BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz
Come ti è stato detto, le migliorie (almeno per noi cicloamatori appassionati), non servono ad andare più veloci, ci vogliano allenamenti, sacrifici a tavola e di tempo, costanza etc... e nient'altro (doping a parte :mrgreen:)... se parli invece di migliorie a livello estetico e di peso, quì puoi giostrare a piacimento, esempio cerchi full carbon profilo medio/basso, gruppo di trasmissione superiore (Di2 sarebbe il max), componenti più leggeri etc... a te la scelta...o-o
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Come ti è stato detto, le migliorie (almeno per noi cicloamatori appassionati), non servono ad andare più veloci, ci vogliano allenamenti, sacrifici a tavola e di tempo, costanza etc... e nient'altro (doping a parte :mrgreen:)... se parli invece di migliorie a livello estetico e di peso, quì puoi giostrare a piacimento, esempio cerchi full carbon profilo medio/basso, gruppo di trasmissione superiore (Di2 sarebbe il max), componenti più leggeri etc... a te la scelta...o-o
Ok...sto optando x l acquisto delle vision trimax 42
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ok...rumori cigolii strani si avvertono sotto il sotto sella....nn capisco se sono io che peso troppo .....oppure sia un difetto del sotto sella
Prova a spruzzare un pò di olio attorno alle guide di contatto binari sella... io ho risolto così poichè l'uso di detergenti aggressivi molto spesso "secca" queste zone... ovviamente si da per scontato che il serraggio delle viti sia ok, come pure il serraggio ed ingrassaggio con apposita pasta del reggisella e del collarino...
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Buogiorno....volevo ringraziare x i consigli nicola's e marietto64....in effetti era la sella poco stretta e cigolava....ma stamane all uscita mi si e presentatoun altro rumore tipo tik tak...a ogni pedalata provenente dal mov centrale...all inizio mi stava facendo impazzire...poi abbiamo incomiciato con gli allunghi dopo un 30km di riscaldamento....la media di ogni allungo era di 36/43km/h col 36. Dopo il rumore svanito del tutto....bho?
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Buogiorno....volevo ringraziare x i consigli nicola's e marietto64....in effetti era la sella poco stretta e cigolava....ma stamane all uscita mi si e presentatoun altro rumore tipo tik tak...a ogni pedalata provenente dal mov centrale...all inizio mi stava facendo impazzire...poi abbiamo incomiciato con gli allunghi dopo un 30km di riscaldamento....la media di ogni allungo era di 36/43km/h col 36. Dopo il rumore svanito del tutto....bho?

I rumori che arrivano dal movimento centrale poi arrivano veramente da li. Potrebbero essere benissimo anche i pedali. Controlla e olia leggermente. Ciao
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho visto alla Roubaix una nuova colorazione tutta rossa per le bici del team BMC. Sembravano SLR01 , confermate ?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.449
202
Visita sito
Signore e signori, finalmente è arrivata!
A parte l'attacco Deda che è provvisorio (il 3T non è ancora arrivato :bua:)
Ho un grosso problema: qualcuno di voi usa il Vector con guarnitura Dura Ace?
Perchè sono andato a montarlo...e tocca la catena quando è sul 50x11 :wacko:!
Avevo lo stesso gruppo su un'altra bici e non succedeva, quindi penso che sia dovuto al telaio...sperando di no!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie intanto!
Bellissima come vanno le ruote? Ciao Bio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.