ROCCAFORTE Extreme

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o.. è di sicuro che la testa è fondamentale per certi percorsi , ma a maggior ragione su certi percorsi è utile conoscere quello che stai affrontando per poter gestire con la testa le mille difficoltà o-o in genere ad una rando ( corta ) mi presento senza guardare minimamente il percorso , al limite dislivello ... ma quando si va nelle over allora devo sapere ,capire dove sono e cosa devo affrontare o-o
Non preoccuparti del percorso. Qua, a parte forse i primi 50 km semincasinati hai poche svolte da fare: da fine colle morti: dx- sx, sx, sx, dx, sx,dx, dx, sx, sx sx,dx, dx, sx, sx, dx, dx e sei già a Vinadio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Queste sono quelle che vanno bene a me che del gps non non mi avvalgo!!!! Il dislivello? Da quando ti preoccupa;nonzo%
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Mi piacerebbe tornare da quelle parti, sarà difficile ma farci un pensierino non costa nulla.
Un buon motivo è che le principali salite si affronteranno dal versante opposto rispetto al 2010 e sarà quasi come farle per la prima volta.
Per me resta comunque il problema del tempo limite di 50 ore, prendendo come riferimento il tempo massimo di 44 ore che aveva la SR Fausto Coppi e facendo una proporzione sia come km che come dislivello si avrebbero 60/65 ore contro le 50 di questa rando.:wacko:
Intanto mi informo dal meccanico per la tripla:mrgreen: e poi si vedrà.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non provocare l'organizzazione :mrgreen: con simili idee ...
E perchè nò, oramai....... tanto è un rincorrersi a fare sempre i più... più.... più....
Dopo Izoard sali il Lautaret(che palla) scendi a Bourg, sali l'Alpe, la scendi da dietro, fai il croix de Fer, Galibier e riscendi a Briançon e via per il Vars, cosa vuoi che sia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
QUOTE=hulk;3992786]E perchè nò, oramai....... tanto è un rincorrersi a fare sempre i più... più.... più....
Dopo Izoard sali il Lautaret(che palla) scendi a Bourg, sali l'Alpe, la scendi da dietro, fai il croix de Fer, Galibier e riscendi a Briançon e via per il Vars, cosa vuoi che sia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]
o-opranzato pesante oggi ehhh??:mrgreen: .... se si fa così ..allora penso di venire nel cuneese direttamente in bici .. almeno quando torno faccio defaticamento:-P:-P
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi piacerebbe tornare da quelle parti, sarà difficile ma farci un pensierino non costa nulla.
Un buon motivo è che le principali salite si affronteranno dal versante opposto rispetto al 2010 e sarà quasi come farle per la prima volta.
Per me resta comunque il problema del tempo limite di 50 ore, prendendo come riferimento il tempo massimo di 44 ore che aveva la SR Fausto Coppi e facendo una proporzione sia come km che come dislivello si avrebbero 60/65 ore contro le 50 di questa rando.:wacko:
Intanto mi informo dal meccanico per la tripla:mrgreen: e poi si vedrà.o-o
In effetti il buon Vinai a suo tempo era stato più magnanimo riguardo al tempo.
Con sei ore di differenza, per chi era a suo tempo arrivato al limite, difficilmente rientrerà nel tempo imposto delle 50 ore. Si tratterebbe di fare in quel tempo sui 200 km e circa 4000 metri. Impensabile. Non diciamo 60 ore, ma almeno 55 sarebbero un po' più giuste, sopratutto se uno si becca una crisi di sonno in più. Riguardo al percorso bisogna però dire che a parte i primi km una volta imboccata Madonna del Colletto è praticamente impossibile sbagliare strada per cui rispetto ad una normale rando recuperi parecchi ne non cercare cartelli. Riguardo alla tripla..... un 34-29 sicuro non ti basti?;nonzo% Dopo l'Agnello non hai più pendenze bastarde.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
In effetti il buon Vinai a suo tempo era stato più magnanimo riguardo al tempo.
Con sei ore di differenza, per chi era a suo tempo arrivato al limite, difficilmente rientrerà nel tempo imposto delle 50 ore. Si tratterebbe di fare in quel tempo sui 200 km e circa 4000 metri. Impensabile. Non diciamo 60 ore, ma almeno 55 sarebbero un po' più giuste, sopratutto se uno si becca una crisi di sonno in più. Riguardo al percorso bisogna però dire che a parte i primi km una volta imboccata Madonna del Colletto è praticamente impossibile sbagliare strada per cui rispetto ad una normale rando recuperi parecchi ne non cercare cartelli. Riguardo alla tripla..... un 34-29 sicuro non ti basti?;nonzo% Dopo l'Agnello non hai più pendenze bastarde.
o-o.. ho dato solo un'occhiata al percorso e dislivello .. in linea di massima la penso anch'io così 50 ore sono tirate , vuol dire avere una buona gamba e attidudine alle salite ... l'anno scorso alla 1000 du sud in Provenza , vista la difficoltà nel restare nei tempi imposti dai regolamenti acp , l'organizzatrice aveva optato per un'impostazione di randonee con anche finischer ,, quindi dava la possibilità a tutti di poter fare questo giro .. Randonee erano 70 ore ,, e finischer dava 90 ore..o-o la considero una buona soluzione
