cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo!
La differenza sta nel fatto che i miei lunghi sono dalle 4 alle 5 ore. Concorderete con me che 3 barrette durante siano appropriate.
Specifico che si sta parlando di durante e non di pre e post.

io su 4-5 ore mangio di più... di sicuro nella tasca metto più roba, poi vado a sensazione. o-o
Ma preferisco una barretta o un paninetto in più che in meno. Poi magari ci sta la tappa bar per una coca e/o un panino o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
è quel che ho detto, a patto di non far grossi errori...allora conta...
ma se mangi in modo adeguato con le ripartizioni corrette alla fine cercare di spaccare il capello per scegliere un determinato alimento, rispetto un altro, cambia poco...
cosa che magari faccio anch'io, basta esserne consapevoli...
e tutto questo, come sempre, nell'ambito dei gusti e delle specifiche tolleranze personali...

Infatti ho fatto un grossissimo errore, seppur voluto per sperimentare. Pochissimi carbo per tutta settimana. Mai più
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sabato ho fatto 5 h e 40', tra l'altro quasi sempre controvento :angrymod::angrymod: con uno snack vitasnella durante ... Ho iniziato ad aver fame negli ultimi 15 km ma mancava solo una salita di 3 km al 9% e non ho più mangiato niente, domenica ho fatto quasi 5h con la sola colazione.

Però quando entro in casa sono padrone del frigorifero .... o-oo-oo-o

Vedevo il topic un pò morto stamattina, ci ho messo poco ad aizzare un pò di polverone per la gioia di Never :mrgreen::mrgreen:

Io preferisco mangiare di piu nel durante cosi ho meno attacchi dopo,
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sabato ho fatto 5 h e 40', tra l'altro quasi sempre controvento :angrymod::angrymod: con uno snack vitasnella durante ... Ho iniziato ad aver fame negli ultimi 15 km ma mancava solo una salita di 3 km al 9% e non ho più mangiato niente, domenica ho fatto quasi 5h con la sola colazione.

Però quando entro in casa sono padrone del frigorifero .... o-oo-oo-o

Vedevo il topic un pò morto stamattina, ci ho messo poco ad aizzare un pò di polverone per la gioia di Never :mrgreen::mrgreen:

Sei perfido:-x

Comunque tranquillo, tu puoi anche mangiare un mela in 5h che non ti dicono nulla.
Io, basta che scoreggio e si scatenano :rosik:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io su 4-5 ore mangio di più... di sicuro nella tasca metto più roba, poi vado a sensazione. o-o
Ma preferisco una barretta o un paninetto in più che in meno. Poi magari ci sta la tappa bar per una coca e/o un panino o-o

4/5 ore di solito 2 banane e 1 gel,se sono proprio scarico aggiungo anche 1 barretta,poi il caffe e' d'obbligo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io preferisco mangiare di piu nel durante cosi ho meno attacchi dopo,


Ma nel durante non puoi mangiare tutte le porcate che mangi nel post :mrgreen::mrgreen: ... A meno che tu non sia in cima allo Stelvio dove fanno i migliori panini con wusterl o luganeghe, con crauti, senape, maionese, ketchup o-oo-o

Comunque sabato se riesco dovrei fare un giro con una porcata durante che non esimerò di postare :mrgreen::mrgreen:


Sei perfido:-x

Comunque tranquillo, tu puoi anche mangiare un mela in 5h che non ti dicono nulla.
Io, basta che scoreggio e si scatenano :rosik:

Va beh mi mancano più di 3 settimane alle ferie, fammi passare qualche giornata spensierata :mrgreen::mrgreen::rosik:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma nel durante non puoi mangiare tutte le porcate che mangi nel post :mrgreen::mrgreen: ... A meno che tu non sia in cima allo Stelvio dove fanno i migliori panini con wusterl o luganeghe, con crauti, senape, maionese, ketchup o-oo-o

Comunque sabato se riesco dovrei fare un giro con una porcata durante che non esimerò di postare :mrgreen::mrgreen:




Va beh mi mancano più di 3 settimane alle ferie, fammi passare qualche giornata spensierata :mrgreen::mrgreen::rosik:

