ETHICSPORT...prodotti compatibili con la dieta a zona??

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Posso chiedere ai responsabili dei prodotti se la loro merce è compatibile con i concetti di alimentazione della dieta a zona?
I prodotti sono da considerarsi a basso indice glicemico?
Io mi sono trovato incredibilmente bene con l'Endurance come sostituto della colazione prima della partenza....2 buste 30 min prima di partire.....ma a quanti blocchi corrispondo?
Non vorrei essere noioso o fuori luogo con le mie domande ma seguendo questo regime alimentare per tornare in forma non vorrei compromettere i sacrifici fatto con un errore grossolano nell'integrazione...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Posso chiedere ai responsabili dei prodotti se la loro merce è compatibile con i concetti di alimentazione della dieta a zona?
I prodotti sono da considerarsi a basso indice glicemico?
Io mi sono trovato incredibilmente bene con l'Endurance come sostituto della colazione prima della partenza....2 buste 30 min prima di partire.....ma a quanti blocchi corrispondo?
Non vorrei essere noioso o fuori luogo con le mie domande ma seguendo questo regime alimentare per tornare in forma non vorrei compromettere i sacrifici fatto con un errore grossolano nell'integrazione...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ciao!!!
I prodotti EthicSport sono pensati anche considerando l'indice glicemico: i PreGara, i prodotti energetici da usare durante l'attività sono formulati e dosati in maniera da non generare una risposta glicemica importante, sfruttando la sinergia tra carboidrati complessi a varie velocità di assimilazioni e -in molti casi- amminoacidi glucogenici.
Non sono tuttavia divisi in "blocchi": lo stesso Barry Sears (l'inventore della Zone Diet) nell'appocazione della zona all'attività sportiva si discosta sensibilmente dal classico 40:30:30, diventato famosissimo in italia, visto che -in particolare nello sportivo di endurance- si mantiene un livello ottimale di rilascio di glucagone anche con percentuali maggiori di carboidrati!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
fra 2 settimane vado alla 9 colli e farò il lungo presupponendo 7 h.30-7.40 di durata quante buste d ipre-gara endurance mi consigli di assumere ?
ciao
grazie

Ciao!
beh... per la 9 colli 2 PreGara Endurance prima di iniziare sono consigliati! :)
...inoltre potrebbero essere utili anche per una strategia di idratazione in gara... guarda il 3d su "come gestire una granfondo"!