Quel simpatico furgoncino ...

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Lunedì scorso rientro da Cesenatico dopo aver fatto il lungo della Novecolli, le gambe sono due pezzi di legno. La bici è sporca, le strade umide, i sali, i pizzini attaccati al telaio con altimetria e tempi. Dopo aver dato una pulitina, decido di fare il " recupero attivo ", vado a passo d' uomo con la sola finalità di far girare le gambe e smaltire un po' la fatica. Fa caldo, sono le 17:30, scelgo una strada larga e poco trafficata ( ce ne sono ancora, per fortuna ). Velocità di crocera 25 km / ora, pedalo all' estrema destra ( non è un riferimento politico ), sento un rombo di un motore che si avvicina, rallenta quando mi affianca e .... vengo lavato da un gavettone . Non riesco subito a realizzare, e poi fa caldo e il liquido ( spero fosse acqua ) era anche fresco, mi dà pure sollievo. Poi il furgoncino si allontana ... Mi era già capitato più di una volta che qualche simpaticone mi lavasse con il liquido dei tergicristalli, ma la bottigliata ( o gavettone , il confine è labile ) è una new - entry. Non mi è minimamente passato per la testa di prendere il numero di targa ( non ce l' avrei nemmeno fatta ) o di covare un sentimento di vendetta, il furgone aveva strumenti e materiali per edilizia, avrei preso una manica di botte dagli occupanti che erano almeno tre. Per dirla tutta, mi hanno fatto una gran pena : ma quanto devono essere frustrate queste persone ? Se avessi saputo prima di questo incontro, avrei potuto consigliare loro un mio caro amico che opera nel campo della psiche umana, profondo conoscitore dei comportamenti umani, uno molto, ma molto bravo ....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vito, mi spiace per l'accaduto,
mi viene da fare una riflessione, in questo caso non so se ce l'avevano con te in quanto ciclista o se è il "nuovo" sport nazionale, infatti qualche tempo fa eravamo in città incolonnati a passo uomo, ed un ragazzo, in una macchina avanti 3 o 4 mezzi a me, ha lanciato una bottiglia di coca cola (aperta) ad un passante*...non sono riuscito a prendere la targa, perchè era coperta da altre macchine :bua:

*fortunatamente non l'ha preso...
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
a me è successo di essere "lavato" dagli schizzi per i vetri ruotati in modo da schizzare di lato.
La cosa veramente penosa è che si trattava di un trentenne (non un ragazzino) con una ragazza a fianco, io li ho solo guardati con la faccia che diceva "sei un cretino", lui se la rideva ma la ragazza si è vergognata mettendosi la faccia tra le mani !

Spero vivamente che poi gli abbia dato il due di picche mandandolo in bianco !!:mrgreen:
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Anche a me è successo di venire bagnato con i tergicristalli, insistentemente... cioè proprio il furgoncino ha rallentato per andare alla mia velocità e lavarmi. Poi ho cambiato strada.
Ma sembrava un furgoncino delle squadre di calcio che si spostano per trasferte/allenamenti, non ci ho fatto caso più di tanto...
Fatto sta che non è proprio simpatico..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Lunedì scorso rientro da Cesenatico dopo aver fatto il lungo della Novecolli, le gambe sono due pezzi di legno. La bici è sporca, le strade umide, i sali, i pizzini attaccati al telaio con altimetria e tempi. Dopo aver dato una pulitina, decido di fare il " recupero attivo ", vado a passo d' uomo con la sola finalità di far girare le gambe e smaltire un po' la fatica. Fa caldo, sono le 17:30, scelgo una strada larga e poco trafficata ( ce ne sono ancora, per fortuna ). Velocità di crocera 25 km / ora, pedalo all' estrema destra ( non è un riferimento politico ), sento un rombo di un motore che si avvicina, rallenta quando mi affianca e .... vengo lavato da un gavettone . Non riesco subito a realizzare, e poi fa caldo e il liquido ( spero fosse acqua ) era anche fresco, mi dà pure sollievo. Poi il furgoncino si allontana ... Mi era già capitato più di una volta che qualche simpaticone mi lavasse con il liquido dei tergicristalli, ma la bottigliata ( o gavettone , il confine è labile ) è una new - entry. Non mi è minimamente passato per la testa di prendere il numero di targa ( non ce l' avrei nemmeno fatta ) o di covare un sentimento di vendetta, il furgone aveva strumenti e materiali per edilizia, avrei preso una manica di botte dagli occupanti che erano almeno tre. Per dirla tutta, mi hanno fatto una gran pena : ma quanto devono essere frustrate queste persone ? Se avessi saputo prima di questo incontro, avrei potuto consigliare loro un mio caro amico che opera nel campo della psiche umana, profondo conoscitore dei comportamenti umani, uno molto, ma molto bravo ....

