Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Finalmente sono riuscito a provare, sul mio solito percorso d'allenamento, le nuove ruote appena arrivate e montate rigorosamente tubeless con gli hutchinson sector da 28, che dire una comodità inimmaginabile, pensando che comunque ho sempre girato con copertoncini continental da 28 che allargavano a 32 reale, nonostante sia diminuita la larghezza effettiva ( i sector fanno 28,2) le vibrazioni e i saltellamenti sullo sconnesso sono completamente spariti. Tubeless promosso a pieni voti.
Completamente promosso il tubeless
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Finalmente sono riuscito a provare, sul mio solito percorso d'allenamento, le nuove ruote appena arrivate e montate rigorosamente tubeless con gli hutchinson sector da 28, che dire una comodità inimmaginabile, pensando che comunque ho sempre girato con copertoncini continental da 28 che allargavano a 32 reale, nonostante sia diminuita la larghezza effettiva ( i sector fanno 28,2) le vibrazioni e i saltellamenti sullo sconnesso sono completamente spariti. Tubeless promosso a pieni voti.
Completamente promosso il tubeless



Anche a me le sector messe qualche setttimana fa sono piaciute tanto ma vista la stagione secca ci ho fatto solo un paio di centinaia di km, spero di avere occasione presto di fare altri giri misto sterrati e rimetterle.
Le userò comunque ancora anche d'estate per giri comodi ma conto di sfruttarle al massimo dall'autunno.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Finalmente sono riuscito a provare, sul mio solito percorso d'allenamento, le nuove ruote appena arrivate e montate rigorosamente tubeless con gli hutchinson sector da 28, che dire una comodità inimmaginabile, pensando che comunque ho sempre girato con copertoncini continental da 28 che allargavano a 32 reale, nonostante sia diminuita la larghezza effettiva ( i sector fanno 28,2) le vibrazioni e i saltellamenti sullo sconnesso sono completamente spariti. Tubeless promosso a pieni voti.
Completamente promosso il tubeless
ottimo a sapersi, sono proprio curioso di avere feedback su durata e resistenza alle forature...potrebbe essere il mio candidato per la prossima stagione bagnata.
o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
devo sostituire il fusion5 performance da 25 alla anteriore, dopo quasi un anno che e' su ormai e' troppo consumato le scanalature laterali sono quasi sparite del tutto e con vari tagli e crepe, cosa mi consigliate? ero tentato di prendere il panaracer evo da 25mm , ma mi trattiene il fatto che misurano 25 scarsi dopo montati, vorrei qualcosa di piu generoso all ant tipo un 27mm o anche piu, il fusion5 perf, misura 25 esatti su canale da 18 che ho ora, il pro one da 25 come si comporta all anteriore? e' molto tondo offre buon feeling e appoggio?
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Buongiorno ragazzi..
Ho già utilizzato il tubeless anni fa e ora ci torno con entusiasmo, ma ho "perso" notizie riguardo i modelli in commercio. Ho visto che ce ne sono diversi, sempre pochi, ma ci sono..
Mi potete dire in due righe quelli che ad oggi sono i migliori?..io a suo tempo ho pedalato con i Fusion, con i Galactik e Pro One di Scwalbe..
Grazie :-)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
devo sostituire il fusion5 performance da 25 alla anteriore, dopo quasi un anno che e' su ormai e' troppo consumato le scanalature laterali sono quasi sparite del tutto e con vari tagli e crepe, cosa mi consigliate? ero tentato di prendere il panaracer evo da 25mm , ma mi trattiene il fatto che misurano 25 scarsi dopo montati, vorrei qualcosa di piu generoso all ant tipo un 27mm o anche piu, il fusion5 perf, misura 25 esatti su canale da 18 che ho ora, il pro one da 25 come si comporta all anteriore? e' molto tondo offre buon feeling e appoggio?
Dopo avere utilizzato sia f5 che pro posso dirti che f5 mai più, al posteriore è durato 2000km scarsi, esattamente metà del pro che dopo 4000 era messo meglio... all'anteriore il pro da 25 l'ho sostituito ieri benchè sia come nuovo per montare una coppia di pro da 23; io con i pro da 25 mi sono trovato egregiamente nonostante il canale da 15, con quello da 18 dovrebbe essere perfetto perchè guadagnerà in larghezza perdendo l'effetto cannotto che io ribadisco non mi ha mai dato però fastidio, certo un pò spancia, ma per uno che più che le velleità agonistice guarda la comodità funziona alla grande; io i kom li ho solo in discesa... in salita resisto... :cry::cry::cry:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
E se vuoi ulteriormente migliorarli... passa ad un canale da 18 int e Pro One da 23, vedrai che sfruttando tutta la planarità della copertura otterrai un feeling maggiore ;)

