o alla infinito cv 57 e son tutte taglie indicate per la mia altezza/cavallo