AAA Consiglio cercasi

Urbaga

Novellino
20 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti è il mio primo intervento e come dal titolo sono in cerca di consigli.
Ho ricominciato a pedalare da qualche mese avevo una allez 2004 che sono riuscito a vendere ad un buon prezzo ed ora sono in cerca di una nuova bici in carbonio. Giro tra i post da un po' ma senza venirne a capo. Ora, mi si presentano due soluzioni: nuovo con budget di circa 1800,00 euro o usato, ma spendendo meno. Per il nuovo ero orientato su cube gtc agree race o tarmac di specialized. Per l'usato mi hanno proposto una wilier le roi 2006 con record di campagnolo allestita come da link (http://digidownload.libero.it/GiFeBi...Marzo_2006.pdf) a 900,00 euro.
Se vi va di darmi una mano siete ben accetti. Dimenticavo il mio telaio era un 58 specialized e di usato si trova pochino.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Ciao a tutti è il mio primo intervento e come dal titolo sono in cerca di consigli.
Ho ricominciato a pedalare da qualche mese avevo una allez 2004 che sono riuscito a vendere ad un buon prezzo ed ora sono in cerca di una nuova bici in carbonio. Giro tra i post da un po' ma senza venirne a capo. Ora, mi si presentano due soluzioni: nuovo con budget di circa 1800,00 euro o usato, ma spendendo meno. Per il nuovo ero orientato su cube gtc agree race o tarmac di specialized. Per l'usato mi hanno proposto una wilier le roi 2006 con record di campagnolo allestita come da link ([url]http://digidownload.libero.it/GiFeBi...Marzo_2006.pdf[/URL]) a 900,00 euro.
Se vi va di darmi una mano siete ben accetti. Dimenticavo il mio telaio era un 58 specialized e di usato si trova pochino.

fossi in te andrei sul nuovo.
900 euro per una bici del 2006 sono troppi.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao a tutti è il mio primo intervento e come dal titolo sono in cerca di consigli.
Ho ricominciato a pedalare da qualche mese avevo una allez 2004 che sono riuscito a vendere ad un buon prezzo ed ora sono in cerca di una nuova bici in carbonio. Giro tra i post da un po' ma senza venirne a capo. Ora, mi si presentano due soluzioni: nuovo con budget di circa 1800,00 euro o usato, ma spendendo meno. Per il nuovo ero orientato su cube gtc agree race o tarmac di specialized. Per l'usato mi hanno proposto una wilier le roi 2006 con record di campagnolo allestita come da link (http://digidownload.libero.it/GiFeBi...Marzo_2006.pdf) a 900,00 euro.
Se vi va di darmi una mano siete ben accetti. Dimenticavo il mio telaio era un 58 specialized e di usato si trova pochino.
Non sono espertissimo ma ti do il mio modesto parere:

Andando sull'usato spenderesti il 50% del tuo budget, ok. Ma sei sicuro di ciò che prenderai? Cioè sei sicuro che il precedente proprietario abbia dato tutte "le cure" necessarie per il buon mantenimento? Purtroppo ci sono delle parti che sono soggette ad usura e se non sono usurate all'acquisto, potrebbero diventarlo a breve dopo che la prendi (stiamo sempre parlando di una bici di 8 anni...), mettendoci di tasca tua ciò che hai risparmiato predendo l'usato. Io stesso, 4 anni fa, ne comprai una usata per iniziare, ma fino a giugno sono venuti fuori dei piccoli difettucci. Se poi conosci vita morte e miracoli di questa bici allora va bene, però chiedendo un ribasso perchè 900 € sono tantini secondo me, se no buttati sulle vaste scelte del nuovo e non sbagli ;)

spero di esserti stato utile...buona pedalata!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vado controcorrente... io ho sempre preferito scegliere bici di 'alta' gamma usate con qualche anno sul groppone piuttosto che bici nuove di 'bassa' gamma, e non mi sono mai dovuto pentire.
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Salve . Il mio consiglio è di farti una mappa di cio' che offre il nuovo al carbonio in questo momento . Con molto meno di 1800 se già in casa Canyon di buon diritto con gruppo 105 e ruote aksium one per esempio.

