giro del lago di Como - Pagina 37 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Lombardia-Veneto

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-2017, 13:04:40   #433
crock
Moderatore

Mentioned: 82 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 337 Post(s)
crock Stellarecrock Stellarecrock Stellarecrock Stellarecrock Stellarecrock Stellarecrock Stellarecrock Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Mat_Ossola Visualizza messaggio
quella galleria la evito, perché voglio salire da Sormano per scendere a Nesso, eliminando quel tratto ci sono altre gallerie sul percorso dove stare particolarmente attenti?
tolte le gallerie prima di onno, ne resta una non troppo pericolosa prima di Como e un paio sulla sponda lecchese abbastanza illuminate (naturalmente o con luci). Quasi tutte le gallerie della sponda comasca sono evitabili con le ciclabili, che suggerisco.

crock non è connesso  
Vecchio 05-10-2017, 13:11:06   #434
Mat_Ossola
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
Mat_Ossola non giudicato
giro concluso, ho solo errato un bivio a lecco, e invece di trovare la strada per andare verso Sormano mi sono ritrovato a Calolziocorte :D da li ho preferito tornare a Como dalla Briantea.
Non ho avuto problemi in nessuna galleria e neanche nei 3 km di superstrada (effettivamente è molto visibile e larga)
è uscito un ottimo lungo

https://www.strava.com/activities/1214721932
Vecchio 05-10-2017, 14:56:27   #435
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 125 Post(s)
Quoted: 2144 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
giro concluso, ho solo errato un bivio a lecco, e invece di trovare la strada per andare verso Sormano mi sono ritrovato a Calolziocorte :D da li ho preferito tornare a Como dalla Briantea.
Non ho avuto problemi in nessuna galleria e neanche nei 3 km di superstrada (effettivamente è molto visibile e larga)
è uscito un ottimo lungo

https://www.strava.com/activities/1214721932
e sulla briantea com'era il traffico ? (a che ora l'hai fatta?)
peppe59 non è connesso  
Vecchio 05-10-2017, 15:30:11   #436
Mat_Ossola
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
Mat_Ossola non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da peppe59 Visualizza messaggio
e sulla briantea com'era il traffico ? (a che ora l'hai fatta?)
sulla Briantea ho pedalato dalle 13.30 alle 14.30 circa, non ho trovato tantissimo traffico, anzi per il mio metro di giudizio poco.
però era mercoledì, di sicuro nel week end sarà diverso
Vecchio 05-10-2017, 17:27:39   #437
Shogun
Novellino

Bici: Rose Pro Sl Disc/ Rose Root Miller
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 49 Post(s)
Shogun non giudicato
Citazione:
Hai cannato strada dopo la salitella dopo Cernobbio. Dovevi svoltare a destra e fare tutta la vecchia statale regina, non trovi mai nessuno. Unico neo in questo periodo sono i lavori che stanno facendo nella galleria tra Lierna ed Olcio.

Se volete evitare parte di Briantea e discesa da Lipomo, sul "cavalcavia" dopo erba, prendete per Albavilla e fate i vari paeselli:Tavernerio, Solzago e poi scendete a como dalla discesa che fanno sabato del Civiglio
Shogun non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 19:56:48   #438
Toiobike
Apprendista Passista

Bici: Trek Emonda SLR 8
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 781 Post(s)
Toiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike Stellare
Da Menaggio a Gera Lario si riescono ad evitare le gallerie?
E' una strada che non ho mai fatto.
Grazie
Vecchio 15-11-2017, 09:44:32   #439
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 91 Post(s)
Quoted: 827 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Toiobike Visualizza messaggio
Da Menaggio a Gera Lario si riescono ad evitare le gallerie?
E' una strada che non ho mai fatto.
Grazie
tutte tranne 1. sempre che varie le piste ciclabili (che trovi sulla destra salendo da Menaggio a Gera) non siano per qualche motivo chiuse. Occhio che le piste ciclabili sono spessissimo sporche. e soprattutto occhio che le gallerie di menaggio e cremia sono vietate alle bici (le altre no).
se fai quella strada in questo periodo in alto lario non c'è molto traffico.
dave_and_roll non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 09:56:07   #440
Toiobike
Apprendista Passista

Toiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike StellareToiobike Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
tutte tranne 1. sempre che varie le piste ciclabili (che trovi sulla destra salendo da Menaggio a Gera) non siano per qualche motivo chiuse. Occhio che le piste ciclabili sono spessissimo sporche. e soprattutto occhio che le gallerie di menaggio e cremia sono vietate alle bici (le altre no).

se fai quella strada in questo periodo in alto lario non c'è molto traffico.