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
QUOTE=hulk;3992786]E perchè nò, oramai....... tanto è un rincorrersi a fare sempre i più... più.... più....
Dopo Izoard sali il Lautaret(che palla) scendi a Bourg, sali l'Alpe, la scendi da dietro, fai il croix de Fer, Galibier e riscendi a Briançon e via per il Vars, cosa vuoi che sia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-opranzato pesante oggi ehhh??:mrgreen: .... se si fa così ..allora penso di venire nel cuneese direttamente in bici .. almeno quando torno faccio defaticamento:-P:-P[/QUOTE]
Guarda, oggi pranzo leggero leggero, due fettine di pane da toast verso le 15,30, neanche me ne sono accorto!!!! Riguardo al defaticamento potrebbe essere un'idea, è tutta discesa!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o.. ho dato solo un'occhiata al percorso e dislivello .. in linea di massima la penso anch'io così 50 ore sono tirate , vuol dire avere una buona gamba e attidudine alle salite ... l'anno scorso alla 1000 du sud in Provenza , vista la difficoltà nel restare nei tempi imposti dai regolamenti acp , l'organizzatrice aveva optato per un'impostazione di randonee con anche finischer ,, quindi dava la possibilità a tutti di poter fare questo giro .. Randonee erano 70 ore ,, e finischer dava 90 ore..o-o la considero una buona soluzione
Concordo con te, ma non dirlo in girowhisp, ne va della mia reputazione!!!!
Devi avere una gamba avvezza a salite lunghe, di cui le prime tre, per fortuna, parecchio dure, e anche una buona dimestichezza a discese lunghe, e riguardo alle italiane molto tecniche e con asfalto abbastanza brutto, esclusa Lombarda che ora è un biliardo. Ma è molto presto, magari da qui a giugno qualcosa potrebbe cambiare......... Galibier:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:love[1]: Facendo il Granon primo del Lautaret. Poi un giro per Scala, Finestre, Sestriere et Monginevro.
Ecco un'altro che segue le mie orme:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non sarebbe pure male, ma il Granon (salita più tosta si quelle da me provate in Francia) se mi ricordo bene ti obbliga a ritornare indietro per i tuoi passi e con la marea di gente che ci sarà lo troverei alquanto sconveniente. Il Finestre è sterrato, per cui eviterei di correre ulteriori rischi di foratura.:bua:
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Sicuramente questa è più extreme ma
ha dalla sua l'orario di partenza:
partire la mattina riposati è meglio che
alla sera come a Cuneo.
;nonzo% Non vorrei sbagliarmi ma con un certo Andrea
ho pedalato 2 anni fa al tour del M. Bianco.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
In effetti il buon Vinai a suo tempo era stato più magnanimo riguardo al tempo.
Con sei ore di differenza, per chi era a suo tempo arrivato al limite, difficilmente rientrerà nel tempo imposto delle 50 ore. Si tratterebbe di fare in quel tempo sui 200 km e circa 4000 metri. Impensabile. Non diciamo 60 ore, ma almeno 55 sarebbero un po' più giuste, sopratutto se uno si becca una crisi di sonno in più. Riguardo al percorso bisogna però dire che a parte i primi km una volta imboccata Madonna del Colletto è praticamente impossibile sbagliare strada per cui rispetto ad una normale rando recuperi parecchi ne non cercare cartelli. Riguardo alla tripla..... un 34-29 sicuro non ti basti?;nonzo% Dopo l'Agnello non hai più pendenze bastarde.
La tripla la vorrei mettere per cercare di mantenere un minimo di agilità, con il passare dei km ho visto che anche con il 34x29 sù salite non particolarmente ripide il ritmo cala parecchio e il mio fisico mal sopporta salire spingendo a bassa cadenza di pedalata.:scassat:
55 ore dovrebbero bastare*, ma con 60 forse avrebbero qualche partecipante in più.o-o
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Ecco un'altro che segue le mie orme:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non sarebbe pure male, ma il Granon (salita più tosta si quelle da me provate in Francia) se mi ricordo bene ti obbliga a ritornare indietro per i tuoi passi e con la marea di gente che ci sarà lo troverei alquanto sconveniente. Il Finestre è sterrato, per cui eviterei di correre ulteriori rischi di foratura.:bua:

ma quando sei in vetta al Granon il gestore del rifugio ti offre il miglior GENEPI' della Savoia, e il primo non lo paghi (se dopo ne bevi almeno altri 2...) :wacko: per cui con 3 GENEPI' nello stomaco il fatto di dover per forza scendere ti assicuro che è un vantaggio non indifferente!!! (provato di persona alcuni anni fa...) ciao :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma quando sei in vetta al Granon il gestore del rifugio ti offre il miglior GENEPI' della Savoia, e il primo non lo paghi (se dopo ne bevi almeno altri 2...) :wacko: per cui con 3 GENEPI' nello stomaco il fatto di dover per forza scendere ti assicuro che è un vantaggio non indifferente!!! (provato di persona alcuni anni fa...) ciao :mrgreen:

Allora la cosa cambia, si va sul Granon in ogni caso e si lascia perdere il tempo del brevetto!!!!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o