Ma io non mangio porcate nel post..
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io le porcate se ne ho voglia le mangio anche se non vado in bici...anzi quelle della macchinette al lavoro mi tentano parecchio :mrgreen:

non devo fare 200 km in bici x potermi concedere un dolce o una paninazzo con la soppressa...esempio se devo distruggermi in bici x poter mangiare una mezza torta o mezza vaschetta di gelato o la parmigiana di melanzane (mangiata oggi a pranzo) probabilmente il problema è di testa
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se devo distruggermi in bici x poter mangiare una mezza torta o mezza vaschetta di gelato o la parmigiana di melanzane (mangiata oggi a pranzo) probabilmente il problema è di testa

Il "solito" discorso... pedalare per mangiare fa parte del meccanismo perverso premio-ricompensa che tanto buono non è.

E questo non vuol dire scofanarsi sempre di tutto e di più, ma avere la maturità di conderesi sfizi liberamente (da principi premio-ricompensa) all'interno di un contesto e di una "dieta" completa e corretta.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io le porcate se ne ho voglia le mangio anche se non vado in bici...anzi quelle della macchinette al lavoro mi tentano parecchio :mrgreen:

non devo fare 200 km in bici x potermi concedere un dolce o una paninazzo con la soppressa...esempio se devo distruggermi in bici x poter mangiare una mezza torta o mezza vaschetta di gelato o la parmigiana di melanzane (mangiata oggi a pranzo) probabilmente il problema è di testa

Invece personalmente non trovo piacere far festa senza aver prima aver fatto una bella specorata, che sia bici, corsa, sci di fondo o scialpinismo.

Diverso da quello che pensi te, se non facessi il mio bel giro in bici, molto probabilmente la sera me ne starei sul divano a guardare la tv, invece di uscire.
Insomma, la bella uscita e con intensità giusta, muove quell'adrenalina che ti da una marcia in più, almeno a me.

Purtroppo invece, noto come tanti, soprattutto i ciclisti, siano vittime del boomerang bilancia
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Invece personalmente non trovo piacere far festa senza aver prima aver fatto una bella specorata, che sia bici, corsa, sci di fondo o scialpinismo.

Diverso da quello che pensi te, se non facessi il mio bel giro in bici, molto probabilmente la sera me ne starei sul divano a guardare la tv, invece di uscire.
Insomma, la bella uscita e con intensità giusta, muove quell'adrenalina che ti da una marcia in più, almeno a me.

Purtroppo invece, noto come tanti, soprattutto i ciclisti, siano vittime del boomerang bilancia

ma tu praticamente vai in bici tutti i giorni...non dico che potresti far festa ogni sera (non avrebbe nemmeno senso) ma non dovresti aspettare il sabato che fai un giro più lungo x poterti concedere qualcosa la sera con gli amici.

per esempio oggi sono via dalle 6 di mattina e torno alle 8 di sera, mangiato parmigiana a pranzo e stasera pizza con i pendolari...è vero non capita spesso ma non mi faccio problemi a mangiare in compagnia anche se non pedalo...

lo sport ai nostri bassi livelli di dopolavoristi dovrebbe essere divertimento e salute e dovrebbe aiutare a toglierci lo stress e le paranoie (tra lavoro, famiglia, amici, casa, orto giardino, ecc) , non dovrebbe aumentarlo con le storie dei carbo, del grammo di grassi, del peso, ritenzione e cazzate del genere...poi ci credo che uno scrive (tipo oggi sul forum) che dopo 3 anni di tabelle, gare e watt e attenzione a tutto facendo un lavoro pesante e famiglia adesso non ha più voglia di far fatica...azz bisogna farsi del male x capire qualcosa? :wacko:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
colazione
Yogurt magro 300gr. con farro soffiato e miele
2 albicocche 1 banana

mezza mattina
1/2L. acqua
pesche sciroppate

pranzo
riso con piselli e carote
prosciutto e melone
1/2L. acqua

spuntino
Yogurt magro 200gr. con miele
2 albicocche

1h45 in bici durante 1 borraccia

cena
coniglio alla cacciatora (aglio, olive, carote, alloro)
insalatina condita, pane senza sale
albicocche
acqua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.