BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,

Nella sezione dedicata a Eurobike dello scorso annodovresti trovare qualche immagine oppure nel sito Bmc nella parte dedicara a impeclab.o-o
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Ciao,

Nella sezione dedicata a Eurobike dello scorso annodovresti trovare qualche immagine oppure nel sito Bmc nella parte dedicara a impeclab.o-o

Ah ok... Se ti riferisci al prototipo TT bike con trazione ibrida pedale-elettrica... Beh non vedo nessun nesso con un ipotetico sostituto slr01... Quella era solo una show bike... Che serve x delineare alcune soluzioni di design future... Ma di allusioni alla nuova slr01 io non ne vedo.... ;nonzo%
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Io vado contro corrente; non vedo la necessità di un nuovo telaio. Anzi!! Spero proprio non ne facciano uno nuovo. Rinnovare un telaio ogni anno è solo marketing. Ma da possessore di un Slr 01 spero vivamente non rinnovino, anche in considerazione di una vendita futura del mio telaio. Se qualcuno vuole necessariamente correre dietro una novità può approfittare tranquillamente di altri marchi che hanno presentato nuovi telai, e sono tantissimi.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Io vado contro corrente; non vedo la necessità di un nuovo telaio. Anzi!! Spero proprio non ne facciano uno nuovo. Rinnovare un telaio ogni anno è solo marketing. Ma da possessore di un Slr 01 spero vivamente non rinnovino, anche in considerazione di una vendita futura del mio telaio. Se qualcuno vuole necessariamente correre dietro una novità può approfittare tranquillamente di altri marchi che hanno presentato nuovi telai, e sono tantissimi.

Se un progetto funziona e' giusto conservarlo e rinnovare i colori e la componentistica. Magari sviluppare nuovi telai per usi diversi, ma i progetti vincenti conervarli (vedi es. cervelo che produce sempre S3 che è un grandissimo telaio oppure colnago con i vari C). Forse BMC dovrebbe rivedere il telaio aero.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Io vado contro corrente; non vedo la necessità di un nuovo telaio. Anzi!! Spero proprio non ne facciano uno nuovo. Rinnovare un telaio ogni anno è solo marketing. Ma da possessore di un Slr 01 spero vivamente non rinnovino, anche in considerazione di una vendita futura del mio telaio. Se qualcuno vuole necessariamente correre dietro una novità può approfittare tranquillamente di altri marchi che hanno presentato nuovi telai, e sono tantissimi.

Si ok ma ricordo che l'Srl01 sta lavorando dal lontano 2009.....!!! Sono 7 anni circa che è sul mercato.... A mio giudizio è il miglior telaio sul mercato....! Ma nonostante ciò penso che una rinfrescata sul design è un up grade tecnologico non guasti dopo 7 anni...! Eh! o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se un progetto funziona e' giusto conservarlo e rinnovare i colori e la componentistica. Magari sviluppare nuovi telai per usi diversi, ma i progetti vincenti conervarli (vedi es. cervelo che produce sempre S3 che è un grandissimo telaio oppure colnago con i vari C). Forse BMC dovrebbe rivedere il telaio aero.


Si ma la colnago serie C ha subito negli anni sostanziali modifiche, lasciando immutato solo il metodo costruttivo, te ne accorgi mettendo vicino i vari c40, c59 e c60!!!
L's3 è una Bdc di nicchia che riscontra ancora molto successo nel triathlon ...mentre il slr01 è il top di gamma per uso polivalente e qualcosina in più anche io me lo aspettavo , fermo restando che è un ottimo prodotto, mi piacerebbe vedere da parte di bmc un po di intraprendenza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Si ma la colnago serie C ha subito negli anni sostanziali modifiche, lasciando immutato solo il metodo costruttivo, te ne accorgi mettendo vicino i vari c40, c59 e c60!!!
L's3 è una Bdc di nicchia che riscontra ancora molto successo nel triathlon ...mentre il slr01 è il top di gamma per uso polivalente e qualcosina in più anche io me lo aspettavo , fermo restando che è un ottimo prodotto, mi piacerebbe vedere da parte di bmc un po di intraprendenza !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Esatto, colnago ha sempre migliorato conservando un suo tratto distintivo, una c59 sempre valida e' come valida e' la 60. Su cervelo concordo, mi riferivo al r3 e ho confuso con s3 (bellissima). Ciao Bicimix
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Se non ricordo male l' SRL01 è dal lontano 2009 che è a catalogo...!?
Lo hanno leggermente modificato di anno in anno... Sezione tubi, passaggio cavi, tipologia di carbonio, disposizione fibre, serraggio reggisella ecc ecc ma sostanzialmente è sempre lo stesso... Questo vuol dire che il progetto è la base sono al Top...!
Bello è bello... Funzionale è funzionale... Ma sinceramente dopo 7 anni sarebbe ora di una bella rinfrescata...!? No? Considerando anche il fatto che in fase di progettazione e prototipizzazione con il supporto di potenti software fargli fare un ulteriore salto qualitativo e di design non penso sia molto impegnativo x loro......!

L'ultimo aggiornamento telaio dell'SLR01 a quando risale? è il 2014? grazie
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
L'ultimo aggiornamento telaio dell'SLR01 a quando risale? è il 2014? grazie

Se non ricordo male l'ultimo aggiornamento tecnico vistoso... risale al 2013 quando cambiarono la volumetria del tubo obliquo con sezioni più generose e contestualmente hanno rivisto la posizione dell'inserimento cavi in esso... Posizionandola dorsalmente e centralmente...
Per quanto riguarda la versione 2014 - 2015 pare abbiano rivisto solo la grafica....! Poi se hanno modificato la stratificazione del carbonio questo non si sa... È celato ai nostri occhi.....;nonzo%
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io vado contro corrente; non vedo la necessità di un nuovo telaio. Anzi!! Spero proprio non ne facciano uno nuovo. Rinnovare un telaio ogni anno è solo marketing. Ma da possessore di un Slr 01 spero vivamente non rinnovino, anche in considerazione di una vendita futura del mio telaio. Se qualcuno vuole necessariamente correre dietro una novità può approfittare tranquillamente di altri marchi che hanno presentato nuovi telai, e sono tantissimi.

Se un progetto funziona e' giusto conservarlo e rinnovare i colori e la componentistica. Magari sviluppare nuovi telai per usi diversi, ma i progetti vincenti conervarli (vedi es. cervelo che produce sempre S3 che è un grandissimo telaio oppure colnago con i vari C). Forse BMC dovrebbe rivedere il telaio aero.
Concordo ed offro io o-oo-oo-oo-oo-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io sono contento delle nuove colorazioni... soprattutto del TMR01... mi fanno apprezzare di più il mio preso a inizio anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma poi si può metter un top gamma con Ultegra nemmeno elettronico???? mha?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.