DI2 Batteria interna su telaio non prediposto

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è possibile montare un ultegra o dura-ace DI2 con batteria interna su un telaio non predisposto per l'elettronico e con cavi cambio esterni? Ho visto che ci sono dei reggisella con la predisposizione per di2 ma cosa bisogna acquistare per il montaggio? o si può montare su qualsiasi reggisella?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
In teoria tutto si può fare. Quello che dovresti valutare è l'impatto estetico e il come far passare il cavo della batteria all'interno del telaio. Per tenere i cavi "attaccati" al telaio c'è un apposito kit di canaline esterne, sinceramente per me, brutto a vedersi. Poi dovresti prendere il raccordo dei cavi che si avvita sotto al movimento centrale al posto di quella piastrina di plastica guidacavi. Comunque, per esperienza personale, non ne vale la pena.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
In teoria tutto si può fare. Quello che dovresti valutare è l'impatto estetico e il come far passare il cavo della batteria all'interno del telaio. Per tenere i cavi "attaccati" al telaio c'è un apposito kit di canaline esterne, sinceramente per me, brutto a vedersi. Poi dovresti prendere il raccordo dei cavi che si avvita sotto al movimento centrale al posto di quella piastrina di plastica guidacavi. Comunque, per esperienza personale, non ne vale la pena.

Ho un altro dubbio, i cavi sono impermeabili?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Guardando il manuale DI2 ho notato che ha una "giunzione" dei cavi da inserire nel telaio dove poi partono i cavi per batteria deragliatore e cambio...ma se non posso inserirla?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Guardando il manuale DI2 ho notato che ha una "giunzione" dei cavi da inserire nel telaio dove poi partono i cavi per batteria deragliatore e cambio...ma se non posso inserirla?

La giunzione che ti dicevo, è quella esterna e che si avvita sotto la piastrina sotto il movimento centrale dove, nelle bici a cambio meccanico, scorrono i cavi.
Guarda la foto.
 

Allegati

  • 297473.jpg
    297473.jpg
    177,6 KB · Visite: 51