vito mi spiace, per fortuna tutto ok cmq o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Lunedì scorso rientro da Cesenatico dopo aver fatto il lungo della Novecolli, le gambe sono due pezzi di legno. La bici è sporca, le strade umide, i sali, i pizzini attaccati al telaio con altimetria e tempi. Dopo aver dato una pulitina, decido di fare il " recupero attivo ", vado a passo d' uomo con la sola finalità di far girare le gambe e smaltire un po' la fatica. Fa caldo, sono le 17:30, scelgo una strada larga e poco trafficata ( ce ne sono ancora, per fortuna ). Velocità di crocera 25 km / ora, pedalo all' estrema destra ( non è un riferimento politico ), sento un rombo di un motore che si avvicina, rallenta quando mi affianca e .... vengo lavato da un gavettone . Non riesco subito a realizzare, e poi fa caldo e il liquido ( spero fosse acqua ) era anche fresco, mi dà pure sollievo. Poi il furgoncino si allontana ... Mi era già capitato più di una volta che qualche simpaticone mi lavasse con il liquido dei tergicristalli, ma la bottigliata ( o gavettone , il confine è labile ) è una new - entry. Non mi è minimamente passato per la testa di prendere il numero di targa ( non ce l' avrei nemmeno fatta ) o di covare un sentimento di vendetta, il furgone aveva strumenti e materiali per edilizia, avrei preso una manica di botte dagli occupanti che erano almeno tre. Per dirla tutta, mi hanno fatto una gran pena : ma quanto devono essere frustrate queste persone ? Se avessi saputo prima di questo incontro, avrei potuto consigliare loro un mio caro amico che opera nel campo della psiche umana, profondo conoscitore dei comportamenti umani, uno molto, ma molto bravo ....


sicuramente il tizio voleva emulare quello che si faceva una volta quando passava il giro d'italia e faceva molto caldo .... una bella secchiata per rinfrescare i corridori .... :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Domenica al rientro da un giro, prendo una strada secondaria e vedo un signore in mountain (avrà avuto 40 anni) litigare con due in macchina di cui un signore parecchio anziano.

Il biker diceva che era passato con il giallo rischiando di mettererlo sotto. Dopo 5 secondi quel figlio di p. in macchina stringe sulla destra e per poco non lo buttava a terra per poi scappare.

Bello schifo.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fortunatamente certi imbecilli non riescono proprio a rovinarmi la giornata, ho ben altre cose e decisamente più importanti alle quali pensare. boh .....contenti loro. E dire che durante la mia mini- pedalata defaticante, stavo pensando al week-end di Cesenatico, alla passione dei12.000 partecipanti, alla sopportazione (talvolta) dei loro familiari, ai volontari che disinteressatamente rendono unico questo evento ....e poi di colpo ti prende un gran dispiacere per una intolleranza gratuita, una ignoranza crescente, una mancanza del minimo sindacale di regole , assenza di rispetto verso chi fa qualcosa di diverso da te ..... è triste ..... sia chiaro, c'è molto peggio che innaffiare un ciclista, ma è il termometro di un mondo che spesso non va per il verso giusto ....
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Io fui centrato da una lattina di Coca Cola (non vuota) scagliatami da un balordo in sella ad un motorino (erano in due) che si muoveva nel verso opposto al mio mentre correvo a piedi.
Sono trascorsi tanti anni ma ora che ci ripenso quasi rivivo la rabbia di allora, tale da indurmi d'istinto a rincorrerli. Ovviamente non avrei mai potuto raggiungerli ma fu il dolore (mi colpì dove siamo più vulnerabili) ancor prima della ragione a costringermi a fermarmi...
 
M

Musiko

Guest
Lunedì scorso rientro da Cesenatico dopo aver fatto il lungo della Novecolli, le gambe sono due pezzi di legno. La bici è sporca, le strade umide, i sali, i pizzini attaccati al telaio con altimetria e tempi. Dopo aver dato una pulitina, decido di fare il " recupero attivo ", vado a passo d' uomo con la sola finalità di far girare le gambe e smaltire un po' la fatica. Fa caldo, sono le 17:30, scelgo una strada larga e poco trafficata ( ce ne sono ancora, per fortuna ). Velocità di crocera 25 km / ora, pedalo all' estrema destra ( non è un riferimento politico ), sento un rombo di un motore che si avvicina, rallenta quando mi affianca e .... vengo lavato da un gavettone . Non riesco subito a realizzare, e poi fa caldo e il liquido ( spero fosse acqua ) era anche fresco, mi dà pure sollievo. Poi il furgoncino si allontana ... Mi era già capitato più di una volta che qualche simpaticone mi lavasse con il liquido dei tergicristalli, ma la bottigliata ( o gavettone , il confine è labile ) è una new - entry. Non mi è minimamente passato per la testa di prendere il numero di targa ( non ce l' avrei nemmeno fatta ) o di covare un sentimento di vendetta, il furgone aveva strumenti e materiali per edilizia, avrei preso una manica di botte dagli occupanti che erano almeno tre. Per dirla tutta, mi hanno fatto una gran pena : ma quanto devono essere frustrate queste persone ? Se avessi saputo prima di questo incontro, avrei potuto consigliare loro un mio caro amico che opera nel campo della psiche umana, profondo conoscitore dei comportamenti umani, uno molto, ma molto bravo ....

Coraggiosi dei nostri tempi
 

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
ieri ero in macchina, un furgone ha sorpassato me e un'altra macchina nel tratto più pericoloso di un'intera statale,pieno di curve, nonostante ci fossero mille cartelli di operai al lavoro sulla strada. Dopo 200 metri c'erano le auto ferme in fila, il tipo ha tirato una staccata da f1 per non incularseli tutti.