cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Le proteine invariate?

Una dieta cheto deve essere anche ipocalorica o e' indifferente?

A livello di energie non ne risenti proprio? Ad esempio la sera prima di una uscita impegnativa o la colazione pre-uscita come ti regoli?



Proteine invariate o leggermente iperproteica. Se devi perdere grasso è una buona strategia e dovresti togliere un 20% di calorie ( da grassi) altrimenti puó essere normocalorica o anche di piu. Io non risento di cali di forza o energia nei miei giri soliti in mtb (fino a 4 ore). L energia è costante e meno esplosiva ma invece di criticare e basta bisognerebbe provare e poi valutare. Il nostro corpo funziona bene anche coi grassi e non sono io a dirlo, basta informarsi magari dagli eschimesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si usano grassi al posto dei carbo e se vuoi un po di sprint gli mct. Qui non ci credono ma si puó avere buoni risultati soprattutto chi ha problemi con carbo (ex obesi per esempio). Sono ormai 3 mesi credo che ci sto e sto migliorando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Questa storia dei grassi al posto dei carbo non la capisco. Un atleta di endurance usa GIA prevalentemente i grassi. Nelle attività quotidiane praticamente usa quasi zero carbo (infatti con l allenamento il battito cardiaco a riposo e non si abbassa). Durante la prestazione sportiva utilizza una miscela molto più ricca di grassi che di proteine. Dunque non vedo il guadagno. Semmai una dieta normocalorica con soli grassi e proteine fa si che il corpo spenda un 20-30% in più (da letteratura) per digerire/assimilare. Quindi con una normocalorica sei in ipocalorica in pratica.

Ma aldilà di questo



Io non mi capisco. Ieri ho fatto il miglior allenamento in bici da molto tempo, sono in cheto da 5 settimane .... venerdi devo dire che sono stato da un osteopata che mi ha fatto il miracolo, proprio un miracolo perchè non ho avuto i tipici fastidi. Ma è possibile che mangiando carbo non rendo come mangiando grassi a parita di calorie ? Ce qualche analisi o test che possa chiarire questa cosa che non é più solo un dubbio. Come mai con i carbo ho sempre fame ? Ora sono a 20g da 5 settimane e non sono stato mai cosi bene, con i ketostix risulto in massima chetosi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

se il 12 giugno erano 5 settimane mo son 3 mesi?

Oltretutto, a me,personalmente i dati che hai postato mi han convinto poco. Non dico che non sia vero, ma almeno sei un caso particolare, perché la comunità scientifica è abbastanza d accordo nel ritenere che un miglioramento in regime di cheto sia pressoché impossibile e anzi le attività devono essere abbastanza controllate. Poi se son 3 mesi (o 2) che ti bevi 2 caffettiere la mattina per avere un po' di vitalità per spingere questo secondo me sfalza un attimo l esperimento.
Poi già ti dissi di essere più chiaro quando scrivi, qualche pagina fa nella stessa pagina scrivesti questo

Lo so, li ho fatti io i biscotti. È stata una ricarica dopo 8 settimane di keto, niente di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Infatti, non l ho fatto per fame, non sono un robot e non mi hanno programmato quindi dopo 8 settimane ho voluto mangiare il mio cibo preferito, biscotti fatti dalla moglie (biscotti toto) e crema al mascarpone. Ma non mi devo giustificare, l ho scritto solo per condividere e lasciare un feedback su questa tipologia di alimentazione che qui sembra un abominio, in UK è normale sentirne parlare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quindi è normale che si pesi quello che scrivi. Senza polemica eh, per chiarezza, perché comunque vorrei capire bene prima di, eventualmente, provare o-o

Inviato dall'India
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visti gli ultimi "avvenimenti", voglio solo ricordare di dare un occhiata qui

http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento

se il modo in cui il forum viene gestito, moderato, controllato...ecc, non piace, siete liberissimi di non partecipare, altrimenti ci sono altre piattaforme (es. FB) dove potete fare (quasi) come vi pare...

ho già avuto modo di dirlo, questa discussione è diventata, ormai, una sorta di chat, e, come già detto, è tollerato un certo grado di OT, questo non significa si possa fare come si vuole e si possa violare il regolamento.

