Prima bdc: finalmente è giunto il momento?

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Salve ragazzi, apro questa discussione con il post già postato nel thread tematico Cervelo, forse il contesto è più appropriato.
Dopo anni che giro attorno all'acquisto di una bdc seria forse ora ci siamo. Chiedo un consiglio ai più esperti: in un negozio della zona ho trovato una Cervelo s3 usata del 2013 montata campagnolo record (full), decisamente in buone condizioni, prezzo 1200. Ma in negozio mi attira molto anche la S3 del 2017 full ultegra: 4500 di listino ma con sconto la porterei a casa a 3400€ con pedali e tutto il necessario per scendere in strada. Inoltre questo modello pare sia confermato anche per il 2018, quindi non sarebbe una bici già "vecchia" tra pochi mesi... Come vi sembrano i prezzi? Ovviamente si tratta di cifre nettamente diverse, bisogna poi aggiungere che l'usata monta un campagnolo record 10 velocità, il quale non credo sia all'altezza di un nuovo ultegra 11 velocità. quindi chiedo un vostro consiglio: meglio puntare al risparmio con l'usato ma buono o puntare al nuovo?
Io sono un ciclista che ama il medio-granfondo, in particolare adoro fare salita. La s3 è la bici giusta per questo tipo di ciclismo?
Ovviamente sto valutando anche altre bici, nello stesso negozio ci sono pure una nuova focus cayo ultgra full a 1900€ scontata se non ricordo male, e una wilier gtr team a 1650€ scontata ma con ultegra mix.
Attendo vostri saggi consigli :)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Salve ragazzi, apro questa discussione con il post già postato nel thread tematico Cervelo, forse il contesto è più appropriato.
Dopo anni che giro attorno all'acquisto di una bdc seria forse ora ci siamo. Chiedo un consiglio ai più esperti: in un negozio della zona ho trovato una Cervelo s3 usata del 2013 montata campagnolo record (full), decisamente in buone condizioni, prezzo 1200. Ma in negozio mi attira molto anche la S3 del 2017 full ultegra: 4500 di listino ma con sconto la porterei a casa a 3400€ con pedali e tutto il necessario per scendere in strada. Inoltre questo modello pare sia confermato anche per il 2018, quindi non sarebbe una bici già "vecchia" tra pochi mesi... Come vi sembrano i prezzi? Ovviamente si tratta di cifre nettamente diverse, bisogna poi aggiungere che l'usata monta un campagnolo record 10 velocità, il quale non credo sia all'altezza di un nuovo ultegra 11 velocità. quindi chiedo un vostro consiglio: meglio puntare al risparmio con l'usato ma buono o puntare al nuovo?
Io sono un ciclista che ama il medio-granfondo, in particolare adoro fare salita. La s3 è la bici giusta per questo tipo di ciclismo?
Ovviamente sto valutando anche altre bici, nello stesso negozio ci sono pure una nuova focus cayo ultgra full a 1900€ scontata se non ricordo male, e una wilier gtr team a 1650€ scontata ma con ultegra mix.
Attendo vostri saggi consigli :)

l unica differenza ke troveresti sulla s3, che da quanto capisco il telaio x il 2018 rimane tale (immagino cambieranno solo le colorazioni) è che da quest'anno esce il nuovo ultegra R8000 che va a sostituire il 6800 montato sulle attuali bici della gamma 2017. tutte e 3 so delle belle bici e io ti consiglio che se puoi prendine una nuova, e dai prezzi ke hai messo penso di aver capito ke ne hai la possibilità economica. premetto che delle cervelo so ben poco, ti posso dire ke la focus cayo è una bici piu racing a differenza della gtr team che è una bici piu comoda (io ho optato x quest'ultima). la S3 è un telaio piu aero, mentre cayo e gtr team telai piu polivalenti e piu adatti alla salita, ma tanto servono sempre le gambe
 
Ultima modifica:

