automobilisti Vs ciclisti (ancora) - Pagina 155 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Visualizza risultati del sondaggio: Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?
Si 286 77.72%
No 82 22.28%
Partecipanti: 368. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 20:41:48   #1849
EMAC
Apprendista Scalatore

Bici: Trek Emonda
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 933 Post(s)
EMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC AngelicoEMAC Angelico
http://www.ansa.it/lazio/notizie/201...76bbc11ee.html

EMAC è connesso ora  
Vecchio 15-11-2017, 10:07:17   #1850
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite
Mentioned: 68 Post(s)
Quoted: 2016 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da EMAC Visualizza messaggio
ecco, magari se si cominciasse a parlarne fuori dai forum sulla televisione nazionale...
A volte il cambiamento inizia proprio con l'informazione...
maurocip non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 10:46:01   #1851
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1277 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da EMAC Visualizza messaggio
voi che siete sociali networki, seguite alex zanardi, su twitter credo, che punta molto su deficienti ed incapaci al volante.
e un pilota disabile che dà degli incapaci ai guidatori penso sia un grande punto di partenza. io non cedo ai social network, li disprezzo profondamente, ma se qualcuno li ha, gli dia credito, che per noi è un aiuto.

certo iacona che comincia il servizio pedalando col rosso su un attraversamento non ciclabile non è un buon viatico...
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 11:00:13   #1852
bianco70
Pignone

Bici: Wilier 110 Air
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 198 Post(s)
bianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da RicktheQuick Visualizza messaggio
voi che siete sociali networki, seguite alex zanardi, su twitter credo, che punta molto su deficienti ed incapaci al volante.
e un pilota disabile che dà degli incapaci ai guidatori penso sia un grande punto di partenza. io non cedo ai social network, li disprezzo profondamente, ma se qualcuno li ha, gli dia credito, che per noi è un aiuto.

certo iacona che comincia il servizio pedalando col rosso su un attraversamento non ciclabile non è un buon viatico...:bua:
Già.
A parte questo non credo possa smuovere molto.
Se pensiamo che nemmeno la morte di Scarponi ha fatto "pensare" chi di dovere. Forse dovremmo augurarci un incidente a qualche vip, ma anche in quel caso credo che non si andrebbe al di là di qualche dichiarazione volta solo a farsi "vedere".
bianco70 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 11:39:22   #1853
Bettina
Pedivella

Bici: FRW Napa Valley
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 252 Post(s)
Bettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da bianco70 Visualizza messaggio
Già.
A parte questo non credo possa smuovere molto.
Se pensiamo che nemmeno la morte di Scarponi ha fatto "pensare" chi di dovere. Forse dovremmo augurarci un incidente a qualche vip, ma anche in quel caso credo che non si andrebbe al di là di qualche dichiarazione volta solo a farsi "vedere".
in Italia, sia come mezzo per muoversi che come sport, la bicicletta non è assolutamente considerata a nessun livello (governanti - forze dell'ordine - utenti della strada) e la rete stradale e quasi interamente pensata, progettata e realizzata solo per i veicoli a motore.
Le poche e vere piste ciclabili fatte sono delle rarità (quasi delle unicità) mentre le altre piste ciclabili son fatte solo per dire di averle fatte e magari avere qualche finanziamento in più da enti/regioni ecc...ma di fatto sono di difficile uso.
Se investissero un Vip, la notizia sarebbe per il Vip investito e non per una bicicletta investita.
Bettina non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 11:52:06   #1854
lele57
Apprendista Passista

Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 428 Post(s)
lele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendidolele57 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
risposta della polizia inglese su cosa fare quando si incontrano gruppi di ciclisti
la differenza tra un paese civile e uno che lo era qualche secolo fa
Secondo me il poter viaggiare appaiati nelle strade exraurbane (secondarie) è l'unico modo affinchè i ciclisti siano presi in considerazione, ora siamo considerati come un corpo estraneo che fà solo perdere tempo.
lele57 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 12:22:13   #1855
bianco70
Pignone

bianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminoso
Purtroppo penso che ci siano poche speranze di veder migliorare la situazione, almeno a breve termine.

Forse si potrebbe provare cominciando a raccogliere firme, tipo una petizione on-line, per richiedere misure adeguate di contrasto al dilagare dell'uso del telefono in auto.
Se si raggiungessero numeri considerevoli chissà......

