Triban 100

fapapiz

Novellino
16 Luglio 2017
3
0
Genova
Visita sito
Bici
Btwin Triban 100
Sulla Triban 100 come ho detto non conviene pensare ad upgrade se non (eventualmente) la sella, altrimenti conviene comprare direttamente la 500.

La sella assolutamente da cambiare!!!!!
Oggi prima uscita con la mia Triban 100, con unico upgrade riguardante montaggio coppia di pedali bivalenti normali/SPD. con un totale di 30 km in un ora e 30, ho penato l'anima sopra questa sella (nonostante avessi pantaloncino con fondello) Oggi me ne compro subito una più imbottita e con incavo antiprostata.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
[MENTION=105965]fapapiz[/MENTION] cavolo hai ragione! grazie per l'info...
Leggo la risposta deca:
"del modello da lei indicato non è presente la taglia XL, in quanto è un telaio differente dagli altri e la taglia L copre dai 182cm ai 190cm. Quindi sarebbe perfetta per la sua altezza."
io sono 1,89 cm... dite che posso prendere la L?
come bici uso una kona gravel con taglia 59 e un mtb rockrider 540 taglia xl...
grazie :)
 

percefal

Novellino
14 Luglio 2017
28
0
Visita sito
Bici
B'Twin RR520 (cambierò con Triban 100)
Sono con pattini molto di base, dovresti poterl sostituire con le dura-ace direttamente in Decathlon (10€ per entrambi i freni) e sei a posto. i
Almeno da quel che so i pattini dei freni sono con le dimensioni standard.

Grazie per il suggerimento. Spero di non dimenticarmene quando arriverà la bici :)

Sulla sella invece preferisco prima provarla. Anche di quella della RR520 se ne parla con poco entusiasmo, io però mi sono trovato bene
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
io sarò uno dei pazzi ma sulla sella della triban 100 con i pantaloni del decathlon 100 mi trovo bene. a mio discapito ho fatto solo uscite massimo di 2 ore però..
 

Danziga

Novellino
6 Luglio 2017
19
7
Visita sito
Bici
BTwin Triban 100
Domanda: secondo voi è possibile montare i copertoni della 500 (700x25) sulla T100 (che monta 700x32) ?

Avevo capito leggendo la discussione che i cerchi fossero esattamente gli stessi su entrambe le versioni...

Tanto ormai ho capito che ci faccio solo asfalto quindi non mi serve avere i copertoni maggiorati da gravel, che dite?
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Domanda: secondo voi è possibile montare i copertoni della 500 (700x25) sulla T100 (che monta 700x32) ?

Avevo capito leggendo la discussione che i cerchi fossero esattamente gli stessi su entrambe le versioni...

Tanto ormai ho capito che ci faccio solo asfalto quindi non mi serve avere i copertoni maggiorati da gravel, che dite?

Magari approfitta per acquistare sempre da Decathlon dei Michelin pro4 endurance (25 o 28mm) spendi 50€ ma sembra di essere in poltrona, non li schiodi da terra e durano una eternità
 

fapapiz

Novellino
16 Luglio 2017
3
0
Genova
Visita sito
Bici
Btwin Triban 100
Meglio così, la sella è molto personale e non necessariamente quel che costa di più fa al caso nostro...

Ciao oggi ho fatto una seconda uscita sempre da30km ma con una sella con imbottitura in gel. tutta un altra cosa rispetto a quella originale montata sulla triban 100 che per informazione su dechatlon costa 15,99. Quella che ho preso io costa 24.99. Quindi con meno di 10€ ho trovato un confort decisamente migliore.
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
e7358d43558e089442c3a9c0958f386e.jpg

Eccola finalmente. L'ho provata ed ho subito notato che il deragliatore anteriore tocca la catena quando si trova sulla seconda corona e quindi dovrò regolarlo, e purtroppo anche il cambio posteriore ha problemi di cambiata e quindi va regolato anch'esso.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Scusate la domanda da vero neofita..
ho un leggero problema sul cambio posteriore della triban 100..quando è sul rapporto 6 fa rumore come se la catena dovesse saltare alla corona successiva..
la catena NON salta ma sento che fa tic tic tic...solo sul rapporto 6 lo fa sugli altri va liscio .scusate veramente l'ignoranza ma se va regolato eventualmente il cambio che devo fare? :D

inoltre ho scaricato il libretto di manutenzione decathlon per bici vale la pena leggerlo o mi date qualche dritta per catena freni ecc.?

Cmq per quanto riguarda la seconda corona anteriore a meno di salite lunghe da 10-12 % non penso serva..poi dipende uno cosa vuole fare se spingere o salire di passo :)
 
Ultima modifica:

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Scusate la domanda da vero neofita..
ho un leggero problema sul cambio posteriore della triban 100..quando è sul rapporto 6 fa rumore come se la catena dovesse saltare alla corona successiva..
la catena NON salta ma sento che fa tic tic tic...solo sul rapporto 6 lo fa sugli altri va liscio .scusate veramente l'ignoranza ma se va regolato eventualmente il cambio che devo fare? :D

inoltre ho scaricato il libretto di manutenzione decathlon per bici vale la pena leggerlo o mi date qualche dritta per catena freni ecc.?

Cmq per quanto riguarda la seconda corona anteriore a meno di salite lunghe da 10-12 % non penso serva..poi dipende uno cosa vuole fare se spingere o salire di passo :)

Scusa ma per rapporto 6 indichi il pignone più grande o il piccolo?

Mi fa fatica riscrivere tutto qui, guarda questa discussione (una paginetta) ed è spiegato a grandi linee come regolare la tensione del cambio

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=221909

Nel tuo caso probabilmente devi girare la rotella di un quarto o mezzo giro in senso antiorario