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Salve ragazzi, apro questa discussione con il post già postato nel thread tematico Cervelo, forse il contesto è più appropriato.
Dopo anni che giro attorno all'acquisto di una bdc seria forse ora ci siamo. Chiedo un consiglio ai più esperti: in un negozio della zona ho trovato una Cervelo s3 usata del 2013 montata campagnolo record (full), decisamente in buone condizioni, prezzo 1200. Ma in negozio mi attira molto anche la S3 del 2017 full ultegra: 4500 di listino ma con sconto la porterei a casa a 3400€ con pedali e tutto il necessario per scendere in strada. Inoltre questo modello pare sia confermato anche per il 2018, quindi non sarebbe una bici già "vecchia" tra pochi mesi... Come vi sembrano i prezzi? Ovviamente si tratta di cifre nettamente diverse, bisogna poi aggiungere che l'usata monta un campagnolo record 10 velocità, il quale non credo sia all'altezza di un nuovo ultegra 11 velocità. quindi chiedo un vostro consiglio: meglio puntare al risparmio con l'usato ma buono o puntare al nuovo?
Io sono un ciclista che ama il medio-granfondo, in particolare adoro fare salita. La s3 è la bici giusta per questo tipo di ciclismo?
Ovviamente sto valutando anche altre bici, nello stesso negozio ci sono pure una nuova focus cayo ultgra full a 1900€ scontata se non ricordo male, e una wilier gtr team a 1650€ scontata ma con ultegra mix.
Attendo vostri saggi consigli :)

Io ho una GTR Team con 105 mix. Ne sono entusiasta e viene via ad un prezzo davvero ragionevole!!

Se vuoi la puoi ordinare e c'è anche la versione full Ultegra. Guarda sul sito Wilier, ci sono le varie colorazioni e allestimenti con i relativi prezzi di listino da scontare.

P.S: sul tuo post nei vari modelli che hai citato hai dato info su telaio e combio ma non hai parlato di ruote... abbastanza fondamentale direi.
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Grazie ad entrambi per le risposte! Vi annuncio con gioia che stamane ho confermato l'acquisto della bici, ma non si tratta di nessuna di queste indicate in precedenza... eccola qui!
Cento_1_sr_grande.jpeg

Ho abbandonato l'ipotesi s3 dato che quasi tutti mi hanno detto che non era la bici adatta per le mie caratteristiche, per cui stamattina mi sono recato al punto Wilier che praticamente ho sotto casa. Inizialmente su vostro consiglio miravo alla gtr team e poi mi sono trovato davanti la cento1 sr e, come a volte capita, è stato un colpo di fulmine! La bici è praticamente quella della foto, full ultegra ma con cerchi mavic cosmic elite con la scritta in nero opaco come la scritta Wilier sul telaio, davvero bella! La scelta era tra questa e la gtr team, entrambe in offerta. La gtr è sicuramente una bella bici, già due o tre anni fa l'avevo presa di mira, ma la tentazione cento1 era troppo forte e, complice lo sconto e il fatto che si trattava dell'ultimo modello di taglia giusta ancora disponibile, ho ceduto. La sforzo economico ovviamente è stato maggiore rispetto alla gtr ma sapete come si dice, si vive solo una volta sola maledizione e dopo anni di continui rimandi mi sono tolto una soddisfazione personale dopo tanti sacrifici :)
Oggi è in preparazione e stasera vado a prendere le misure in sella, non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie ad entrambi per le risposte! Vi annuncio con gioia che stamane ho confermato l'acquisto della bici, ma non si tratta di nessuna di queste indicate in precedenza... eccola qui!
Cento_1_sr_grande.jpeg

