9ª Tappa 2017: Nantua / Chambéry 181.5KM

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Onestamente chi di noi non si sarebbe inca..to. Alzi la mano e questo da dietro ti scatta nei denti. Diverso e quello che ti butta l'urina...pensi :"e il cretino di turno"...sai quanti insulti gli diranno nelle salite... Ma da un tuo collega non te lo aspetti. Non e un caso che nessuno ha voluto dare mezzo cambio ad aru. E lo hanno seguito TUTTI...appena aru ha rallentato si sono fermati per aspettare froome...secondo me i vari DS di tutte le squadre avranno detto tramite radioline ai propri corridori di aspettare froome. Il danno di immagine nel attaccare la maglia gialla in quel momento era superiore ad un eventuale guadagno in classifica.
E gli arrivano pure dietro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Nel CIV quando alzi la mano tutti ti passano. Sic et simpliciter.

Il guasto meccanico è parte integrante del gioco.
una caduta, una crisi o i crampi fanno parte del gioco, guasti meccanici e forature sono indipendenti dal corridore.
Attaccare quando l'avversario chiama l'assistenza è proprio di basso livello, se lo scatto fosse stato prima del guasto posso anche capire ma cosi si è reso ridicolo e se ne è reso conto visto che all'arrivo si è arrampicato sugli specchi palesemente
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
...Aru ha attaccato e ha fatto bene! La maglia gialla ha tentato di farlo cadere e ha fatto malissimo! Mi auguro che Aru metabolizzi quanto accaduto e non se ne scordi...Ne vedremo delle belle! Spero si sia incazzato di brutto e sappia già dove prendersi la maglia gialla!!

Aru se stava bòno dov'era faceva più figura...dammi retta.

Lo sa già dove prendergli la maglia: sulla sedia la sera quando Froome va a letto!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
...Attaccare quando l'avversario chiama l'assistenza è proprio di basso livello, se lo scatto fosse stato prima del guasto posso anche capire ma cosi si è reso ridicolo e se ne è reso conto visto che all'arrivo si è arrampicato sugli specchi palesemente

Arbitrio, puro e semplice arbitrio. Bon, ci dividono alcuni parsec. Rimango della mia opinione. Con le regole non scritte non ti ci puoi nemmeno nettare le terga.
Su Aru: ignoro l'agiografia delle scorrettezze di codesto corridore, anzi, a giudicare dai commenti in questo 3ad pare che ci sia una Treccani di nefandezze ciclistiche in groppa al capitano dell'Astana. Cose da non credere
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non dico nulla sullo scatto di Aru nè sul gesto di Froome. Troppi tifosi contro e/o a favore per analizzare le cose serenamente.
2 cose non ho letto.
1) Uran mentre aveva il problema al cambio e la macchina Mavic cercava di risolverlo, lo ha tenuto attaccato al gruppetto. Lui non pedalava, io ero convinto si fosse staccato, appena hanno ingrandito l'immagine si è visto che era ancora lì con loro e la macchina Mavic lo spingeva. Mica pochi istanti. La cosa è andata avanti a più riprese almeno 1 minuto. E' regolare? credo di no.

Penso sia stato "perdonato" perchè parecchie ammiraglie erano rimaste bloccate causa caduta di Porte.
I corridori non sembravano protestare anzi hanno atteso Uran. Evidentemente avevano bisogno di lui.

2) Quanto Bardet è andato via, arrivati in pianura si sono dati cambi regolari. Anche i due Astana han collaborato con Froome. Errore gravissimo. Dovevano fare come al Giro Nibali e Quintana con Dumoulin quando ero in fuga Pinot e Pozzovivo. Sei la maglia gialla? Se Bardet arriva la perdi? Corrigli appresso noi non ti diamo cambi. Poi se lo prendi ti scattiamo in faccia, se non lo prendi ti sei cotto e ti scattiamo in faccia. Onori e oneri della maglia gialla. Se lo faceva Porte tutti ad accusarlo di essere amico di Froome. Se lo fanno i due Astana è ok? Ingenui, imho.

