automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
precedenti per:
-percosse
-lesioni
-rifiuto di fornire generalità
-resistenza a pubblico ufficiale
-guida in stato di ebrezza
-ubriachezza molesta
più ora indagato per
-tentato omicidio (spero bene)
-omissione di soccorso
-lesioni personali
-lesioni personali (per un caso precedente)

quanto ci vorrà a capire che alcuni soggetti non sono in alcun modo recuperabili e la funzione riabilitativa della carcerazione non possa funzionare con loro. questo figuro deve essere rinchiuso per sempre per tutelare la società civile. una giurisprudenza che ignori casi del genere è folle, pericolosa, e complice. questo qui oggi avrebbe potuto uccidere questa ragazza, domani ucciderà sicuramente qualcun altro.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
il bello è che "non ti ho visto", che dovrebbe essere il viatico per l'immediato ritiro della patente (se non ci vedi, non puoi guidare), viene usato sempre anche come scusa in caso di incidente, ed abbiamo una giurisprudenza che purtroppo a fronte di "non ho visto", non prevede ritiro delle patenti, nonostante il rinnovo della patente dipenda soltanto da una ridicola visita oculistica.
capitato a me venerdì scorso: fermo allo stop, vengo tamponato e travolto da uno scooter. l'autista, un 76enne, mi ha subito detto: "non l'ho vista!". Ruota posteriore piegata leggermente, escoriazioni e lividi sul gluteo. Aveva l'età di mio padre. Però che pericolo certi soggetti: se non colpiva me finiva in mezzo all'incrocio....
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Cerchiamo di non sottovalutare il fatto che andare per strada è in se rischioso, e noi accettiamo questo rischio. Trovo poi che certe derive giustizialiste che qui leggo sfiorino il tragicomico e non fanno bene alla causa di noi ciclisti, anello debole della strada.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ilmaio

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
No. Ho preso i dati dell'assicurazione. Ma non credo che chiederò nessun rimborso. Tra l'altro: il CID è fattibile nel caso in cui un mezzo sia un ciclista?

e sbagli, chi guida male deve essere tartassato quando possibile. se uno continua a dover mettere mano al portafogli, magari la smette di guidare fa un salutare abbonamento all'autobus.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas. and rosetta

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
No. Ho preso i dati dell'assicurazione. Ma non credo che chiederò nessun rimborso. Tra l'altro: il CID è fattibile nel caso in cui un mezzo sia un ciclista?
Certo, lo puoi fare anche con un pedone, semplicemente uno dei due deve essere assicurato.
Quando mia madre fu investita sulle striscie pedonali facemmo il cid con l'automobilista.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
il bello è che "non ti ho visto", che dovrebbe essere il viatico per l'immediato ritiro della patente (se non ci vedi, non puoi guidare), viene usato sempre anche come scusa in caso di incidente, ed abbiamo una giurisprudenza che purtroppo a fronte di "non ho visto", non prevede ritiro delle patenti, nonostante il rinnovo della patente dipenda soltanto da una ridicola visita oculistica.

Quello che si è infilato in una superstrada contromano perché troppo ubriaco , è stato "giustificato" passando da omicidio volontario a stradale perché essendo come scritto prima troppo ubriaco non poteva rendersi conto di quello che faceva , quindi non ti ho visto è niente.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Quello che si è infilato in una superstrada contromano perché troppo ubriaco , è stato "giustificato" passando da omicidio volontario a stradale perché essendo come scritto prima troppo ubriaco non poteva rendersi conto di quello che faceva , quindi non ti ho visto è niente.
quindi se si fa un incidente dove ci scappa il morto meglio essere molto ubriachi che sobri !!
Nel secondo caso si rischierebbe l'accusa di omicidio stradale nel primo no !

siamo all'assurdo !
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
quindi se si fa un incidente dove ci scappa il morto meglio essere molto ubriachi che sobri !!
Nel secondo caso si rischierebbe l'accusa di omicidio stradale nel primo no !

siamo all'assurdo !

