Club Wilier (parte decima) - Pagina 73 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 09:42:13   #865
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 53 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2191 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Preoccupati di più a lasciarla in auto sotto il sole d'estate. Più che per il telaio per le parti in gomma.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Bici Scott

Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 12:37:07   #866
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 2694 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda a chi ha la Cento10Air, bici che personalmente giudico la migliore come pacchetto "bici polivalente+soluzioni innovative".
Ho visto il sito ma preferisco la realtà della bilancia . Quindi: il telaio col solo gancio deragliatore (senza reggisella) quanto pesa esattamente? E la forcella e per ultimo il reggisella?
Grazie
Vecchio 14-11-2017, 21:20:55   #867
Cri330
Pedivella

Bici: Wilier Cento10 / Wilier 101x
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
Cri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da BrunoDM Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda a chi ha la Cento10Air, bici che personalmente giudico la migliore come pacchetto "bici polivalente+soluzioni innovative".
Ho visto il sito ma preferisco la realtà della bilancia . Quindi: il telaio col solo gancio deragliatore (senza reggisella) quanto pesa esattamente? E la forcella e per ultimo il reggisella?
Grazie
Ciao
Mai pesata nuda...
Tutto sommato direi che a conti fatti, tenendo conto dei componenti installati, il peso sia quello dichiarato forse qualcosa meno

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Cri330 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 21:50:18   #868
BrunoDM
Velocista

BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cri330 Visualizza messaggio
Ciao
Mai pesata nuda...
Tutto sommato direi che a conti fatti, tenendo conto dei componenti installati, il peso sia quello dichiarato forse qualcosa meno

Ciao e grazie per la risposta.
Sono rimasto incuriosito guardando il sito wilier, la cento10air con DA9100 e mavic cosmic pro exalith viene dichiarata 7,3kg senza pedali (sui 7,55kg con pedali look ad es.)
Non conosco il peso di quelle ruote né il peso del reggisella richey specifico per wilier. Della piega integrata viene invece indicato il peso di 390gr se ben ricordo. Cmq tutto questo per dire che molto ingenuamente ho pensato che il peso fosse un po'...(perdonami e/perdonatemi) "altino"...
Vecchio 14-11-2017, 22:08:45   #869
Cri330
Pedivella

Cri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 LuminosoCri330 Luminoso
Citazione:
Ciao e grazie per la risposta.
Sono rimasto incuriosito guardando il sito wilier, la cento10air con DA9100 e mavic cosmic pro exalith viene dichiarata 7,3kg senza pedali (sui 7,55kg con pedali look ad es.)
Non conosco il peso di quelle ruote né il peso del reggisella richey specifico per wilier. Della piega integrata viene invece indicato il peso di 390gr se ben ricordo. Cmq tutto questo per dire che molto ingenuamente ho pensato che il peso fosse un po'...(perdonami e/perdonatemi) "altino"...
Montata DA9100 con un set di tubolari medio/leggeri o a limite un alluminio top completa di pedali sei sui 7 kg o giù di lì il che non è male per una Aero anche confrontandola con altri prodotti
Di fatti un amico che guida una Venge con E-tap e zipp 304 quando gli ho fatto notare che la mia pesava sui 7.7 mi ha detto esplicitamente "di cosa ti lamenti?la mia è poco sotto gli 8..."
Azz... gli ho detto 😅
Cque resta il fatto che se si vuole una bici leggera, e per leggera intendo sotto i 7 kg senza spendere un patrimonio bisogna orientarsi su tipologie diverse 😉

Sent from my SM-G935F using BDC-MAG.com mobile app
Cri330 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 22:11:55   #870
GiaMatteoImpera
Gregario

Bici: wilier cento10 air
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 405 Post(s)
GiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondante
Bruno non ho pesato il solo telaio. Le pesate che ho fatto sono tutte "pronta uscita".

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
GiaMatteoImpera non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 02:36:18   #871
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 495 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da THE MATRIX M+ Visualizza messaggio
Tranquillo, se il calore e quindi il calorifero non toccava direttamente il telaio non è successo nulla.
no no non era appoggiata col telaio al calorifero, tenendola appoggiata con la piega manubrio al muro subito affianco la finestra il calorifero sarà stato a poco meno di 30 cm dal telaio, grazie, mi hai tolto un peso

Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Preoccupati di più a lasciarla in auto sotto il sole d'estate. Più che per il telaio per le parti in gomma.

la mia non la farò mai stare a sudare in auto sotto al sole, stai tranquillo.
io esco sempre direttamente con la bici sotto alle mie chiappe, l'unico calore che riceverà il telaio è durante le mie passeggiate + o - veloci

(che poi non mi fiderei proprio a lasciarla in auto in un parcheggio, incustodita...anche se per poco tempo)
Dragon77 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 02:46:12   #872
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 2191 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Dragon77 Visualizza messaggio
no no non era appoggiata col telaio al calorifero, tenendola appoggiata con la piega manubrio al muro subito affianco la finestra il calorifero sarà stato a poco meno di 30 cm dal telaio, grazie, mi hai tolto un peso

la mia non la farò mai stare a sudare in auto sotto al sole, stai tranquillo.
io esco sempre direttamente con la bici sotto alle mie chiappe, l'unico calore che riceverà il telaio è durante le mie passeggiate + o - veloci