D'accordo al 100% ho pensato la stessa cosa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aru ha sbagliato solo a nondire la verita' ma 2 bugie......una che non l'ha visto l'altra che non ha fatto apposta....
Ma probabilmente cosi e' stato consigliato....mettersi contro la potente Sky Fromme puo' far molto male....in tuttii sensi.......se lo ricorda anche Contador che vinse il Tour contro Armstrong suo compagno.....
Purtroppo si capisce sempre piu' che il ciclismo pedalato contanta fino un certo punto....
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Quando è scattato Aru, si accorge che Froome era in difficoltà, prosegue nella sua azione e decide di rallentare perché l'Astana con la radiolina gli dicono che fromme ha un problema meccanico.
Ha fatto bene Martinelli a dire Aru si non fare egoista e non mettersi contro Sky
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
sul sito del TdF danno fuori tempo massimo Trentin, Sagan fratello, Renshaw, Konovalovas, Guarnieri, Delage e Demare

Matteo l'ho sentito prima,gli sono caduti davanti Thomas e co. ed è finito a terra pure lui,ha preso una botta nello stesso punto della caduta di martedì,ha provato a finirla,ma aveva molto dolore,adesso torna a casa,una volta guarito preparerà la vuelta che non aveva in programma
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Matteo l'ho sentito prima,gli sono caduti davanti Thomas e co. ed è finito a terra pure lui,ha preso una botta nello stesso punto della caduta di martedì,ha provato a finirla,ma aveva molto dolore,adesso torna a casa,una volta guarito preparerà la vuelta che non aveva in programma

che sfiga, mi spiace parecchio per lui
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
una caduta, una crisi o i crampi fanno parte del gioco, guasti meccanici e forature sono indipendenti dal corridore.
Attaccare quando l'avversario chiama l'assistenza è proprio di basso livello, se lo scatto fosse stato prima del guasto posso anche capire ma cosi si è reso ridicolo e se ne è reso conto visto che all'arrivo si è arrampicato sugli specchi palesemente

Quanti ciclisti hai visto aspettare un avversario che ha bucato?
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Direi invece che l'avversario più accreditato per Froome rimane ancora Quintana ( non è mai andato fuorigiri , si è allenato in altura per avere il 2° picco di forma nella terza settimana). Aru, attaccando dopo il salto di catena di Froome, ha dimostrato debolezza psicologica nei confronti della maglia gialla. Bardet se la gioca con Aru per il podio...

Può essere, però vedendo Froome agitarsi sullo scatto di Aru ho avuto l'impressione che abbia timore dell'italiano, forse non si sente così forte come gli anni precedenti, infatti finora non ha fatto il vuoto in salita
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
E comunque sono rispuntati i problemi al cambio con i cambi elettronici...
Forse Cancellara che non l'ha mai usato non era così stupido...

Che problemi?

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Tipo Boonen che non si può disputare il Fiandre, oggi Froome che frulla a vuoto 30 secondi, ma NATURALMENTE né telecronisti né squadre né corridori parlano. Io credo che Shimano li stia letteralmente INONDANDO tutti di denaro per tenere la bocca chiusa e che in realtà ci siano ben più problemi di quello che si possa intuire dalle immagini che riguardano comunque casi clamorosi.

Perdere una gara per alzare il profitto dei jap mi pare davvero una tristezza infinita.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
Direi invece che l'avversario più accreditato per Froome rimane ancora Quintana ( non è mai andato fuorigiri , si è allenato in altura per avere il 2° picco di forma nella terza settimana). Aru, attaccando dopo il salto di catena di Froome, ha dimostrato debolezza psicologica nei confronti della maglia gialla. Bardet se la gioca con Aru per il podio...

la debolezza psicologica nei confronti di sky l'hanno dimostrata tutti gli altri che avevano paura di continuare la sua azione