Ho abbandonato l'ipotesi s3 dato che quasi tutti mi hanno detto che non era la bici adatta per le mie caratteristiche, per cui stamattina mi sono recato al punto willier che praticamente ho sotto casa. Inizialmente su vostro consiglio miravo alla gtr team e poi mi sono trovato davanti la cento1 sr e, come a volte capita, è stato un colpo di fulmine! La bici è praticamente quella della foto, full ultegra ma con cerchi mavic cosmic elite con la scritta in nero opaco come la scritta Willier sul telaio, davvero bella! La scelta era tra questa e la gtr team, entrambe in offerta. La gtr è sicuramente una bella bici, già due o tre anni fa l'avevo presa di mira, ma la tentazione cento1 era troppo forte e, complice lo sconto e il fatto che si trattava dell'ultimo modello di taglia giusta ancora disponibile, ho ceduto. La sforzo economico ovviamente è stato maggiore rispetto alla gtr ma sapete come si dice, si vive solo una volta sola maledizione e dopo anni di continui rimandi mi sono tolto una soddisfazione personale dopo tanti sacrifici :)
Oggi è in preparazione e stasera vado a prendere le misure in sella, non vedo l'ora!

complimenti gran bella bici..curiosità a ke prezzo sei riuscito a portarla a casa?
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Grazie pacicoto!
Dunque, il prezzo di listino era di 3650€, con lo sconto la porto via a 2900€ ma pronta per la strada, quindi con pedali, porta borrace e borrace, computerino (very easy ma meglio di niente) e scarpe nuove. Come ti sembra?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie pacicoto!
Dunque, il prezzo di listino era di 3650€, con lo sconto la porto via a 2900€ ma pronta per la strada, quindi con pedali, porta borrace e borrace, computerino (very easy ma meglio di niente) e scarpe nuove. Come ti sembra?

come mi sembra? dico ke hai fatto un ottimo affare....è una gran bici ad un prezzo eccellente
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
come mi sembra? dico ke hai fatto un ottimo affare....è una gran bici ad un prezzo eccellente

Ho fatto bene a non pensarci su troppo quindi. Pensavo di rimandare il tutto alla settimana prossima e valutare ancora qualche altra bici, ma così facendo sicuramente l'avrei perduta, pertanto ho tagliato la testa al toro!
Ho letto che anche tu hai optato per una Wilier, la nuova gtr team, complimenti anche a te per il nuovo mezzo!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Grazie ad entrambi per le risposte! Vi annuncio con gioia che stamane ho confermato l'acquisto della bici, ma non si tratta di nessuna di queste indicate in precedenza... eccola qui!
Cento_1_sr_grande.jpeg

Ho abbandonato l'ipotesi s3 dato che quasi tutti mi hanno detto che non era la bici adatta per le mie caratteristiche, per cui stamattina mi sono recato al punto Wilier che praticamente ho sotto casa. Inizialmente su vostro consiglio miravo alla gtr team e poi mi sono trovato davanti la cento1 sr e, come a volte capita, è stato un colpo di fulmine! La bici è praticamente quella della foto, full ultegra ma con cerchi mavic cosmic elite con la scritta in nero opaco come la scritta Wilier sul telaio, davvero bella! La scelta era tra questa e la gtr team, entrambe in offerta. La gtr è sicuramente una bella bici, già due o tre anni fa l'avevo presa di mira, ma la tentazione cento1 era troppo forte e, complice lo sconto e il fatto che si trattava dell'ultimo modello di taglia giusta ancora disponibile, ho ceduto. La sforzo economico ovviamente è stato maggiore rispetto alla gtr ma sapete come si dice, si vive solo una volta sola maledizione e dopo anni di continui rimandi mi sono tolto una soddisfazione personale dopo tanti sacrifici :)
Oggi è in preparazione e stasera vado a prendere le misure in sella, non vedo l'ora!