(che poi non mi fiderei proprio a lasciarla in auto in un parcheggio, incustodita...anche se per poco tempo)
La bici è fatta per godersela, quindi può capitare di metterla in macchina per una manifestazione, per provare un giro lontano da casa. Se son più le ansie che le gioie allora non è più uno svago. Detto da uno che tratta la bici meglio di sé stesso, ma non possiamo esserne schiavi, è un mezzo, non un fine, altrimenti sono bici da collezionismo.

Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 02:56:17   #873
Dragon77
Apprendista Passista

Bici: classic
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 495 Post(s)
Dragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 StellareDragon77 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
La bici è fatta per godersela, quindi può capitare di metterla in macchina per una manifestazione, per provare un giro lontano da casa. Se son più le ansie che le gioie allora non è più uno svago. Detto da uno che tratta la bici meglio di sé stesso, ma non possiamo esserne schiavi, è un mezzo, non un fine, altrimenti sono bici da collezionismo.

che ti devo dire? io alle manifestazioni/gare non sono interessato, mi basta fare i miei giri in zona attorno dove abito, con qualche allungo totale ai 100 o + km (mai passato fin'ora i 140).

è pur vero che con la bdc sono "fresco", e quindi per quest'anno non ho fatto molto + degli anni scorsi. ho già in mente qualche bel giretto lungo per il prossimo 2018 quando il tempo sarà + mite, ma sempre con partenza in sella da casa

una cosa che però mi frena un pò è la questione lupi nelle prealpi qui in zona...si stanno spingendo molto a valle e giornalmente sono avvistati anche vicino alle case...non penso sia bello ritrovarsi con un branco durante una salita ...io praticamente giro sempre da solo...
Dragon77 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 13:22:36   #874
BrunoDM
Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da GiaMatteoImpera Visualizza messaggio
Bruno non ho pesato il solo telaio. Le pesate che ho fatto sono tutte "pronta uscita".

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ciao caro (e un saluto a tutti). Tutto bene con le speed40 si?

Il discorso del peso non mi torna perchè banalmente, se prendessi una zero7 e la montassi DA9100 con le tue ruote ad es. immagino che la bici peserebbe 6,450Kg pedali inclusi (look blade ad es.).
Il telaio della zero7 in tag.M è dichiarato 790gr se ben ricordo (la forcella 300gr circa). Montando la Cento10Air allo stesso modo (gruppo e ruote) dovrebbe pesare 300gr in più circa. Ed invece pare di no..

In ogni modo resta una bici con i controOO sia chiaro, la bici polivalente n.1 su piazza, senza SE e senza MA.
Vecchio 15-11-2017, 14:05:29   #875
GiaMatteoImpera
Gregario

Bici: wilier cento10 air
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 405 Post(s)
GiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondanteGiaMatteoImpera Ottimo e abbondante
Citazione:
Ciao caro (e un saluto a tutti). Tutto bene con le speed40 si?

Il discorso del peso non mi torna perchè banalmente, se prendessi una zero7 e la montassi DA9100 con le tue ruote ad es. immagino che la bici peserebbe 6,450Kg pedali inclusi (look blade ad es.).
Il telaio della zero7 in tag.M è dichiarato 790gr se ben ricordo (la forcella 300gr circa). Montando la Cento10Air allo stesso modo (gruppo e ruote) dovrebbe pesare 300gr in più circa. Ed invece pare di no..

In ogni modo resta una bici con i controOO sia chiaro, la bici polivalente n.1 su piazza, senza SE e senza MA.
Ciao Bruno, le Speed vanno sempre benissimo. Sul tuo ragionamento concordo. C'è una delta sul peso che non torna del tutto. Probabilmente il manubrio integrato o la forcella pesano un po' più del dichiarato. A me rimane un generale dubbio su certe pesate delle bici. Ho sollevato la bici x di un amico di uscite che spergiurava che con i pedali pesava 6 kg che ,a mio parere, era ben più pesante. Così a naso un chilozzo. Resta il fatto che la 110 è una bici fantastica ed equilibrata, come resta il fatto che chi vuole la leggerezza estrema si deve buttare su altre tipologie di bici

Sent from my SM-A510F using BDC-MAG.com mobile app

Ultima modifica di GiaMatteoImpera : 15-11-2017 alle ore 18:21:30
GiaMatteoImpera non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 18:22:00   #876
Cri330
Pedivella

Concordo in parte
Nn hai valutato il peso della piega integrata della 110 che sarà sempre più pesante di una scomposta top e il reggisella specifico arretrato
Secondo me a parità di trasmissione e ruote la differenza di 500 grammi ci sta tutta

Cri330 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06:42.