1. Il forum è un luogo virtuale di proprietà di Davide Fumagalli (vedere note legali), il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui.
2. Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all’utente è finalizzato a regolare il corretto e ordinato svolgimento della comunità virtuale.
2.A. Il Forum NON è l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI.

edit...
NORME DI COMPORTAMENTO
9. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. "netiquette".
9b. E' richiesta una discreta conoscenza della lingua italiana, per il corretto interdialogo tra gli utenti
10. L’utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum (è sua premura cercare di comprederlo prima di scrivere o informarsi comunque prima), contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia.
11. In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità.
12. Prima di inviare messaggi usare la funzione di ricerca interna, anche utilizzando sinonimi, per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, eventualmente già pubblicata.
13. Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l’argomento. In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
14. Ogni messaggio deve essere sintetico e deve descrivere in modo chiaro e diretto il problema che si vuole sottoporre. I messaggi pubblicati nelle sezioni tecniche, dove previsto, devono contenere i prefissi (tag) come indicato in ogni singola sezione.
15. Non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, ma limitarsi ad evidenziarne i passi salienti.
16. Non divagare rispetto all'argomento trattato.
17. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
18. Gli utenti dovrebbero segnalare al moderatore di sezione ogni infrazione riscontrata al regolamento tramite l'apposito link.
----------
DIVIETI
- In generale –
19. È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
20. È vietato condurre "guerre di opinione", o dare seguito a flames polemici.
21. È vietato pubblicare messaggi al solo fine di prendere le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione, senza apportarvi un contributo costruttivo.

22. È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
23. Salvo che nella sezione "area libera di discussione", è vietato pubblicare messaggi frivoli, e comunque che esulano l’interesse generale.
24. È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
25. È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi. E' vietato inoltre aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. o la riapertura di un topic simile
26. E' fatto divieto di registrarsi con più utenze contemporaneamente ----------
CONTENUTO DEI MESSAGGI
27. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
a) Propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa.
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali;
c) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro OGNI religione;
d) messaggi contenenti atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri;
e) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento;
f) Materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. “crack”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore, informazioni sulle modalità per violare la sicurezza di reti o archivi, violare la privacy di altri utenti della rete, compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi maligni (virus, trojan horses, ecc.); qualunque tipo di consiglio atto a frodare la dogana o l'erario per aquisti di materiale e componenti all'estero
g) Immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità.
28. È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (MP), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
29. Non pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito (c.d. spam).

p.s. ricordate che siamo ospiti!
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mi pare che dire che li ho fatti io o la moglie non cambi molto, non sono industriali. Il caffe l ho sempre bevuto e sono esattamente 10 settimane che sono in cheto più le 2 di adattamento, ah domenica sono 12 settimane per essere chiarissimi. Poi mi pare che non scrivo che sono Pantani e mangio come un eschimese. Liberi di non credere e restare sul vostro, io porto la mia esperienza e se a qualcuno viene un dubbio puó provare altrimenti puó anche farsi una risata,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi pare che dire che li ho fatti io o la moglie non cambi molto, non sono industriali. Il caffe l ho sempre bevuto e sono esattamente 10 settimane che sono in cheto più le 2 di adattamento, ah domenica sono 12 settimane per essere chiarissimi. Poi mi pare che non scrivo che sono Pantani e mangio come un eschimese. Liberi di non credere e restare sul vostro, io porto la mia esperienza e se a qualcuno viene un dubbio puó provare altrimenti puó anche farsi una risata,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Piccolo ot. Se si parlasse in un pub davanti ad una birra sarebbe sicuramente più facile capirsi e valutare le persone. Su di un forum ci si deve basare su poche righe, quindi credo sia abbastanza lecito avere dubbi e chiedere anche cose apparentemente banali o-o

Detto questo continuo a tenerti d'occhio :mrgreen:


Inviato dall'India
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Io un paio di anni fa ho seguito per circa 8 mesi una dieta paleo che suppongo molto vicina alla cheto. I primi tempi sentivo di stare bene e di avere energie in quantità , andavo in bici per circa 8/10k km di bicicletta annui. Il conto l'ho ricevuto ben presto con un crollo della condizioni psico fisiche verticale. Sopratutto psico.
Io mi sono convinto che, dopo avere provato diversi regimi alimentari sopratutto per curiosità e sperimentazione, la migliore strategia e non dare punti di riferimento al corpo.
Bisogna variare in continuazione perché il corpo finisce per adattarsi a qualsiasi regime alimentare adottato portando comunque a termine la sua strategia di lungo termine che è la accumulazione di energia scopo vitale per chi per migliaia di anni ha avuto problemi di reperimento di cibo.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Cena:

Petto di pollo in quantità enorme ca. 400g con condimento di curcuma zenzero limone peperoncino e salsa di soia.
Insalata verde lattuga