Bel mezzo complimenti!! Per curiosità, che pedali hai preso? e che scarpe? Comunque ottimo affare davvero, bravo..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho fatto bene a non pensarci su troppo quindi. Pensavo di rimandare il tutto alla settimana prossima e valutare ancora qualche altra bici, ma così facendo sicuramente l'avrei perduta, pertanto ho tagliato la testa al toro!
Ho letto che anche tu hai optato per una Wilier, la nuova gtr team, complimenti anche a te per il nuovo mezzo!
Grazie....xo prima che mi arriva ci vuole tempo....di sicuro nn prima di settembre visto anche che ce agosto di mezzo....tu hai avuto anche la fortuna di trovare un rivenditore vicino casa che aveva la bici che t piaceva e soprattutto della tua taglia, quindi secondo me hai fatto bn a nn pensarci troppo a prenderla

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Grazie....xo prima che mi arriva ci vuole tempo....di sicuro nn prima di settembre visto anche che ce agosto di mezzo....tu hai avuto anche la fortuna di trovare un rivenditore vicino casa che aveva la bici che t piaceva e soprattutto della tua taglia, quindi secondo me hai fatto bn a nn pensarci troppo a prenderla

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Tu cosa hai preso di preciso?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Tu cosa hai preso di preciso?
Ho preso la nuova gtr team col nuovo ultegra....online nn si trova ancora nulla ma i rivenditori hanno già il catalogo digitale e il listino prezzi...le bici sono ordinabili dal primo luglio....io ho focalizzato l attenzione sulle pagine della gtr in quanto come cifra posso arrivare li...esce in 3 colorazioni 2 nuove e 1 è quella già visibile sul sito rosso lucido e un Po d bianco....prezzi uguali a quelli del 2017, nonostante pensavo un aumento x quanto riguarda il nuovo ultegra

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ho preso la nuova gtr team col nuovo ultegra....online nn si trova ancora nulla ma i rivenditori hanno già il catalogo digitale e il listino prezzi...le bici sono ordinabili dal primo luglio....io ho focalizzato l attenzione sulle pagine della gtr in quanto come cifra posso arrivare li...esce in 3 colorazioni 2 nuove e 1 è quella già visibile sul sito rosso lucido e un Po d bianco....prezzi uguali a quelli del 2017, nonostante pensavo un aumento x quanto riguarda il nuovo ultegra

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Beh, ottimo acquisto se i prezzi sono gli stessi, pensavo anch'io ad un rialzo con il nuovo ultegra...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Beh, ottimo acquisto se i prezzi sono gli stessi, pensavo anch'io ad un rialzo con il nuovo ultegra...

anche perche ero passato da un altro negozio vicino casa e mi avevano detto ke a loro il nuovo ultegra veniva passato a 150 euro in piu rispetto al 6800, quindi pensavo ke questo aumento poi si ripercuoteva sul cliente
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ho preso la nuova gtr team col nuovo ultegra....online nn si trova ancora nulla ma i rivenditori hanno già il catalogo digitale e il listino prezzi...le bici sono ordinabili dal primo luglio....io ho focalizzato l attenzione sulle pagine della gtr in quanto come cifra posso arrivare li...esce in 3 colorazioni 2 nuove e 1 è quella già visibile sul sito rosso lucido e un Po d bianco....prezzi uguali a quelli del 2017, nonostante pensavo un aumento x quanto riguarda il nuovo ultegra

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

La colorazione rossa e bianca, quella definita "squadra corse" è quella che ho preso io... purtroppo io l'ho presa con il 105 mix perché con i soldi arrivavo solo fino li.. ma è una gran bdc!!!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
La colorazione rossa e bianca, quella definita "squadra corse" è quella che ho preso io... purtroppo io l'ho presa con il 105 mix perché con i soldi arrivavo solo fino li.. ma è una gran bdc!!!

io ero indecisissimo fra questa colorazione ke hai tu e una nuova opaca e alla fine ho optato x la nuova colorazione, ke dalle immagini mi è piaciuta molto e anche x avere una colore nuovo

cm ti ci stai trovando?
 
Ultima modifica: