9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non diciamo bischerate. Con 6.5 avrebbe dato due minuti a Quintana.
Non c'è il dato probabilmente perché non conoscono il peso dell'atleta.
Ma verosimilmente ha fatto 5.9 come Pinot.

peso 70kg.......forse anche qualcosino in piu'.......ci sono anche i Watt....ha perso solo 24 secondi con 15 kg in piu'....mah non sarei proprio convinto che sia sotto i 6 w:-x
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me è riuscito a strappare un ultimo contratto solo perché a livello mediatico è molto "social" e disegna le divise pissei della squadra...

Non ha caso e' Veneto...la Wilier ha fatto un investimento pubblicitario....senza dimenticare che comunque un ottavo al Fiandre non e' che tutti i Granfondisti della domenica lo portano a casao-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
peso 70kg.......forse anche qualcosino in piu'.......ci sono anche i Watt....ha perso solo 24 secondi con 15 kg in piu'....mah non sarei proprio convinto che sia sotto i 6 w:-x
Scusami, ma non ti seguo. Ha perso 24 secondi, quindi il rapporto peso potenza è inferiore. Se fosse superiore arrivava prima. Se era uguale arrivava assieme. I watt/kg prescindono al peso.
Il peso influisce su quanti watt devi esprimere per fare la stessa velocità. Se mi dici che ha espresso più w di Quintana ti do ragione, è possibile, ma no che siccome pesa di più il rapporto w/kg era migliore. Se lo era arrivava prima.
Avendo perso 24" è segno che i w in più non hanno compensato il peso in più, dunque il rapporto è minore.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusami, ma non ti seguo. Ha perso 24 secondi, quindi il rapporto peso potenza è inferiore. Se fosse superiore arrivava prima. Se era uguale arrivava assieme. I watt/kg prescindono al peso.
Il peso influisce su quanti watt devi esprimere per fare la stessa velocità. Se mi dici che ha espresso più w di Quintana ti do ragione, è possibile, ma no che siccome pesa di più il rapporto w/kg era migliore. Se lo era arrivava prima.
Avendo perso 24" è segno che i w in più non hanno compensato il peso in più, dunque il rapporto è minore.

scusate sono andato io nel palloneo-o
ovviamente siamo intorno ai 5,8-5,9wo-o
Comunque rimane una grande prestazione .......se dovesse confermarsi potrebbe diventare Indurain dei giorni nostri...ed anche piu' leggero
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
consideriamo pure un calo fisiologico di peso (?) che si accentuerà sulle tappe dolomitiche dunque w/kg ancora più impressionanti ? è vero che ci sara anche un calo fisiologico dell'atleta..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
scusate sono andato io nel palloneo-o
ovviamente siamo intorno ai 5,8-5,9wo-o
Comunque rimane una grande prestazione .......se dovesse confermarsi potrebbe diventare Indurain dei giorni nostri...ed anche piu' leggero
Su altro sito ho trovato che pesa 71 kg (dati di inizio stagione) per 1.86.
Adesso verosimilmente sarà a 70, quindi non proprio un Indurain.
Visti i watt sviluppati (411) il rapporto diventa 5.87 che ci sta.
In realtà non è nuovo a queste prestazioni (Vuelta vinta da Aru) solo che non ha ancora dimostrato di saper reggere le 3 settimane e le tappe di montagna in serie.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ha anche una Milano Sanremo, ma ormai si parla di 11 anni fa....

Avrebbe anche un 2° al Fiandre, un 2° alla Rubé e un altro 2° alla Sanremo.
Senza contare una generale alla Tirreno-Adriatico, un GP Plouay, un E3 Harelbeke e due tappe al Tour.

Come palmares mi sembra tra i migliori di quelli della sua generazione. Se ancora si sta a parlare di lui non è solo per i riccioli e per gli aperitivi. E se ha deluso qualcuno è perché quel qualcuno (sbagliando) lo ha sopravvalutato come se fosse un fenomeno. Cosa che non è e non è mai stato.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ci sono tanti ex-ciclisti che continuano a correre pur non avendo più nulla da dare.
Solo che almeno lui garantisce il ritorno di immagine in termini pubblicitari.

Assolutamente d'accordo! Diciamo che in questo senso ha seminato bene! Peccato perché probabilmente avrebbe potuto raccogliere anche altri frutti (sportivamente parlando).