BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Raga è quasi finita manca la pipa e qualche piccolo regolova una BOMBAAAA fa paura il nuovo BMC CX01 DISC. le sensazioni che si provano sono mostruose... imperiale monolitico una spada! Va benone anche su strada con la singola anteriore....!
 

Allegati

  • 20150401_193542.jpg
    20150401_193542.jpg
    95,9 KB · Visite: 124

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Raga è quasi finita manca la pipa e qualche piccolo regolova una BOMBAAAA fa paura il nuovo BMC CX01 DISC. le sensazioni che si provano sono mostruose... imperiale monolitico una spada! Va benone anche su strada con la singola anteriore....!
Bella, complimenti! Sono curioso di leggere le impressioni di guida, specie se prima avevi una con freni tradizionali!
Pagata un occhio e due orecchie, immagino [emoji3]
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Bella, complimenti! Sono curioso di leggere le impressioni di guida, specie se prima avevi una con freni tradizionali!
Pagata un occhio e due orecchie, immagino [emoji3]

Anche io ero curioso di vedere dei freni a disco su un telaio da "strada" difatti questo CX01 è molto simile al SLR01 con geometrie leggermente diverse... Messi vicino sono quasi identici... Differiscono x alcuni particolari e per la struttura del telaio che è decisamente più massiccia... L'obliquo e la forcella sono mostruosi...! Quasi il doppio rispetto all'srl01... Dalla foto non rende l'idea... Ma dal vero è da sbavo.
Il telaio risponde in maniera superlativa su strada...! Non mi aspettavo...! Su strada ho sensazioni di scatto e resa decisamente superiori al mio giant TCR advanced...!! Fuori strada con un po di manico si fanno cose quasi da MTB con le dovute differenze... ti dà sicurezza su terreni sconnessi come terra battuta con sassi e sentieri sconnessi.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Bella, complimenti! Sono curioso di leggere le impressioni di guida, specie se prima avevi una con freni tradizionali!
Pagata un occhio e due orecchie, immagino [emoji3]

Pagata parecchio...! Sfioro i 7000€ ...! Le ruote incidono molto..! 1600€
Sono delle assemblate con cerchi WR compositi nativi disc... Larghi 26 come le zipp x tubolare... E mozzi dt swiss specifici x freni a disco road strigtpoll
Così ho risparmiato 600€ circa rispetto ad una zipp o alla nuova bontrager aeolus 5 disc...!
Con la mono corona anteriore 38 denti rotor specifica per cx ed un pacco pignoni post 11-32 Su percorsi con molte salite si va da dio. E pedalando con questa soluzione tipo xx1 su strada penso che il futuro sarà questo... Difatti molti rumor annunciano come imminente l'ingresso di soluzioni tipo xx1 anche su strada...
In sostanza è una bici che oltre che per il cyclocross agonistico si presta ad un uso tutto fare... "Gravel" una bici da portarsi in vacanza con la quale andare sia su strada che avventurarsi in sentieri of road... Io la userò questa estate in Sardegna tra strada e sentieri che si inoltrano nella macchia mediterranea:-x dato che sono allergico alle MTB...
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Ah dimenticavo! su strada con i freni a disco le sensazioni sono eccellenti...! Più sicurezza...modulabili... Meglio dei tradizionali.... E poi non è assolutamente vero che sono pericolosi su bici da strada... Come sento dire da molti che però penso non li hanno provati...! Dicono che frenano troppo e che su una bici con ruote sottili come le road la frenata diventa pericolosa ecc ecc tutte menate inutili... I freni a disco su strada sono il futuro..! Sicuri, modulabili, i cerchi non sono più stressati...
Non è vero che ci vogliono almeno 28 raggi... 24 bastano e avanzano...! Dopo parecchie frenatone! La centratura della ruota non ne ha minimamente risentito...!
Il mio rivenditore bmc mi ha detto che è imminente l'uscita del'SRL 01 disc...! :sbavon: :sbavon:
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1428655302168.jpg
    uploadfromtaptalk1428655302168.jpg
    105,8 KB · Visite: 121

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz

Per andare più forte devo solo pedalare più forte, fidati!! Complimenti per la bici!!
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Anche io ero curioso di vedere dei freni a disco su un telaio da "strada" difatti questo CX01 è molto simile al SLR01 con geometrie leggermente diverse... Messi vicino sono quasi identici... Differiscono x alcuni particolari e per la struttura del telaio che è decisamente più massiccia... L'obliquo e la forcella sono mostruosi...! Quasi il doppio rispetto all'srl01... Dalla foto non rende l'idea... Ma dal vero è da sbavo.
Il telaio risponde in maniera superlativa su strada...! Non mi aspettavo...! Su strada ho sensazioni di scatto e resa decisamente superiori al mio giant TCR advanced...!! Fuori strada con un po di manico si fanno cose quasi da MTB con le dovute differenze... ti dà sicurezza su terreni sconnessi come terra battuta con sassi e sentieri sconnessi.

