Palestra e ciclismo

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
ho riletto un pò tutto il post.. mi è tornata voglia d mettere su un pò di muscoletti che ho bruciato completamente in questi due anni con la bici. In realtà lo faccio piu per la mia ragazza..che mi ha conosciuto in un modo e mi ha visto diventare scheletrico e non devo essere molto sexy:) il nutrizionista mi aveva detto che non sarei riuscito a mettere su muscoli perche la bici me li avrebbe bruciati in parole povere. è davvero cosi? sarei disposto a ridurre le uscite drasticamente..tanto fino a gennaio gare non ne faccio piu. quindi farei un bel lungo ad andatura blanda una volta a settimana e magari una seduta di spinning con lavori specifici. per quanto riguarda il lavoro in palestra voglio sia completo..quindi anche gambe..3 volte a settimana se riesco. peso 60 kg ora per 175..ai tempi ero 72..mi piacerebbe metterne almeno la metà.. e mantenere i muscoli da gennaio in poi quando si ricomincia la bici seriamente. è fattibile o perdo tempo e fatica
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ho riletto un pò tutto il post.. mi è tornata voglia d mettere su un pò di muscoletti che ho bruciato completamente in questi due anni con la bici. In realtà lo faccio piu per la mia ragazza..che mi ha conosciuto in un modo e mi ha visto diventare scheletrico e non devo essere molto sexy:) il nutrizionista mi aveva detto che non sarei riuscito a mettere su muscoli perche la bici me li avrebbe bruciati in parole povere. è davvero cosi? sarei disposto a ridurre le uscite drasticamente..tanto fino a gennaio gare non ne faccio piu. quindi farei un bel lungo ad andatura blanda una volta a settimana e magari una seduta di spinning con lavori specifici. per quanto riguarda il lavoro in palestra voglio sia completo..quindi anche gambe..3 volte a settimana se riesco. peso 60 kg ora per 175..ai tempi ero 72..mi piacerebbe metterne almeno la metà.. e mantenere i muscoli da gennaio in poi quando si ricomincia la bici seriamente. è fattibile o perdo tempo e fatica

Ciao Chris!!!
Innanzitutto ti assicuro che non è la bicicletta in sé che "brucia il muscolo"... Certo è che se un atleta fa soltanto uscite su strada di fondo o di forza resistente per i soli arti inferiori... beh... il suo organismo tenderà a rigenerare i tessuti delle gambe e piano piano perderà la massa muscolare del tronco e delle braccia!
Dopo di ché va premesso anche che ci sono persone che fanno un po' più fatica di altre a "mettere su massa" a causa della loro conformazione fisica e anche del loro metabolismo.
Detto ciò: pianificare 2-3 sedute di palestra a settimana con lavori specifici per il tronco è sicuramente il modo migliore per restituire all'organismo una forma "armonica" in cui vi sia proporzione tra la massa muscolare del compartimento superiore e quella delle gambe! Non dovrebbe neanche essere troppo complicato, se riesci ad allenarti con regolarità e segui un programma equilibrato!
...ovviamente: grande attenzione anche all'alimentazione!!! o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ciao quali proteine sono consigliate x il ciclismo.....grazie....

Ciao Zippi!
Non esistono proteine consigliate per uno sport... Non ci sono proteine per il nuoto, per il calcio o per l'atletica... E' il programma di allenamento, l'alimentazione e la richiesta individuale a determinare la tipologia di integratore proteico più idoneo!
Ad ogni modo, nel ciclismo può essere utile assumere integratori proteici nel periodo in cui si lavora la forza resistente, ovvero quando si eseguono frequentemente SFR o intense sedute in palestra...
Per valutare se nel tuo caso può essere utile integrare proteine puoi iscriverti al servizio di profilazione atleti del sito EthicSport e chiedere una consulenza gratuita al nostro Staff Tecnico! Sai come si fa?