consiglio massa muscolare

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
ciao virgilio,sono un vostro cliente molto soddisfatto dei vostri prodotti.
attualmente uso ramtech e seguendo i vostri consigli ho ottime prestazioni sul lungo e nella fase di recupero.
inoltre assumo giornalmente 4/6 gr di olio di pesce.
vorrei sapere quale integratore mi consigli per aiutare ad aumentare la massa muscolare.
grazie mille.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ciao virgilio,sono un vostro cliente molto soddisfatto dei vostri prodotti.
attualmente uso ramtech e seguendo i vostri consigli ho ottime prestazioni sul lungo e nella fase di recupero.
inoltre assumo giornalmente 4/6 gr di olio di pesce.
vorrei sapere quale integratore mi consigli per aiutare ad aumentare la massa muscolare.
grazie mille.

Ciao Teo!!!
Per aumentare la massa muscolare è indispensabile fornire all'organismo un corretto apporto proteico! Le proteine, infatti, sono il substrato mediante il quale il nostro corpo rigenera la massa muscolare (e non solo!!!).
...E' però altrettanto indispensabile che la tua alimentazione comprenda un'adeguata quantità anche degli altri macronutrienti (carboidrati e grassi) per evitare che le proteine siano "sprecate" (passami il termine ;-) ) per fini energetici!
...infine è indispensabile assumere un buon quantitativo di fibra alimentare per far sì che il nostro apparato digerente rimanga in buona salute e assimili la materia proteica nella maniera migliore possibile!

...ti scrivo tutto ciò perché -purtroppo- troppo spesso si fa l'equazione "integro proteine = faccio massa muscolare" senza considerare tutto ciò che sta a contorno... Ovvero: l'alimentazione, la salute e l'allenamento!!!

Ad ogni modo è talvolta utile -per evitare di "stravolgere" le proprie abitudini alimentari- inserire nella propria dieta una piccola integrazione di Proteine (nella nostra linea abbiamo Protein HTP, un integratore proteico molto concentrato ed estremamente digeribile e Potenza, una barretta proteica con il 40% di proteine ad alto valore biologico) e aumentare il carico atletico con esercizi volti allo sviluppo della muscolazione.
...questo a carattere generale! Poi, caso per caso, possono essere fatti dei distinguo!