Vi prego! Lasciate perdere i freni a disco sulla bdc!!! Io li ho avuti su una specialized roubaix e l'ho venduta per disperazione.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz

Forse potresti ruotare la piega verso il basso (dalla foto mi sembra che i comandi di freni "svettino" un po' troppo), e poi magari fare un upgrade con le ruote...se hai poche salite impegnative puoi mettere due medio profilo. Non vedo altri grandi interventi. Ah, complimenti per la scelta della bici (anch'io possiedo la stessa ma montata red22). Gli spessori sotto lo stem quanti sono? È' un particolare che mi è sfuggito...
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
tir
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz

Gli spessori sotto lo stem! Lasciane uno al massimo. Hai lo stem e la piega troppo alta. Saluti.
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Forse potresti ruotare la piega verso il basso (dalla foto mi sembra che i comandi di freni "svettino" un po' troppo), e poi magari fare un upgrade con le ruote...se hai poche salite impegnative puoi mettere due medio profilo.

Io ero molto entusiasta quando l ho.presa..poi ho visto la TMR01....e mi e venuto il dubbio x via della pianura.....
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
I spessori...io avevo fatto riferimento al mio bicivendolo quando me l ha messa in strada. X le ruote dammi qualche dritta...da 30 40....

Prova a togliere gli spessori (ma aspetta a tagliare il tubo della forcella) se la bici e' della tua taglia, ti troverai bene con un solo spessore, la provi e poi tagli la forcella lasciando al massimo uno spessore sopra lo stem. Ora ne hai troppi comunque (fidati), ruota la piega e porta i freni in posizione più piatta. Ti troverai la bici più "racing" esteticamente e con un assetto più caricato in avanti, e vedrai immediatamente dei benefici sia in pianura che in salita. Adesso hai la bici troppo alta davanti. Per le ruote un paio da 40...ad esempio le cosmic...oppure dt swiss...guarda qualche catalogo on line...io adoro le racing 0...ma abito in salita e in curva. Prova prima l'assetto e "sammi" dire. Vedrai che anche in pianura la tua bici sarà un razzo. Salutoni.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Forse potresti ruotare la piega verso il basso (dalla foto mi sembra che i comandi di freni "svettino" un po' troppo), e poi magari fare un upgrade con le ruote...se hai poche salite impegnative puoi mettere due medio profilo.

Io ero molto entusiasta quando l ho.presa..poi ho visto la TMR01....e mi e venuto il dubbio x via della pianura.....

anch'io avevo SLR01... ma adesso ho il TMR01. non dico altro sennò la cambi :)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Raga..questa e la mia slr01 ultegra...volevo qualche vostro consiglio x fare migliorire sulla bike. Non che mi trova male...ma si sa...i trucchi ci sono...ma io non li conosco come i piu esperti. Tengo a precisara ke io abito sul mare...e salite impegnative ce ne sono poke .....quindi x andare piu veloce mi servirebbe qualche dettaglio....grz
io avevo una SRL01 e adesso un TMR01... bhè mi ci trovo benissimo e anche in salita mi ci deverto molto... in discesa nelle curve tecniche pero' è più impegnativo da guidare soprattutto con le zipp404

A parte questo riguardo la tua SRL ci sono due cose da cambiare
1) le leve dei freni non sono al loro posto.. non devi ruotare il manubrio per "abbassarli", ma devi cambiarli di posizione.

2) se ti piace la pianura e viaggi su questa un bel paio di ruote da 40-45mm sarebbero il suo. Esempio: zipp303 o come ti hanno detto dtswiss 46

3) riguardo gli spessori sotto la pipa devi vedere te in base a come sei fisicamente. E' inutile dire "togline 2-3 " per renderla più racing e poi ci stai male. Io sul mio TMR ne ho 3 perchè il tubo piantone è troppo basso. Come dislivello sella / manubrio ho 9.5cm ed è questo quello che conta! Se dovessi rendere la bici più racing dovrei toglierne almeno 2 ma poi chi ci stà in presa bassa con un dislivello sella/manubrio di 11.5cm???
Stessa cosa vale per te.. fino a un dislivello di 9cm uno ci può anche andare, dopo diventa troppo impegnativo
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Signore e signori, finalmente è arrivata!
A parte l'attacco Deda che è provvisorio (il 3T non è ancora arrivato :bua:)
Ho un grosso problema: qualcuno di voi usa il Vector con guarnitura Dura Ace?
Perchè sono andato a montarlo...e tocca la catena quando è sul 50x11 :wacko:!
Avevo lo stesso gruppo su un'altra bici e non succedeva, quindi penso che sia dovuto al telaio...sperando di no!!!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie intanto!
 

Allegati

  • WP_20150411_002.jpg
    WP_20150411_002.jpg
    56,4 KB · Visite: 145
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.