Ho letto la notizia sul web , ma non trovo il link del sito.
Ma da quello che ho capito è stato condannato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza , ma la richiesta dell'accusa era di omicidio volontario.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
io ho messo luci bianche avanti e rosse indietro sia sulla bici che sul casco e le uso lampeggianti di giorno (di notte non sono mai uscito) ed ho notato che la maggior parte delle auto stanno un pelino più distanti... ma gli imbecilli restano sempre
Mercoledì tardo pomeriggio giro dopolavoro con luce lampeggiante dietro in una rotatoria signiora che asserisce di non avermi visto mi stringe e mi taglia la strada sbattendomi a terra .Meno male che si e' fermata la signora prendendosi le sue responsabilita' e x fortuna nonostante tutto mi e' andata bene me la sono cavata con vari ematomi ed escirazioni .Sta diventando troppo pericoloso girare in bici ma che vogliamo fare mica ci possiamo arr
endere alle 4 ruote.Saluti Ugo

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mercoledì tardo pomeriggio giro dopolavoro con luce lampeggiante dietro in una rotatoria signiora che asserisce di non avermi visto mi stringe e mi taglia la strada sbattendomi a terra .Meno male che si e' fermata la signora prendendosi le sue responsabilita' e x fortuna nonostante tutto mi e' andata bene me la sono cavata con vari ematomi ed escirazioni .Sta diventando troppo pericoloso girare in bici ma che vogliamo fare mica ci possiamo arr
endere alle 4 ruote.Saluti Ugo

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app

Per usare una battuta di Troisi , tutti si chiamano Massimiliano e non Ugo , dopo che li hai chiamati prima che capiscano……..
Si è presa le sue responsabilità , Ugo non so se hai fatto constatazione amichevole o altro speriamo che la signora resti dell'avviso anche dopo , perché a pensare male spesso ci si azzecca e cercano di incolparti.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Per usare una battuta di Troisi , tutti si chiamano Massimiliano e non Ugo , dopo che li hai chiamati prima che capiscano……..
Si è presa le sue responsabilità , Ugo non so se hai fatto constatazione amichevole o altro speriamo che la signora resti dell'avviso anche dopo , perché a pensare male spesso ci si azzecca e cercano di incolparti.
Io sono rimasto a terra ho fatto chiamare il 118 con intervento dei carabinieri poi il giorno dopo mi sono affidato ad un avvocato che lavora molto con i ciclisti .Spero che vada tutto bene

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ma sei rimasto a terra perché stavi male o per "fotografare" la scena per l'arrivo del 118/carabinieri?
io mi sono reso conto subito che non avevo niente di rotto ma ho deciso subito di farmi soccorrere .Il bello e' che la signora che guidava l'auto che era piu'sotto shok di me mi prendeva sotto le braccia x farmi rialzare

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io mi sono reso conto subito che non avevo niente di rotto ma ho deciso subito di farmi soccorrere .Il bello e' che la signora che guidava l'auto che era piu'sotto shok di me mi prendeva sotto le braccia x farmi rialzare

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
In quel momento la signora sembrava molto preoccupata ma anche le persone più premurose a prima vista, in seguito possono avere strani ripensamenti...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
In quel momento la signora sembrava molto preoccupata ma anche le persone più premurose a prima vista, in seguito possono avere strani ripensamenti...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
E' per evitare questo che mi sono rivolto ad un avvocato moooolto particolare .Comunque ragazzi andare in bici e' diventato troppo pericoloso 10 giorni fa io stesso ho assistito ad una brutta caduta di un ciclista che stavo incrociando questo pero' fatto tutto da solo si stava togliendo l'antivento si e' girato il manubrio botta tremenda di faccia .Il ciclista non si ricordava nemmeno il suo nome ed oggi leggo che ad Ascoli Piceno e' morto un ciclista che ha avuto un incidente con un furgone giovedì


Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.