12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Sembra che Landa ne avesse a bizzeffe nell ultimo km ma come al giro in volata se le prende anche da Aru(grande oggi) , domani se lo mandano in fuga da lontano potrebbero essere guai seri (ma forse non rientra nei loro piani)

non ce la vedo la Sky a "rischiare" che il tdf venga vinto da uno che non è il capitano designato, non fa parte del loro metodo super-meticoloso
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Queste sono le stronzate del fair play: se lo si applica a senso unico e solo quando parte l'ordine dalla radiolina è chiaro che poi ci sono 2 pesi e 2 misure, e questo è il motivo per cui in corsa bisognerebbe sempre andare senza pensare a chi si è fermato, qualsiasi sia il motivo
straquoto, sta cosa del fair play fa ridere i polli.
io sono 50 anni che seguo il ciclismo e non ho mai visto tutto sto politically correct...la guera è guera, che cavolo.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Bardet ha un squadra molto forte, Aru molto meno ed è l'unico Francese dal !985..? ( si andava ancora con i cinghietti..:mrgreen:) che ha la possibilità di vincere il Tour....

Ma non è fuori dei giochi nessuno dei primi.. landa se va così e non ha crolli... puo' anche fare il colpo gobbo, anche Uran è messo bene.

Gli unici fuori del tutto sono Contador e Quintana quest'ultimo non è mai andato così piano......:cry

anche contador non è mai andato così piano, nemmeno nel 2015 reduce da un giro durissimo e con tante botte prese (oddio quelle non mancano nemmeno quest'anno :mrgreen:)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Tour favoloso!!! Certo che qualche arrivo in salita in piu lo potevano pure mettere. Se uran arriva a meno di 1 min. da aru e bardet puo giocarsela nell'ultima crono...la sua vittoria sarebbe un colpo gobbo clamoroso...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
E bravo Aru, dai che la vittoria e' fattibile. D'altronde l'unico avversario e' Froome, tutti gli altri si sono eliminati da soli.
oddio, proprio l'unico no, al momento ci metterei almeno anche Bardet e Uran

e visto che mancano ancora parecchie tappe non mi sentirei di escludere pure Martin, Yates, e Landa, che piano a questo giro non vanno
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Tour favoloso!!! Certo che qualche arrivo in salita in piu lo potevano pure mettere. Se uran arriva a meno di 1 min. da aru e bardet puo giocarsela nell'ultima crono...la sua vittoria sarebbe un colpo gobbo clamoroso...

c'è bardet...e mi fa strano dirlo ma anche uran

comunque questi sono gli anni di transizione dai corridori anni 80 contador-froome-nibali a quelli anni 90', favorito per il prossimo dominio a mio avviso il buon duemulini.

stavo anche notando come le annate 86-87-88-89 non abbiano mai vinto un grande giro ...
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
I francesi stanno esagerando. Buttato fuori sagan adesso penalizzano uran ma non bardet che ha fatto lo stesso (rifornimento non autorizzato)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
fai conto che é ancora dentro Bouhanni il pugile (sul ring come in strada), nonostante le prove video, e c'é chi per un gomito é andato fuori su due piedi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sull'arrivo dove nel 2012 Froome incitava Wiggins ad andare più forte...oggi ha chinato il capo e perso la maglia gialla...
Forza Aru...Aioooòòòò...Il tricolore porta bene...
o-o
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
cmq nessuno lo fa notare ma se fossi Daniel Martin avrei le palle girate: con 1'41" da Aru sono l'unico cane del Tour che non è stato aspettato quando è caduto

Froome è l'unico ad essere stato aspettato, in quanto maglia gialla.

Sembra che Landa ne avesse a bizzeffe nell ultimo km ma come al giro in volata se le prende anche da Aru(grande oggi) ,

Ma oggi mica ha fatto la volata, ha lavorato per Froome e si è spostato, poi quando si è accorto che il suo capitano era bollito ha tentato di andare a rubare qualche abbuono, non credo fosse nelle sue intenzioni vincere la tappa.



Se è vera sta storia che per lo stesso motivo Uran viene penalizzato e Bardet no, è molto grave per l'immagine del Tour

Oddio, già con le volate se la sono rovinata, Demare e Bouhanni han fatto quello che volevano sostanzialmente senza sanzioni, Sagan cacciato a calci.

la vedo pessima pubblicità per il giro perchè chiunque vorrà fare il tour, vedendo quanto va piano quintana, ci penserà otto volte a provare a fare anche il giro

Tanto era già quello il pensiero dominante. Nell'ultima settimana comunque credo che qualcosa di buono Quintana lo farà, certo il Tour lo vincerà solo grazie a cataclismi.

c'è bardet...e mi fa strano dirlo ma anche uran

comunque questi sono gli anni di transizione dai corridori anni 80 contador-froome-nibali a quelli anni 90', favorito per il prossimo dominio a mio avviso il buon duemulini.

stavo anche notando come le annate 86-87-88-89 non abbiano mai vinto un grande giro ...

Dumoulin magari lo aspetterei a una riconferma, in questo Giro Zakarin è arrivato a 2 minuti, Pozzovivo a 3. Non proprio due fenomeno, è più probabile che il livello di Quintana e Nibali fosse basso, che non altissimo quello del buon Tommaso.

Per ora non c'è storia con i risultati dello stesso Quintana.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Perchè? Se c'è un regolamento si rispetta o se ne pagano le conseguenze, no?
Non mi par la 1 volta che si vede una sanzione del genere.;nonzo%

Ooooh, grazie.

Samuelgol, mi spiegheresti (non sto scherzando) l'art 2.3.027 del regolamento delle corse su strada (anche se l'articolo sul quale si basa la decisione della giuria dei commissari è il 12.1.040/23.2)? Sono in difficoltà, qualcosa mi sfugge.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ooooh, grazie.

Samuelgol, mi spiegheresti (non sto scherzando) l'art 2.3.027 del regolamento delle corse su strada (anche se l'articolo sul quale si basa la decisione della giuria dei commissari è il 12.1.040/23.2)? Sono in difficoltà, qualcosa mi sfugge.
Non ho sottomano il regolamento che citi (nè ovviamente lo conosco a memoria) da poterlo letteralmente commentare.
Se me lo linki lo leggiamo e cerchiamo di capire.

p.s. è lo stesso DS di Uran ad ammettere la mancanza (dopo aver corretto il tiro, visto che in un primo momento credeva che il comportamento di Uran fosse lo stesso commesso da Bardet).
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
cmq nessuno lo fa notare ma se fossi Daniel Martin avrei le palle girate: con 1'41" da Aru sono l'unico cane del Tour che non è stato aspettato quando è caduto, e nemmeno per colpa mia perchè mi ha buttato già quel pirla di Porte. Mi rialzo, riparto senza incidenti, Bardet se ne fotte di sapere se ci sono ancora o meno e attacca in discesa, i 2 dell'Astana e Froome che menano in pianura per rientrare, arrivo con 1'15" da un gruppetto che avrei sverniciato a mani basse allo sprint prendendo al 99% altri 12" di abbuono.
Ora ne avrei 14" da Aru in pienissima corsa per vincere il tour.
Queste sono le stronzate del fair play: se lo si applica a senso unico e solo quando parte l'ordine dalla radiolina è chiaro che poi ci sono 2 pesi e 2 misure, e questo è il motivo per cui in corsa bisognerebbe sempre andare senza pensare a chi si è fermato, qualsiasi sia il motivo
Bravissimo
basta fair play
Corsa e corsa
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU