Triban 100

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sei un eroe....
Non tanto per la salita al ghisallo (che se hai le gambe buone ci arrivi pure con la triban 100)
Ma PER LA SELLA!
Quella che equipaggia la triban sembra dalle foto veramente poco confortevole!
Onore alle tue gambe ed alle tue chiappe quindi!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Danziga

Novellino
6 Luglio 2017
19
7
Visita sito
Bici
BTwin Triban 100
Sei un eroe....
Non tanto per la salita al ghisallo (che se hai le gambe buone ci arrivi pure con la triban 100)
Ma PER LA SELLA!
Quella che equipaggia la triban sembra dalle foto veramente poco confortevole!
Onore alle tue gambe ed alle tue chiappe quindi!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Ma ti dirò, io non ho mai poggiato le chiappe su nessun altra bici da corsa, però la sella della T100 la trovo comoda.

Sarà che non peso tanto (meno di 68kg x1.80m) però ci ho fatto quasi 130km per andare e tornare dal Ghisallo fino a casa e l'ultimo dei miei problemi era la sella :smile:, piuttosto forse il fatto che alla terza uscita della vita in bdc fare 130km con tanto dislivello era decisamente fuori dalla portata delle mie gambe allenate solo per correre.

Ovviamente avevo i fantastici cosciali btwin 100 imbottiti, dal costo esorbitante di credo 5€ :mrgreen:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ma ti dirò, io non ho mai poggiato le chiappe su nessun altra bici da corsa, però la sella della T100 la trovo comoda.

Sarà che non peso tanto (meno di 68kg x1.80m) però ci ho fatto quasi 130km per andare e tornare dal Ghisallo fino a casa e l'ultimo dei miei problemi era la sella :smile:, piuttosto forse il fatto che alla terza uscita della vita in bdc fare 130km con tanto dislivello era decisamente fuori dalla portata delle mie gambe allenate solo per correre.

Ovviamente avevo i fantastici cosciali btwin 100 imbottiti, dal costo esorbitante di credo 5€ :mrgreen:

Complimentoni :)
Il fondello però compralo buono, è importante... Già un completo della serie 500 - mi sembra che in tutto costi meno di 50€ - è valido, poi dipende molto da persona a persona.
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Cosa consigliate come alternativa ai fondelli? So già che non li indosserò mai :asd: specie con una bici da gravel. Con una bici di questo tipo pretenderei di vestirmi "casual" o quasi, scarpe normali, pantaloni corti normali ecc.

Qualche imbottitura in gel da mettere sopra la sella potrebbe essere un compromesso accettabile?
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Cosa consigliate come alternativa ai fondelli? So già che non li indosserò mai :asd: specie con una bici da gravel. Con una bici di questo tipo pretenderei di vestirmi "casual" o quasi, scarpe normali, pantaloni corti normali ecc.

Qualche imbottitura in gel da mettere sopra la sella potrebbe essere un compromesso accettabile?

No, tende a spostarsi e rischi di scivolare dalla sella.
Poi non è che maggiore morbidezza equivale a maggior comfort sulle lunghe distanza, anzi.
Esistono dei fondelli da mettere sotto i pantaloncini (un tempo ce li aveva anche il Decathlon, io ho un serie 700) ma potresti mettere anche un pantaloncino con fondello e sopra dei pantaloncini. Per me ci muori di caldo, ma io valuto su me (ieri per fare 20km in un misto sterrato ho perso tre chili d'acqua nonostante abbia continuamente bevuto e son tornato a casa per disperazione).
Ah, mi raccomando, il fondello si indossa senza intimo.
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
wow grazie! sono praticamente perfetti, leggeri da mettere sotto, avrò un po' più caldo ma bon, immagino che una bici da corsa con una sella da corsa senza questi ti rompe proprio il cu** :asd:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
wow grazie! sono praticamente perfetti, leggeri da mettere sotto, avrò un po' più caldo ma bon, immagino che una bici da corsa con una sella da corsa senza questi ti rompe proprio il cu** :asd:

Il succo è quello, ti consiglio di comprare i relativi pantaloncini da mettere sopra visto che hanno le asole per agganciarsi al fondello

https://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-300-azzurri-id_8354177.html

Peraltro a questo prezzo sono regalati ed il colore "forte" è utile per essere visti.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)

Scusami se scrivo a rate... come fondello ti consiglio di andare subito su quello di qualità superiore, tanto sei già magro e difficilmente potrai perdere altro peso, quindi sarà una spesa ben fatta che ti rimarrà a lungo.
Il fondello blu è molto molto valido, te ne accorgi quando ne provi uno inferiore (e ce ne sono tanti).

Ciao
Samuele
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
ciao a tutti mi presento sono marco.
Leggendo questo forum ha comprato quasi 1 mese e mezzo fa la triban 100.

Sono uno che corre però volevo una bici da corsa con basso budget per fare anche bici.
Tutto sommato mi sto trovando bene e per ora ho fatto circa 300k con questa bici.
Io più che scrivere leggo per imparare :D
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Sono stato al Deca poco fa. Mi hanno fatto il reso senza problemi della rr540 e ora ho ordinato la Triban 500 . Mi arriverà tra mercoledì giovedì . Assistenza decathlon eccezionale. ..

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Bene :) In effetti il servizio clienti Deca è fenomenale, sono più che certo che con la 500 ti troverai bene, hai anche il casco in omaggio?
Il 500 è un ottimo casco, l'unico vero difetto è la spugnetta sul davanti che si riempe di sudore per poi rilasciarlo a temperatura lavica negli occhi quando ti fermi....
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Purtroppo no . Ma comunque ho una carta reso dove ho 70 euro da spendere alla decathlon perché costava di meno la t500 quindi poi lo prenderò.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Il BTWIN 500 è un buon casco, spugnetta a parte... Poi c'è di meglio, ma ad altre cifre (anche se non troppo)
Io ho questo
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/casco-da-strada-met-stradivarius-hes-2016/rp-prod141584
Rimasto solo con la finitura rosa, ma con lo sconto viene "solo" 75€ ed è di una fascia completamente diversa, lo si avverte in tutto.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ti rispondo in blocco....
Con il reso di solito non fanno problemi, basta che non abbia sbrani particolari (ma in alcuni casi non dicono niente nemmeno in quel caso)
La cassetta ti consiglierei più una 12-28 se disponibile, la corona più piccola della 500 è una 30 e con una bdc un 30/28 è praticamente un rapporto da equilibristi. In questo modo avresti anche i pignoni più ravvicinati, migliorando la fruibilità (la pedalata in bdc è diversa da quella in mtb).

Altrimenti - consiglio personale - prova inizialmente a sfruttare la trasmissione così come nasce, i rapporti all'incirca equivalgono ad avere una doppia compact con 12-28 e probabilmente ti saranno sufficienti un po' per tutto.

Poi dipende dai percorsi che fai, dalle pendenze che trovi e dal tuo allenamento.

Al limite con quel che ti rimane compri un fondello o - essenziale se non ce l'hai - un casco.

PS: In questo momento la T500 viene venduta con in omaggio un casco della serie 700, un ottimo casco fatta salva la spugnetta sulla fronte che si inzuppa....

Scusa non trovo il riferimento del casco offerto con la bici...mi puoi aiutare? Grazie in anticipo...