15ª Tappa 2017: Laissac-Sévérac l'Église / Le Puy-en-Velay 189.5KM

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Froome sara anche poco simpatico ma ragazzi e di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri pretendenti alla vittoria. Non vincera di minuti ma vincera. Forare in quel momento e rientrare senza problemi con tutta la squadra di bardet che davanti tirava vuol dire che ne ha di piu...ma molto di piu...
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Oggi Ag2r ha attaccato e ha dimostrato una buona compattezza, se mantengono una buona condizione per la terza settimana la Sky dovrà fare attenzione. Anche se Landa mi sembra il migliore del gruppo peccato che non ha il via libera.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Froome sara anche poco simpatico ma ragazzi e di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri pretendenti alla vittoria. Non vincera di minuti ma vincera. Forare in quel momento e rientrare senza problemi con tutta la squadra di bardet che davanti tirava vuol dire che ne ha di piu...ma molto di piu...

Concordo sulla forza del ciclista, ma le Alpi ha sempre dimostrato di soffrirle e questo creerà l incertezza per tappe spettacolari.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Froome sara anche poco simpatico ma ragazzi e di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri pretendenti alla vittoria. Non vincera di minuti ma vincera. Forare in quel momento e rientrare senza problemi con tutta la squadra di bardet che davanti tirava vuol dire che ne ha di piu...ma molto di piu...

A me non sembra che ne ha di più degli altri, ha di sicuro una squadra forte che lo ha riportato sotto. Vedremo sulle Alpi.
Ma poi non capisco una cosa perchè è poco simpatico? Cosa ha fatto per esserlo? ;nonzo%
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Bicchiere mezzo pieno per Aru. A ¾ per Martin (l'irlandese). Froome che anche se gli fischi nei timpani non riporta danni nemmeno all'audiometria. Ma dove lo mettono a dormire di notte, nel freezer?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
riguardo a froome, magrini ha detto che aveva forato, lui nell'intervista parla di problema meccanico, ed è la seconda volta. giusto x curiosità froome ha 9070 Di2 ?
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Anche oggi un grande Froome ha dimostrato di essere il più forte, recuperando in salita il ritmo forte degli Ag2r e avendo persino la forza di tirare il gruppetto alla fine e sprintare per ridurre il gap da Martin per sè e per il suo compagno Landa, altro che scattino stile amatori!!!
E con questo Tour dopo quello del 2016 fa vedere che non è solo frullino, ma forte pure in discesa, a crono, sul passo, di testa e di tattica. La squadra lo ha aiutato per modo di dire. Ok nel dargli la ruota, ma per il resto si era in salita, il passo di meno di 40" degli altri big lo ha tenuto lui.
Sarà difficile che un campione del genere venga battuto già quest'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: LU and Luca38

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A me non sembra che ne ha di più degli altri, ha di sicuro una squadra forte che lo ha riportato sotto. Vedremo sulle Alpi.
Ma poi non capisco una cosa perchè è poco simpatico? Cosa ha fatto per esserlo? ;nonzo%
Personalmente non lo trovo piu o meno simpatico di altri corridori. Quello che gli invidio e la estrema professionalita. Il mio commento riguardava alcuni commenti qui sul forum. Da quello che leggo sta sui maroni a molti qui:-x... I commenti sul suo scatto a fine gara dimostrano che si va proprio a cercare il pelo nel uovo.Io non tifo per nessun corridore e spero che il Tour rimanga apertissimo fino alla fine perche mi sto divertendo un sacco. Sono molto contento che Froome vada un po piu piano in salita perche ci si diverte di piu. Devo dire pero che a meno di crisi nere o cadute gravi il Froome visto oggi mi pare superiore a tutti... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: LU
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Personalmente non lo trovo piu o meno simpatico di altri corridori. Quello che gli invidio e la estrema professionalita. Il mio commento riguardava alcuni commenti qui sul forum. Da quello che leggo sta sui maroni a molti qui:-x... I commenti sul suo scatto a fine gara dimostrano che si va proprio a cercare il pelo nel uovo.Io non tifo per nessun corridore e spero che il Tour rimanga apertissimo fino alla fine perche mi sto divertendo un sacco. Sono molto contento che Froome vada un po piu piano in salita perche ci si diverte di piu. Devo dire pero che a meno di crisi nere o cadute gravi il Froome visto oggi mi pare superiore a tutti... o-o
Froome e' un fenomeno.fino al 2015 aveva il tallone d'Achille delle discese.
Poi ha fatto quel numero l'anno scorso vincendo tappa e maglia.ora e' uno dei migliori discesisti.a crono non si discute.in pianura l'anno scorso e' uscito dal gruppo con Sagan mentre era in maglia gialla,tutto il gruppo a tirare e li hanno rivisti dopo il traguardo.
L'anno scorso addirittura con la bici rotta correva in salita.nessuno lo avrebbe fatto.cadenza di pedalata non replicabile da nessuno.al tdf ha sempre fatto numeri eccezionali.mi sembra evidente che sia il più' forte.poi può' cadere certo,io non glielo auguro.
 
