Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game - Pagina 257 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 13:37:52   #3073
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2307 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi Visualizza messaggio
Chiaro, grazie. io ho 46 anni; cercherò di regolarmi di conseguenza.
il discorso è che se il test lo si fa comodo si avranno zone di potenza sottostimate e quindi allenamenti meno 'allenanti'.

Di contro devo ammettere che i 20' a tutta sono un calvario per tutto...a partir dal cuore.

Io ho 43 anni, faccio visite come tutti (con eco cardio però) e nei 20' quando li faccio rimango stordito dalla intensità.
GPS Garmin

Vecchio 14-11-2017, 15:40:53   #3074
sagatme
Apprendista Passista

Bici: Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 408 Post(s)
sagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Cillo Visualizza messaggio
Per capire un po', visto che vorrei passare dai Digital smart b+ della Elite a qualcosa di più silenzioso, prima che i vicini mi denuncino per disturbo della quiete pubblica ed anche per fare un po' di statistica... Quali rulli usate voi??
Per meno rumore possibile, un qualsiasi rullo Direct drive (senza ruota posteriore) a parte i Lemond.

Tacx Neo il top

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
sagatme non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 16:39:11   #3075
nick73
Pignone

Bici: Bianchi Infinito
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 95 Post(s)
nick73 non giudicato
vorrei passare dal turbo muin al tacx vortex cosi' ho una buona interattivita', che ne dite? la mia idea era di non spendere tanti soldi e l' unica soluzione sono i rulli
nick73 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 17:33:10   #3076
yanez
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 9 Post(s)
yanez non giudicato
Oggi ho corso la Zwift - Korea AJAE..ma come si fa a vedere la classifica...se esiste...e per rivedere le varie pedalate che ho fatto devo accedere all'applicazione?
yanez non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 17:47:14   #3077
marco69
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 68 Post(s)
marco69 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da yanez Visualizza messaggio
Oggi ho corso la Zwift - Korea AJAE..ma come si fa a vedere la classifica...se esiste...e per rivedere le varie pedalate che ho fatto devo accedere all'applicazione?
Le classifiche le trovi qui
https://www.zwiftpower.com/
marco69 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 17:59:42   #3078
yanez
Novellino

yanez non giudicato
grazie..provo a cercarmi
yanez non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 18:01:58   #3079
yanez
Novellino

yanez non giudicato
non spunto da nessuna parte....
yanez non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 18:11:49   #3080
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 86 Post(s)
Quoted: 5488 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
il discorso è che se il test lo si fa comodo si avranno zone di potenza sottostimate e quindi allenamenti meno 'allenanti'.

Di contro devo ammettere che i 20' a tutta sono un calvario per tutto...a partir dal cuore.

Io ho 43 anni, faccio visite come tutti (con eco cardio però) e nei 20' quando li faccio rimango stordito dalla intensità.
Io ho 34 anni e anche io quando faccio test a tutta sono stordito dall'intensita. Ma questo succedeva anche a 20. E succede anche ai pro quando vanno a tutta. Non è questione di età. È perfettamente normale. Se siamo a tutta sottraiamo ossigeno è glicogeno al cervello perché consumato dai muscoli e quindi si ha quella sensazione di stordimento.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 18:13:30   #3081
yanez
Novellino

yanez non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da marco69 Visualizza messaggio
Le classifiche le trovi qui
https://www.zwiftpower.com/
mi sono registrato ho messo l'id zwiftlo ho connesso a strava...ma non riesco a trovarmi
yanez non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 18:29:57   #3082
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2307 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Io ho 34 anni e anche io quando faccio test a tutta sono stordito dall'intensita. Ma questo succedeva anche a 20. E succede anche ai pro quando vanno a tutta. Non è questione di età. È perfettamente normale. Se siamo a tutta sottraiamo ossigeno è glicogeno al cervello perché consumato dai muscoli e quindi si ha quella sensazione di stordimento.

Però un attimo...una cosa è l impegno e l intensità chw ci si mette. Pure a 70 anni si può dar tutto in un test.

Ma una cosa ben diversa sono i rischi che sì corrono. A 40 anni sono di più che a 20 e meno che a 60. È banale ma il cuore è un muscolo e non è solo la performance che si perde con gli anni ma anche un pochino di affidabilità. E aggiungo a 40 o 50 anni ha ancora tutto questo valore un test fatto al limite? Dobbiamo vincere qualcosa di importante o avere una buona indicazione del ns livello?

Magari un pro fa il test coe noi ma probabile lo faccia sempre col medico e non solo una volta all anno e gli altri in autonomia.
Vecchio 14-11-2017, 18:32:25   #3083
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 86 Post(s)
Quoted: 5488 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Però un attimo...una cosa è l impegno e l intensità chw ci si mette. Pure a 70 anni si può dar tutto in un test.

Ma una cosa ben diversa sono i rischi che sì corrono. A 40 anni sono di più che a 20 e meno che a 60. È banale ma il cuore è un muscolo e non è solo la performance che si perde con gli anni ma anche un pochino di affidabilità. E aggiungo a 40 o 50 anni ha ancora tutto questo valore un test fatto al limite? Dobbiamo vincere qualcosa di importante o avere una buona indicazione del ns livello?

Magari un pro fa il test coe noi ma probabile lo faccia sempre col medico e non solo una volta all anno e gli altri in autonomia.
Ma guarda sono in po' ot. Ma ti dico in tutta onestà.... Piuttosto che morire alle cure palliative come molti moltissimi che conosco meglio un colpetto e via.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 21:25:41   #3084
sgamunga
Novellino

Bici: Kuota kharma
Quoted: 22 Post(s)
sgamunga non giudicato
Ciao ragazzi, sono reduce da un altro allenamento a Londra. Ma avrei una domanda, ho visto che ci sono una sorta di eventi/gare in cui posso iscrivermi oggi anche se sono domani, logicamente dovrei collegarmi all’ora indicata, ma poi? Automaticamente entra nell’evento o devo manualmente inserirmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sgamunga non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45:00.