BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Mi riferivo alla forma... Non alla stratificazione del carbonio o al tipo di serraggio del reggisella
certo che le ho viste...
Appunto tranne piccoli dettagli la forma del telaio è la medesima...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Medesimo???:bua:;nonzo%
Ma le hai mai viste vicine???
Io ho il 2015, prima avevo la 2012, due bici completamente diverse! Perché due bici sono "simili " di forma, sono uguali???

Concordo , i due telai sono completamente diversi . Il progetto iniziale e' stato completamente rivisto quindi non si tratta di aggiornamento ma bensi' di modello nuovo . Si parte da passaggio cavi interno anziche' esterno per passare a sezioni dei tubi completamente diversi con il risultato di un incremento notevole di rigidita' e calo di peso . Poi che la forma sia simile e' vero ma del resto lo stile BMC e' quello con il carro posteriore con attaccatura bassa e anteriore massiccio nella zona sterzo . Opiace o non piace e' uno stile unico .
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Concordo , i due telai sono completamente diversi . Il progetto iniziale e' stato completamente rivisto quindi non si tratta di aggiornamento ma bensi' di modello nuovo . Si parte da passaggio cavi interno anziche' esterno per passare a sezioni dei tubi completamente diversi con il risultato di un incremento notevole di rigidita' e calo di peso . Poi che la forma sia simile e' vero ma del resto lo stile BMC e' quello con il carro posteriore con attaccatura bassa e anteriore massiccio nella zona sterzo . Opiace o non piace e' uno stile unico .

o-o
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Ma l' SLR01 con i dischi .....visto che la direzione del mercato e dei "piloti" dei nostri sfizi e' quella in maniera ormai conclamata ,non ne fanno ancora ????????Poi un' altro dubbio che mi viene , ma esistono gruppi elettronici con comandi per i dischi ????????Il mio si vende mi ha parlato ( riguardo a shimano UdI2 ) di una non ben nota accoppiata freno e ripartitore e che ,allo stato attuale ,la miglior coppia sarebbe SRAM e disco .
Fatemi sapere Grazie a tutti .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma l' SLR01 con i dischi .....visto che la direzione del mercato e dei "piloti" dei nostri sfizi e' quella in maniera ormai conclamata ,non ne fanno ancora ????????Poi un' altro dubbio che mi viene , ma esistono gruppi elettronici con comandi per i dischi ????????Il mio si vende mi ha parlato ( riguardo a shimano UdI2 ) di una non ben nota accoppiata freno e ripartitore e che ,allo stato attuale ,la miglior coppia sarebbe SRAM e disco .
Fatemi sapere Grazie a tutti .

Per come la vedo io spero non la producano mai . W la leggerezza e la reattivita' in salita che i freni attuali bastano e avanzano per fermarsi in tutta sicurezza . La mia SLR01 pesa 5,7 kg e io non ci rinuncerei mai per un modello con freni a disco !!!
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Per come la vedo io spero non la producano mai . W la leggerezza e la reattivita' in salita che i freni attuali bastano e avanzano per fermarsi in tutta sicurezza . La mia SLR01 pesa 5,7 kg e io non ci rinuncerei mai per un modello con freni a disco !!!


Mi dici come è montata la tua SLR01 per arrivare a quel peso? D'accordo sui freni a disco: MAI SU UNA BDC!!!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Purtroppo la quasi totalità di voi amatori vede solo Shimano e il risultato è una bici dal peso superiore ai 6 kg. Io monto Campagnolo su tutte e due le bici e devo dire che si sposa benissimo con le finiture BMC , cosa che non si può dire di Shimano che con tutto l'alluminio che propone specialmente sulla guarnitura male si abbina col nero BMC.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtroppo la quasi totalità di voi amatori vede solo Shimano e il risultato è una bici dal peso superiore ai 6 kg. Io monto Campagnolo su tutte e due le bici e devo dire che si sposa benissimo con le finiture BMC , cosa che non si può dire di Shimano che con tutto l'alluminio che propone specialmente sulla guarnitura male si abbina col nero BMC.


Il merito del peso è sopratutto delle ruote ...dato che mi pare che sr non pesi meno del da 9000!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vedi che molti scelgono Shimano per un fattore puramente economico ... Campagnolo è decisamente più caro

Se è più caro però ci potrebbe anche essere un motivo , i materiali ad esempio , Campagnolo usa carbonio e titanio in abbondanza, cosa che non si può certo dire di Shimano. Io ho avuto ben 4 Dura ace in passato e i materiali sono di qualità e durata inferiore.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per poco meno gr 100 ci vogliono circa € 800 in più ...non mi sembra un grande affare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene se vuoi ridurre tutto al peso allora non ne parliamo piu' , io ho parlato di materiali di maggior pregio e non solo di peso . Campagnolo e' un prodotto che rende la bici piu' esclusiva e come tale si paga di piu' , comunque non certo gli 800 euro che tu affermi . Io il SR completo lo porto a casa a circa 1800 euro , dubito che Dura ace lo si compri a 1200 euro .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.