  • Mi piace
Reactions: LU and Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bardet oggi osceno......la squadra aveva servito su un piatto d'oro..........Froome e' rientrantare perche' avanti tiravano i gregari......iAru invece si vedeva che piu' di tanto non ne aveva....Uran stava bene......Bardet credo stesso discorso di Aru.....il piu' forte in salita e' Landa......non fosse gregario probabilmente sarebbe lui il vero antagonista di Froome...
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Froome e' un fenomeno.fino al 2015 aveva il tallone d'Achille delle discese.
Poi ha fatto quel numero l'anno scorso vincendo tappa e maglia.ora e' uno dei migliori discesisti.a crono non si discute.in pianura l'anno scorso e' uscito dal gruppo con Sagan mentre era in maglia gialla,tutto il gruppo a tirare e li hanno rivisti dopo il traguardo.
L'anno scorso addirittura con la bici rotta correva in salita.nessuno lo avrebbe fatto.cadenza di pedalata non replicabile da nessuno.al tdf ha sempre fatto numeri eccezionali.mi sembra evidente che sia il più' forte.poi può' cadere certo,io non glielo auguro.
Si vero, va forte su tutti i fronti però quest'anno non riesce a fare la differenza in salita come altre volte, e quei 4 li dietro non mollano. La vittoria se la deve sudareo-o
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
E anche oggi lezioni di ciclismo da parte del prof. Chris Froome...Sky veramente strepitosa, volevo vedere chi delle altre squadre rientrava in una situazione simile...comunque siamo al ridicolo, i commentatori SPERANO che succeda qualcosa a Froome per far si che si possa staccare/attaccare...un attacco normale quando sono tutti li davanti ad armi pari non viene nemmeno preso in considerazione....pubblico del tour poi veramente pessimo, i buuuuu come i bambini dell'asilo a un professionista che sta facendo il suo lavoro...auguro a quella gente le peggiori disgrazie
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
alcune considerazioni sparse sulla tappa di oggi:
1) a causa di una regia non all'altezza non sono riuscito a capire se il fatto che Froome prima di prendere il gpm del Col del Peyra si sia staccato 2 volte dal primo troncone del gruppo dove stavano menando il AG2R (e Aru era lì con loro) fosse dovuto al problema per cui poi ha dovuto fermarsi o se invece le due cose non hanno nessuna relazione e semplicemente si è fatto sorprendere. C'è stata anche una discussone molto "gesticolata" con Nieve poco prima dell'inizio della salita ma lo stesso Martinello non è riuscito a interpretarla in diretta
2) quando Froome si ferma il ritardo segnalato del gruppo della maglia gialla è di 8'47" da T.Martin che in quel momento era davanti da solo, poi c'era il gruppetto con Mollema Ulissi e parecchi altri che aveva circa 8' di vantaggio sul gruppo che in quel momento aveva davanti gli ag2r a tirare. Quando sulla cima Barguil fa lo scattino per prendere i punti del gpm Froome è appena rientrato su Bardet e il suo gruppetto e il ritardo della maglia gialla è cronometrato in 6'40".
Questo significa che in 8.3km del gpm il gruppetto di Bardet ha recuperato al gruppetto di Barguil solo 1'20".
E' evidente che l'AG2R non ha fatto un gran ritmo se in 8km di salita hanno recuperato a gente che era "fuori" da 150km poco più di un minuto. Tanto è vero che solo Quintana (ormai alla frutta) ha perso contatto da loro, mentre lo stesso contador ha tenuto con totale tranquillità. Altrettanto evidente che Froome ha un'ottima gamba e che ha fatto un ottima progressione a rientrare in quella situazione gestendola con calma, ma considerando che ha avuto a disposizione gente con una gamba da urlo come Nieve e Landa e che davanti non hanno fatto il diavolo a quattro come si pensava è abbastanza normale che abbia potuto recuperare. Poi il perchè Bardet e lo stesso Aru non abbiano attaccato davvero a fondo non lo so, forse perchè mancavano ancora 30km e non si sentivano di avere la forza per farli a tutta, però Bardet aveva pure 4 compagni di squadra, forse poteva rischiare di più. Ma anche il fatto che appena rientra Froome abbia provato una sola volta ad andarsene e senza nemmeno gran convinzione fa pensare che anche lui non ne avesse molta da spendere...o che stia già pensando a tenere il posto sul podio senza rischiare nulla oltre il lecito.
3) sono contento per D.Martin che ora, senza l'1'15" perso a casua della caduta insulsa di Porte (e senza che nessuno lo aspettasse) sarebbe addirittura in maglia gialla! Ovvio che non gli avrebbero lasciato questo spazio se fosse stato a pochi secondi dalla maglia ma ad oggi tra gli avversari di Froome è quello che mi sta piacendo più di tutti per come corre.