Se qualcuno ha idea di come si possa fare una cosa del genere potremmo partire da qui sul forum e poi tentare di allargare la cosa.
bianco70 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 13:03:31   #1856
raccone
Apprendista Velocista

Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 603 Post(s)
raccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Bettina Visualizza messaggio
in Italia, sia come mezzo per muoversi che come sport, la bicicletta non è assolutamente considerata a nessun livello (governanti - forze dell'ordine - utenti della strada) e la rete stradale e quasi interamente pensata, progettata e realizzata solo per i veicoli a motore.
Le poche e vere piste ciclabili fatte sono delle rarità (quasi delle unicità) mentre le altre piste ciclabili son fatte solo per dire di averle fatte e magari avere qualche finanziamento in più da enti/regioni ecc...ma di fatto sono di difficile uso.
Se investissero un Vip, la notizia sarebbe per il Vip investito e non per una bicicletta investita.
Pero' il discorso non e' solo italiano... questa estate in giri diversi ho percorso almeno 100 chilometri di ciclabili svizzere e non sono autostrade per le bici, sono strade separate dal traffico motorizzato ma dove non e' detto che si possa viaggiare in gruppo a 40 orari in sicurezza. Il discorso di EMAC sui contribuenti ciclisti etc.. etc.. ci sta, che poi questo si traduca in una rete ci ciclabili-velodromo non succede sicuramente in Italia ma nemmeno all'estero mi pare.
Che io ricordi anche quando avevamo affitato le bici nella ciclabilissima Olanda con alcuni amici, una vita fa, a Rotterdam per andare a vedere i mulini fuori citta', era tutto una ciclabile, ma non di certo da farci gli allenamenti in bdc.
Vecchio 15-11-2017, 13:18:33   #1857
rosso73
Apprendista Passista

Bici: caad 10 black inc disc
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 576 Post(s)
rosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellarerosso73 Stellare
Io...parlando della mia stagione ciclistica appena finita (ora vado in mtb)se devo dirla tutta è sempre peggiogente che viene letteralmente guidata dallo smartphonecamionisti che ti passano a 30 cm, per non parlare di chi dovrebbe guidare ma fa tutt'altro (ho visto gente guidare con il tablet appiccicato al cruscotto)
Io personalmente sono stato sfiorato da un auto che mi ha stretto e il tipo non se ne manco accorto!!
Tant'è vero che gli ultimi giri che ho fatto ho cercato stradine secondarie e poco conosciute ma la provinciale di turno la devo percorreree non mi nascondo
che ogni volta che sento arrivare qualcosa di grande (camion , furgoni, ecc)
Mi parte un brivido lungo la schienaquesto per me non è ciclismo e cercare di salvarsi il culo in questa giungla!!
per fortuna ora mi godo la mia amata Mtb e appena posso vado e cercarmi strade nuove e sentieri
rosso73 non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 14:39:08   #1858
Bettina
Pedivella

Bettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina SplendidoBettina Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da raccone Visualizza messaggio
Pero' il discorso non e' solo italiano... questa estate in giri diversi ho percorso almeno 100 chilometri di ciclabili svizzere e non sono autostrade per le bici, sono strade separate dal traffico motorizzato ma dove non e' detto che si possa viaggiare in gruppo a 40 orari in sicurezza. Il discorso di EMAC sui contribuenti ciclisti etc.. etc.. ci sta, che poi questo si traduca in una rete ci ciclabili-velodromo non succede sicuramente in Italia ma nemmeno all'estero mi pare.
Che io ricordi anche quando avevamo affitato le bici nella ciclabilissima Olanda con alcuni amici, una vita fa, a Rotterdam per andare a vedere i mulini fuori citta', era tutto una ciclabile, ma non di certo da farci gli allenamenti in bdc.
ciao, non intendevo dire ciclabili per uso allenamenti, ma ciclabili ben fatte per un uso cittadino. Che io sappia da nessuna parte (italia+estero) ci sono ciclabili-velodromo per andarci a 40 km/h.

Sono appena stato a Stoccolma ed anche fuori città e pieno di ciclabili: se vai tranquillo le usi ma se ti vuoi allenare stai sulla strada e nessuno ti dice nulla, portandoti rispetto e considerazione => ed è questa mancanza che io lamento in Italia
Bettina non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 18:00:05   #1859
bianco70
Pignone

http://www.bicitech.it/israele-appro...bici-ed-ebike/

Anche gli Israeliani sono più avanti di noi.
bianco70 non è connesso  
Vecchio 17-11-2017, 14:31:41   #1860
Bettina
Pedivella

https://goo.gl/67KvrU

Bettina non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10:10.