mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
sto valutando anch'io...una 38 anteriore ed una 50 posteriore, full carbon per tubo...vediamo che prezzo mi fà stefano poi valuto con le swr full carbon o addirittura le r0

Allora dovresti averne già sentiti tanti... perchè ormai di gente in giro con le ruote cinesi ce n'è parecchia... molta più di quanto tu possa pensare...
Ma non ho sentito di reparti di ortopedia intasati da ciclisti che usavano ruote cinesi... o-o

Menomale, comunque è ancora presto.... Da quanto tempo si commercializzano queste ruote?
Ripeto ancora che spero di sbagliarmi, non mi piace che qualcuno si faccia del male. Però pensare di lanciarmi giù da una discesa agli 80 km/h con delle ruote Made in China.... :sbianca:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Menomale, comunque è ancora presto.... Da quanto tempo si commercializzano queste ruote?
Ripeto ancora che spero di sbagliarmi, non mi piace che qualcuno si faccia del male. Però pensare di lanciarmi giù da una discesa agli 80 km/h con delle ruote Made in China.... :sbianca:
ripeto c'e' chi le usa da piu di 2 anni e non si sono mai sentite di rotture disastrose o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Dico solo quello che penso, intanto aspetto almeno un paio d'anni e poi se nessuno si sarà fatto del male magari proverò anch'io. Ripeto, spero di sbagliarmi!
Fai bene a dire quello che pensi,ma lo devi dire argomentando,non sulle legende metropolitane.
Se ti può essere utile qui c'è gente che ha già aspettato più di 2 anni,se un giorno lo vorrai, e farai il passo, noi saremo quì a commentare sicuramente altroo-o
Senza polemica ma mi hai dato l'impressione di chi entra in una concessionaria Fiat ed esclama che brutte auto:bua:
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Fai bene a dire quello che pensi,ma lo devi dire argomentando,non sulle legende metropolitane.
Se ti può essere utile qui c'è gente che ha già aspettato più di 2 anni,se un giorno lo vorrai, e farai il passo, noi saremo quì a commentare sicuramente altroo-o
Senza polemica ma mi hai dato l'impressione di chi entra in una concessionaria Fiat ed esclama che brutte auto:bua:

Non è che penso che siano brutte, anzi, sono belle e leggere, ma mi domando quanto sono affidabili? Non si scherza con le ruote.... Io monto da anni Campagnolo e so che posso fidarmi ciecamente delle ruote che ho sotto, ma se monto queste ruote cinesi...?!
Mi comprerei anch'io se fossi così sicuro una copia di queste cinesi....
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
ma prima di tutto non sono una copia... sono ruote fatte in china taiwan ecc ecc... chi ti dice che anche campagnolo produce li? i telai di molte case italiane dove vengono fatti?

sai quanto costano macchina per fare telai e ruote in carbonio? non e' come stampare un circuito usb o un caricabatterie...

chi investirebbe migliaia di euro per copiare una ruota che poi vende a 300 euro -.-
sarebbe da stupidi no?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Non è che penso che siano brutte, anzi, sono belle e leggere, ma mi domando quanto sono affidabili? Non si scherza con le ruote.... Io monto da anni Campagnolo e so che posso fidarmi ciecamente delle ruote che ho sotto, ma se monto queste ruote cinesi...?!
Mi comprerei anch'io se fossi così sicuro una copia di queste cinesi....


allora se non le reputi sicure ed affidabili come dici hai sbagliato discussione.... vai su quella di marchi blasonati come campagnolo:mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non è che penso che siano brutte, anzi, sono belle e leggere, ma mi domando quanto sono affidabili? Non si scherza con le ruote.... Io monto da anni Campagnolo e so che posso fidarmi ciecamente delle ruote che ho sotto, ma se monto queste ruote cinesi...?!
Mi comprerei anch'io se fossi così sicuro una copia di queste cinesi....
Come ti hanno già risposto non sono copie di nessuno,possono essere assemblate come vuoi
Adesso anche con mozzi dt swiss e raggi sapim.
Anche noi siamo persone con la testa sulle spalle,ci teniamo alla salute,non stai scrivendo in un posto frequentato da sprovveduti o sconsiderati;nonzo%
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ruote cinesi.... In carbonio.... Se non ho i soldi per comprarmi una copia di ruote in carbonio Campagnolo o Shimano o Mavic o qualche altro grande marchio che mi da una garanzia, le prendo in alluminio, ovviamente sempre di un grande marchio, non stiamo parlando di un contachilometri o di un portaborraccia, ma di ruote!
Io ti potrei raccontare la mia disavventura con con ruote Ursus Magnesium (noto marchio brand tra l'altro sponsor di squadre prof), che mi si sono aperte durante la GF di Deiva di alcuni anni fa. Ci ho finito lo stesso la gara, non sono caduto, ma il telaio Pinarello era da buttare.
Questo per dire, che nel caso si possano rompere le ruote NO BRAND, la cosa avviene anche per le BRAND (anche non in carbonio)
o-o
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Saltato un raggio posteriore delle racing 3 senza apparente motivo, risultato ruota svirgolata che si è piantata sul carro inchiodandosi.. fortunatamente andavo solo a 30 all ora..
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
lo so... ma mi piacevano cosi.. e poi dato il costo se ho difficoltà prendo una ruota con profilo + basso.. per adesso il regalo di natale (perche arriveranno verso il 20) sarà quello ! :)

Non voglio smontare le tue aspettative... ma ormai di acquisti dalla Cina ne ho fatti... i 20 giorni che ti hanno detto... non prenderli per oro colato...
Potrebbero essere anche 30 o 40... ma non preoccuparti: arrivano.
Con gli acquisti dalla Cina devi armarti di santa pazienza... ma tanto poi dove le useresti in dicembre? Capisco l'averle sotto l'albero di Natale...
Sono ottimi prodotti ma non bisogna avere fretta. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.