La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Quindi alla fine dei salmi entrano XR3 ed Aria ed escono Sempre ed Xr1???? Per il resto solo eventuali "ripitturatine" ?????? Nessuno sa di preciso cosa è emerso dall'incontro di Bianchi con i rivenditori????
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La sempre c'è ancora

Onestamente capisco poco questa politica, Sempre ed Infinito, due cavalli di battaglia Bianchi sono nel mercato da molti anni..... la Sempre forse la mettono come entry level della gamma racing con allestimenti economici....... la Infinito sarà ancor validissima e punto di riferimento della categoria.... ma il mercato corre......
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
La verniciatura opaca dovrebbe rovinarsi di meno nel tempo rispetto a quella lucida.

in realtà penso proprio che sia il contrario,visto che la lucida ha appunto lo strato lucido superficiale che funge anche da protezione alla vernice

per le nuove colorazioni direi che sono orribili, soprattutto quella della infinito,hanno piazzato quel tubo tutto nero che lo fa sembrare posticcio
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
in realtà penso proprio che sia il contrario,visto che la lucida ha appunto lo strato lucido superficiale che funge anche da protezione alla vernice

per le nuove colorazioni direi che sono orribili, soprattutto quella della infinito,hanno piazzato quel tubo tutto nero che lo fa sembrare posticcio

La opaca si rovina "prima, ma molto prima" della lucida..... oltre per quanto sopra detto ( ossia che gli manca uno strato protettivo) ed anche per esperienza diretta....... anche pulire una vernice opaca non è un'operazione banale.......
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
E allora per quale motivo la Bianchi ha optato per l'opaco? A questo punto mi viene da pensare che gli costa di meno rispetto al lucido :mrgreen:
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
La verniciatura opaca dovrebbe rovinarsi di meno nel tempo rispetto a quella lucida.
mi interessa poco onestamente. le mie bici le tratto sempre bene.. la mia adesso ha 3 anni e ovviamente non è come nuova ma neanche rovinata.
poi in ogni caso non rinuncio di certo ad una cosa che mi piace di più perché più delicata..
e probabilmente la terrò ancora non più di un anno.. ma si vedrà.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Davvero un orribile passo indietro a livello grafico. Le prime, quelle del 2014, erano davvero splendide. E anche dopo, almeno la versione celeste si è sempre salvata dignitosamente, ma adesso l'hanno voluta imbruttire per forza. Sembra una bici di rango più basso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto.
Ho la colorazione 2014 , nero / celeste lucido , la trovo una delle più indovinate o-o
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ragazzi sto per acquistare una Xr4 d'occasione.
Adesso ho l'Infinito cv, che dite faccio bene ?
Troverò una bici guidabile in discesa ?
E in salita sarà migliore ?

o-o
E' una bici completamente diversa, più corsaiola. Hai il tubo sterzo molto più basso. Se non hai problemi di schiena ti troverai senz'altro bene!

Se l'hai provata e ti convince (e sopratutto non cozza con le tue misure) fai senz'altro bene. Sui reali vantaggi in salita non credo. Forse in discesa con la storia dell'aerodinamica e del CV (quest'ultimo che ha pure l'Infinito) dovresti andare un tantino meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.