Riguardo i rivenditori su strada Specialized con il Tarmac sl4 e Trek con la Emonda s5 . Entrambi con 105 ma con ruote proprietarie di cui molti non si fidano - temendo un successivo upgrade per avere piena soddisfazione.

Plus la Scott Foil che con beneficio di inventario forse raggiunge quel prezzo con un 105

Seguono poi una serie di bici intorno ai mille Willier ,Cube ,Scott stessa

Ultimo riferimento da accademia Cannondale supersix o synapse carbon con 105 intorno ai duemila nuovi - ma molto diffusi nell'usato anche nelle versioni di equipaggiamento superiore-

Questo è un mio personale abbozzo --che tu puoi completamente stravolgere si intende --per poi usarlo nel confronto nuovo /// usato . es carbon vecchia di un llustro mancanza di garanzia ma cmq affarone e ho potuto fargli il quarto grado rivoltandola come un pedalino
 
Ultima modifica:

Urbaga

Novellino
20 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
?
Dunque, intanto grazie per i consigli. Ieri con la faccia di bronzo ho chiesto al rivenditore di provare la bici usata. Mi pareva il modo migliore di capire e vendere. Ho fatto un giro di una quarantina di km e poi col sole glio ho dato una bella controllata. Sono d'accordo con voi che non ne vale la pena. A partire dalla posizione in sella. Il manubrio è troppo basso e non ha nessuna possibilità di essere portato alla giusta altezza visto che il mozzo della forcella. Pacco pignoni non è come detto dal rivenditore del record campagnolo, così come il deragliatore. Infine qualche segno di usura di troppo.
Quindi nuovo. In settimana si chiude. Grazie ancora
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Dunque, intanto grazie per i consigli. Ieri con la faccia di bronzo ho chiesto al rivenditore di provare la bici usata. Mi pareva il modo migliore di capire e vendere. Ho fatto un giro di una quarantina di km e poi col sole glio ho dato una bella controllata. Sono d'accordo con voi che non ne vale la pena. A partire dalla posizione in sella. Il manubrio è troppo basso e non ha nessuna possibilità di essere portato alla giusta altezza visto che il mozzo della forcella. Pacco pignoni non è come detto dal rivenditore del record campagnolo, così come il deragliatore. Infine qualche segno di usura di troppo.
Quindi nuovo. In settimana si chiude. Grazie ancora
in questo periodo sto facendo riflessioni sulla bottecchia 8avio evo...ne sai qualcosa?
 

Urbaga

Novellino
20 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
?
No e non ho preso in considerazione la marca bottecchia.
Credo che la mia scelta finale sarà la cube agree gtc sl. Adesso tutto sta a trovarne una e non aspettare fino a febbraio/marzo. ho bisogno di una taglia 60! e nessuno le prende per il suo negozio.
Anzi se avete idea di dove possa trovarne una fatemi sapere please.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
No e non ho preso in considerazione la marca bottecchia.
Credo che la mia scelta finale sarà la cube agree gtc sl. Adesso tutto sta a trovarne una e non aspettare fino a febbraio/marzo. ho bisogno di una taglia 60! e nessuno le prende per il suo negozio.
Anzi se avete idea di dove possa trovarne una fatemi sapere please.

Se guardi su bike-discount.de trovi qualche modello 2014 scontato: p.es. una Cube Agree GTC SLT compact montata SRAM Force...
 

Urbaga

Novellino
20 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
?
Super contento, ho acquistato oggi la mia nuova bici e non vedo l'ora di mettermi a pedalare. Alla fine cube agree sl modello 2015 full ultegra 6800 pedali look keo 2 max. L'ho trovata in un negozio di Varese. Trio sporta.it qualcuno lo conosce? Ho trattato un po' telefonicamente, ma sapevo che sarebbe stata dura per cui...... Non ho ottenuto moltissimo solo pedali e spedizione omaggio. Se avete commenti sul venditore sono ben accetti, sempre che si possa fare sul forum.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,2 KB · Visite: 22