Mi sarebbe piaciuto partire da Erba, Bellagio, traghetto, Cadenabbia, Varenna, Bellagio, Erba.

Lato est del lago lo conosco ed è meno trafficato perché tutti prendono la super. Le gallerie poi non sono molto lunghe.

L’unica cosa è forse che siamo avanti con la stagione per un giro un po’ lungo legato anche agli orari dei traghetti, soprattutto quelli del rientro.

Aspettare magari un’ora perché ne hai perso uno per pochi minuti vuole dire raffreddarsi e arrivare tardi col sole che scende.

Adesso studio bene il percorso da fare, forse, a primavera.

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-11-2017, 10:14:26   #441
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 91 Post(s)
Quoted: 827 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Mi sarebbe piaciuto partire da Erba, Bellagio, traghetto, Cadenabbia, Varenna, Bellagio, Erba.

Lato est del lago lo conosco ed è meno trafficato perché tutti prendono la super. Le gallerie poi non sono molto lunghe.

L’unica cosa è forse che siamo avanti con la stagione per un giro un po’ lungo legato anche agli orari dei traghetti, soprattutto quelli del rientro.

Aspettare magari un’ora perché ne hai perso uno per pochi minuti vuole dire raffreddarsi e arrivare tardi col sole che scende.

Adesso studio bene il percorso da fare, forse, a primavera.

Grazie

eh sì adesso i traghetti navigano col contagocce, se ne perdi uno sei fritto, rischi di raffreddarti non poco.
io opterei per lasciar perdere i traghetti: ti raffreddi comunque, ora che sali, attraversi e scendi...sempre che arrivi nel preciso istante in cui fanno salire...se arrivi 10 minuti prima peggio ancora ovviamente.
Ora non so la tua preparazione ma perché nn fare un bel giro del lago in tutta calma? non c'è traffico, NON C'E' VENTO e ti godi ogni singola pedalata. Io, a parte novembre, un giro del lago al mese da dicembre ad ottobre me lo faccio sempre.
dave_and_roll non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 11:36:59   #442
Toiobike
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
eh sì adesso i traghetti navigano col contagocce, se ne perdi uno sei fritto, rischi di raffreddarti non poco.

io opterei per lasciar perdere i traghetti: ti raffreddi comunque, ora che sali, attraversi e scendi...sempre che arrivi nel preciso istante in cui fanno salire...se arrivi 10 minuti prima peggio ancora ovviamente.

Ora non so la tua preparazione ma perché nn fare un bel giro del lago in tutta calma? non c'è traffico, NON C'E' VENTO e ti godi ogni singola pedalata. Io, a parte novembre, un giro del lago al mese da dicembre ad ottobre me lo faccio sempre.

Volevo evitare il tratto a doppia corsia verso Lecco.

Vecchio 15-11-2017, 13:10:08   #443
CHIAPPA
Apprendista Scalatore

Bici: Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mentioned: 660 Post(s)
Quoted: 3914 Post(s)
CHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA AngelicoCHIAPPA Angelico
Citazione:
Volevo evitare il tratto a doppia corsia verso Lecco.

Se vuoi a tutti i costi evitare quel tratto ... ti consiglio di fare così:

- arriva in auto nelle vicinanze di Bellagio, lasci l'auto lì e traghetti subito da Bellagio a Cadenabbia. Così ti organizzi in base all'orario del traghetto che reputi migliore per la partenza (visto che alle 5 è buio, direi in mattinata ...)

- da Cadenabbia cominci di fatto a pedalare, ti fai il giro del lago e arrivato a Bellano vai a sinistra, Valsassina, Lecco ... e torni all'auto a Bellagio ...

E salta fuori un giro del genere:

https://www.google.it/maps/dir/45.99...45.9782492!3e0
CHIAPPA non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 13:11:44   #444
Toiobike
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da CHIAPPA Visualizza messaggio
Se vuoi a tutti i costi evitare quel tratto ... ti consiglio di fare così:

- arriva in auto nelle vicinanze di Bellagio, lasci l'auto lì e traghetti subito da Bellagio a Cadenabbia. Così ti organizzi in base all'orario del traghetto che reputi migliore per la partenza (visto che alle 5 è buio, direi in mattinata ...)

- da Cadenabbia cominci di fatto a pedalare, ti fai il giro del lago e arrivato a Bellano vai a sinistra, Valsassina, Lecco ... e torni all'auto a Bellagio ...

E salta fuori un giro del genere:

https://www.google.it/maps/dir/45.99...45.9782492!3e0

Salire adesso in valsassina vuol dire beccarsi ombra e freddo. Da fare a primavera.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37:29.