e infatti... non fosse che ho preso un anno fa le f0 prima di scoprire i vantaggi del calale largo... ora il budget sta a zero :angrymod:
e dovrei anche sosstituire la 50/34 perchè a volte le gambe sembrano un frullatore impazzito
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
allora provero' il pro da 25 all anteriore, il 23 su un canale da c18, lo vedo troppo sottodimesionato. adesso lo devo trovare ad un prezzo devente, ho visto probike e gambacicli lo fanno circa 50 euri;nonzo%, sono pazzi,
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi mi serve un consiglio:mrgreen:
Attualmente monto i pro One da 23 su un cerchio con canale 18 esterno 24 e gonfio il post a 6,5 e ant a 6. Passando ai pro da 25 quale pressione mi consigliate? Grazie.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
allora provero' il pro da 25 all anteriore, il 23 su un canale da c18, lo vedo troppo sottodimesionato. adesso lo devo trovare ad un prezzo devente, ho visto probike e gambacicli lo fanno circa 50 euri;nonzo%, sono pazzi,


25 e canale 18 ce l'ho sulle alto profilo e confermo tutte le sensazioni fin ora all'anteriore e su asciutto sicurezza totale, da nuovo col c18 fa 28 abbondante (col 17 fa qualcosa meno col 19.5 qualcosa in più.

L'ultima coppia l'ho presa su amazon, con prime mi pare 38€ l'uno spediti (e mi hanno mandato un 28 per errore che ho messo al posteriore :mrgreen:)

e giusto sempre per cronaca, il lattice compreso nella confezione famiglia dei pro era praticamente rappreso a metà (preso a febbraio su bike24)

Continuo a pensare che per quanto prodotto da stan's il doc blue non sia lo stesso liquido viste le esperienze negative recenti riportate, io ho una confezione di stan's che ha un anno e mezzo ed è ancora perfetto e funzionante, ora ho preso comunque lo Stan's Race ma è un'altra cosa e un'altra storia.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
devo sostituire il fusion5 performance da 25 alla anteriore, dopo quasi un anno che e' su ormai e' troppo consumato le scanalature laterali sono quasi sparite del tutto e con vari tagli e crepe, cosa mi consigliate? ero tentato di prendere il panaracer evo da 25mm , ma mi trattiene il fatto che misurano 25 scarsi dopo montati, vorrei qualcosa di piu generoso all ant tipo un 27mm o anche piu, il fusion5 perf, misura 25 esatti su canale da 18 che ho ora, il pro one da 25 come si comporta all anteriore? e' molto tondo offre buon feeling e appoggio?
metti il pro one 25, non te ne pentirai.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora provero' il pro da 25 all anteriore, il 23 su un canale da c18, lo vedo troppo sottodimesionato. adesso lo devo trovare ad un prezzo devente, ho visto probike e gambacicli lo fanno circa 50 euri;nonzo%, sono pazzi,
probikeshop se gli mandi un link in cui un altro negozio online li fa a meno, te li fa pagare come quelli.
li ho già presi 3 volte da loro con questo sistema.
anche perchè con loro non si paga il trasporto sopra il 69€.
serissimi.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
allora provero' il pro da 25 all anteriore, il 23 su un canale da c18, lo vedo troppo sottodimesionato. adesso lo devo trovare ad un prezzo devente, ho visto probike e gambacicli lo fanno circa 50 euri;nonzo%, sono pazzi,
Prova su bike24 o bike-components generalmente hanno prezzi onesti e ti permettono di applicare il prezzo migliore; certo che se non hai altro da prendere son sempre 10 € di spedizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.