Utenti Strava attenti a Huawei

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
1) purtroppo non è la soluzione ,ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto ma da sola non basta.

2) ti riferisci a GPS Locker ? Da provare questa

Sì, grazie per la correzione, distrattamente ho scritto per ben due volte LockeT al posto del corretto LockeR :)
Ah e ovviamente il mio telefono è un Honor 8, non un Huawei 8 (ho corretto il mio precedente post).
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Avevo lo stesso identico problema con il mio Honor 8 (dotato di Android 7) che però sono riuscito a risolvere in due passaggi:

1) Andare sulle impostazioni del telefono -> Batteria -> Risparmio energetico App -> Chiudi app dopo il blocco schermo -> deselezionare Strava che, di norma, è selezionato
2) Scaricare l'app "GPS Locker" dal Play Store. Prima dell'uscita in bici lanciare l'app finché non si stabilizza il gps. Una volta stabilizzato (ci vogliono circa 10-20 secondi) esce fuori il pulsante "Strava" (che di norma, se Strava è installato nel telefonino, è l'app di default) e iniziare quindi la consueta registrazione. Nel caso in cui non uscisse da solo il pulsante "Strava", andare nelle impostazioni dell'app GPS Locker e selezionarla alla voce "Scegli l'app per il pulsante avvio rapido".

Nelle ultime 3-4 uscite fatte (in cui stavo anche per un paio d'ore senza sbloccare o usare il telefono) non ho più avuto problemi di blocco di registrazione, cosa che invece prima succedeva puntualmente ad ogni uscita.

Provato con HUAWEI P9, di solito STRAVA si bloccava dopo 1 ora, oggi si è bloccato dopo 2 ore. Purtroppo il giro era di quasi 4 ore. Il miglioramento c'è stato, ma per il mio uso non basta. Grazie comunque per la dritta.
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Boh non so che dirvi io ho un P9 e non mi è mai successo nulla di tutto ciò.
Solo una volta mi è andato in crash ma all'inizio della sessione e nemmeno avevo iniziato a pedalare.
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Scusate se mi intrometto, ma non sono molto pratico di tecnologia...

Esiste per caso una whitelist di smartphone con un buon gps che funzionano bene con strava?
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Provato con HUAWEI P9, di solito STRAVA si bloccava dopo 1 ora, oggi si è bloccato dopo 2 ore. Purtroppo il giro era di quasi 4 ore. Il miglioramento c'è stato, ma per il mio uso non basta. Grazie comunque per la dritta.

Neanche a farlo apposta è ricapitato anche a me sabato; per un qualche oscuro motivo è crashato GSS Locker e con esso Strava ha dato il classico errore e ha perso il segnale...Questo dopo circa di 3 ore di uscita. Faccio notare che tra l'altro avevo controllato giusto 5 minuti prima il telefono in occasione di una sosta presso una fontanella, quindi non si può nemmeno dire che fosse andato in stand by qualcosa.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
io per i giri in bici ora usa il ciclocomputer, mentre per la corsa vado di runtastic e poi carico il gpx su strava. Per fortuna il problema si ha solo con strava
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
io ho iniziato a provare strava solo dalla settimana scorsa (avevo installato l'app già da un paio di mesi, ma mai fatto il login...)

col mio smartphone è una completa delusione :cry: non funziona per nulla...:
-fin dai primi giri di prova mi segnala velocità medie assurde dai 130 agli oltre 500 km/h ;nonzo%
-il percorso indicato (quando lo indica...) sulla mappa non segue per nulla le strade che ho fatto, ma traccia unicamente una linea retta dal punto di partenza a quello di arrivo....
-i km indicati non sono per nulla veritieri...
-alcune volte non indica proprio nulla, ne mappa, ne velocità..

io ho un wiko ufeel lite con android ultima versione...

è possibile una soluzione o mi attacco al tram?
 

MarcoeBasta

Novellino
15 Settembre 2017
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3
Provato con HUAWEI P9, di solito STRAVA si bloccava dopo 1 ora, oggi si è bloccato dopo 2 ore. Purtroppo il giro era di quasi 4 ore. Il miglioramento c'è stato, ma per il mio uso non basta. Grazie comunque per la dritta.

In GPSLocker hai settato schermo sempre acceso? In realtà lo schermo sempre acceso dovrebbe essere un espediente per non far andare la CPU in sleeping, perché mi sembra che il problema sia questo, lo sleeping della CPU che ovviamente fa crashare tutte le app.
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Se la tua priorità principale è la app di Strava, meglio qualcosa d'altro. Io chiedo altro ad uno smartphone, per questo ho Huawei. I giri li memorizzo con un altro strumento.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
raga i problemi si hanno solo con strava, basta usare un'altra app tipo runtastic e poi esportare il file .fit da caricare in strava. Rinunciare ad uno smartphone solo per un'app mi sembra eccessivo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ho l Honor 8 da qualche mese strava sempre in crash. Da un paio di settimane a questa parte non crasha più però ho fatto giri al massimo di poco superiori alle 2 ore.

Spesso ultimamente ho visto aggiornamenti più frequentemente.

Usare lo smartphone per monitorare i giri può dare risultati molto diversi tra loro a livello di media e distanza questo penso dipenda dalla accuratezza del GPS.

Usando contemporaneamente un lumia 920 (run the map) e strava su Honor media su 55 km rispettivamente 27,1 e 27,5.