Colazione:
3 biscotti

Spuntino e pranzo:
non previsti

vediamo se crollo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io un paio di anni fa ho seguito per circa 8 mesi una dieta paleo che suppongo molto vicina alla cheto. I primi tempi sentivo di stare bene e di avere energie in quantità , andavo in bici per circa 8/10k km di bicicletta annui. Il conto l'ho ricevuto ben presto con un crollo della condizioni psico fisiche verticale. Sopratutto psico.
Io mi sono convinto che, dopo avere provato diversi regimi alimentari sopratutto per curiosità e sperimentazione, la migliore strategia e non dare punti di riferimento al corpo.
Bisogna variare in continuazione perché il corpo finisce per adattarsi a qualsiasi regime alimentare adottato portando comunque a termine la sua strategia di lungo termine che è la accumulazione di energia scopo vitale per chi per migliaia di anni ha avuto problemi di reperimento di cibo.

Basterebbe seguire la vecchia dieta mediterranea e la stagionalità dei cibi per variare, senza allucinanti costrizioni come capita di leggere quì, non credo sia così difficile. o-o o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ieri a cena dai miei: rollè di faraona disossata, spiedini di pollo, verdure di stagione gratinate (tante)

oggi
colazione: latte con mix per porridge già pronto (preso per prova ma non mi è piaciuto granchè) + frutta fresca

merenda: pane e prosciutto crudo + caffè

Pranzo: insalatona con verdure dell'orto +tonno + formaggio + uova

merenda: frutta fresca

Cena: non so forse pizza
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ieri a cena dai miei: rollè di faraona disossata, spiedini di pollo, verdure di stagione gratinate (tante)

oggi
colazione: latte con mix per porridge già pronto (preso per prova ma non mi è piaciuto granchè) + frutta fresca

merenda: pane e prosciutto crudo + caffè

Pranzo: insalatona con verdure dell'orto +tonno + formaggio + uova

merenda: frutta fresca

Cena: non so forse pizza

tutto buono, strano mix pollo e faraona
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cena:

Petto di pollo in quantità enorme ca. 400g con condimento di curcuma zenzero limone peperoncino e salsa di soia.
Insalata verde lattuga

Colazione:
3 biscotti

Spuntino e pranzo:
non previsti

vediamo se crollo

Piccola curiosità: devi perdere peso?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Piccola curiosità: devi perdere peso?

devo no, vorrei, ma è dura. Non riesco a capire come mai tutti gli anni nonostante ogni sforzo, inizio solo in questo periodo a raggiungere il peso che voglio.
Quest'anno è ancor più dura in quanto ho messo su massa muscolare in inverno facendo palestra e i muscoli son rimasti quindi peso un paio di chili in più e ho sceso almeno una taglia di pantaloni.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
devo no, vorrei, ma è dura. Non riesco a capire come mai tutti gli anni nonostante ogni sforzo, inizio solo in questo periodo a raggiungere il peso che voglio.
Quest'anno è ancor più dura in quanto ho messo su massa muscolare in inverno facendo palestra e i muscoli son rimasti quindi peso un paio di chili in più e ho sceso almeno una taglia di pantaloni.

Beh quindi direi che quest'anno risultati ce ne sono comunque ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
frullatto con latte di vacca e banana
Un toast con sottiletta e fesa di tacchino
3 fichi, 5 datteri
caffè della moka

ora
1/2L. acqua
4 albicocche

A pranzo
insalata mista (lattuga, cetrioli, pomodori, zucchine)
con 2 scatolette di tonno
pane senza sale
1/2 L. acqua

p.s. le battute si fanno e si ricevono
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Alla nostra età secondo il mio parere grosse variazioni sulle prestazioni è difficile ottenerle, con mezzi leciti :mrgreen: :mrgreen:

la mia idea è quella che ogni anno che passa provo ad aumentare la dedizione per cercare almenno di restare attaccato alle prestazioni dell'anno precedente. Ma vedo che non basta. Per quello sono disposto anche a mezzi illeciti......
Sto infatti guardando con simpatia alle e-bike. Appena pesa no 9kg, il motore non si vede, la batteria neanche e mi danno 200w per tre ore, me ne compro un paio.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Colazione
frullatto con latte di vacca e banana
Un toast con sottiletta e fesa di tacchino
3 fichi, 5 datteri
caffè della moka

ora
1/2L. acqua
4 albicocche

A pranzo
insalata mista (lattuga, cetrioli, pomodori, zucchine)
con 2 scatolette di tonno
pane senza sale
1/2 L. acqua

p.s. le battute si fanno e si ricevono

perchè sottolinei che il latte è di vacca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.