chi ha fatto l'IDmatch di selleitalia???

antoniofp

Novellino
7 Gennaio 2012
48
2
San Giorgio del Sannio
Visita sito
Bici
Pinarello FP3

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, rispolvero questo post.
voglio prendere una sella nuova ed ero indirizzato verso la selle italia srl superflow, il mio dubbio è se devo andare su una S3 (larghezza 130) o una L3 (larghezza 145).
Fino ad oggi ho avuto una Selle Italia SLR gel Flow da 130 mm e sinceramente mi ci trovavo bene ma non ho mai provato una sella piu larga e quindi nn posso fare un confronto.
Ho provato a fare la prova di misurare su un cartoncino morbido la larghezza delle ossa ischiatriche e mi viene una distanza di 11 cm , certo la precisione assoluta non posso averla, anzi sicuramente ce un margine di errore di qualche mm.
poi ho trovato questo id match, ho letto qualcosa sul suo funzionamento e in giro x il forum ma vedo che non tiene conto della distanza delle ossa ischiastriche (ero convinto che fosse il fattore principale) ma della larghezza del bacino ed ero mezzo intenzionato a provarlo anche se nn so se possa essere proprio attendibile.
Qualcuno di voi che abbia fatto questo test mi puo dire qualcosa in piu e soprattutto il costo che ha?
altra domanda, x una larghezza di circa 11 cm (mm + mm -) quale delle 2 selle scritte ad inizio post mi consigliereste?

ps: sono alto 182 cm e peso 81 kg.

se metto tutti i miei dati sul sito di selle italia, mi indirizza su selle L
 
Ultima modifica:

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Ciao io sono 180cm x 82kg distanza 11 come te. Ho fatto l id match gratis e mi hanno consigliato sella L. Sto usando una flite flow L3 e non è male, prima usavo la nago evo 134 consigliata dal test prologo (misurata è 130mm) ma dopo un paio di ore sentivo dolore sui bordi laterali quindi presumo fosse stretta. Non posso che consigliarti di guardare le selle L soprattutto se hai poca flessibilità della schiena

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao io sono 180cm x 82kg distanza 11 come te. Ho fatto l id match gratis e mi hanno consigliato sella L. Sto usando una flite flow L3 e non è male, prima usavo la nago evo 134 consigliata dal test prologo (misurata è 130mm) ma dopo un paio di ore sentivo dolore sui bordi laterali quindi presumo fosse stretta. Non posso che consigliarti di guardare le selle L soprattutto se hai poca flessibilità della schiena

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

grazie del consiglio, di schiena non sono molto flessibile, se provo a toccarmi le dita dei piedi non ci arrivo e nn d poco...dove l hai fatto gratuitamente?
tutti i commenti ke ho letto anke in altre pagine tutti li hanno fatti gratuitamente, mica dovrei essere io l unico a pagarlo? ahahah
 

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
I ho fatto alla Fiera allo stand selle italia e da un negoziante che ha l id match che trovi nella lista sul sito selle italia. L'ho fatto due volte e mi ha dato due risposte diverse L1 e L3. Alla fine ho preso una L2...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
I ho fatto alla Fiera allo stand selle italia e da un negoziante che ha l id match che trovi nella lista sul sito selle italia. L'ho fatto due volte e mi ha dato due risposte diverse L1 e L3. Alla fine ho preso una L2...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Quale Fiera era? Quest anno vorrei andare a quella di Verona....ma come mai utilizzando lo stesso sistema escono dati cosi diversi?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Non ricordo se alla Fiera di Verona o Padova. I risultati forse sono diversi perché hanno preso l inclinazione della schiena due persone diverse in due modi diversi. La larghezza risultata però è la stessa. Quello che è strano che tra prologo e selle italia sono risultate due larghezze diverse, se guardo anche fizik mi consigliano una sella ancora più larga. L unica è provarle. Io dopo 6 anni di bici non ho ancora trovato la sella giusta per me

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Non ricordo se alla Fiera di Verona o Padova. I risultati forse sono diversi perché hanno preso l inclinazione della schiena due persone diverse in due modi diversi. La larghezza risultata però è la stessa. Quello che è strano che tra prologo e selle italia sono risultate due larghezze diverse, se guardo anche fizik mi consigliano una sella ancora più larga. L unica è provarle. Io dopo 6 anni di bici non ho ancora trovato la sella giusta per me

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

è vero ke il sistema migliore è provarle, ma siccome non si tratta di spendere 10 euro, ma cmq siamo sempre verso i 100 euro nn è facile provare una sella dopo l'altra....cmq ho chiamato un negoziante vicino casa e mi ha detto 10 euro e nel caso acquisto una sella me le scala.

ma almeno la larghezza della sella è corretta? o magari potevi prenderne anke una da 130?
 

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Secondo me la larghezza potrebbe essere corretta, come ti ho detto la nago larga 130 mi creava dolori sui bordi esterni. Penso che una sella più larga aiuti a sentire meno il peso sulla stessa visto che fisicamente la pressione è la forza su una superficie. Più superficie=meno pressione, per noi che non siamo un peso piuma aiuta.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Secondo me la larghezza potrebbe essere corretta, come ti ho detto la nago larga 130 mi creava dolori sui bordi esterni. Penso che una sella più larga aiuti a sentire meno il peso sulla stessa visto che fisicamente la pressione è la forza su una superficie. Più superficie=meno pressione, per noi che non siamo un peso piuma aiuta.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

è vero ke con la mia vecchia sella da 130 mi trovavo bene, ma mi sa ke provo una L, chissà magari potrei trovarmi ancora meglio