Richiesta consiglio: B-TWIN Ultra 700 a 599, la prendo?

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Buongiorno a tutti, spero di poter approfittare di voi per un'occasione che mi sembra molto ghiotta.

Purtroppo il mio budget è troppo limitato per poter pensare di spendere di più per la mia prima bdc (sono ciclista mtb, principalmente su asfalto e sterrato facile, da anni).

Ora ci sarebbe la B-TWIN Ultra 700:

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-700-af-id_8324331.html

a 599 mi sembra un buon punto di partenza, vero?

Ora il dilemma, c'è solo online quindi non posso provarla dal vivo... io sono 1,60 con 70cm di cavallo, secondo voi la XS é la taglia giusta per me?

Grazie mille a tutti!
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
aggiungo le indicazioni del sito tedesco per la taglia (non ci sono su quello ITA).

big_570e6835-6fd7-44e9-b282-c36fcfdd5192.jpg
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Buongiorno a tutti, spero di poter approfittare di voi per un'occasione che mi sembra molto ghiotta.

Purtroppo il mio budget è troppo limitato per poter pensare di spendere di più per la mia prima bdc (sono ciclista mtb, principalmente su asfalto e sterrato facile, da anni).

Ora ci sarebbe la B-TWIN Ultra 700:

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-700-af-id_8324331.html

a 599 mi sembra un buon punto di partenza, vero?

Ora il dilemma, c'è solo online quindi non posso provarla dal vivo... io sono 1,60 con 70cm di cavallo, secondo voi la XS é la taglia giusta per me?

Grazie mille a tutti!

E' veramente un buon prezzo, tra l'altro il telaio e' molto comodo nonostante sia in alluminio. Per la taglia penso che possa andare, ammesso che non ti sia addirittura grande.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
è la mia perplessità, perché sono al limite delle indicazioni btwin, però penso che al limite avanzando un po' la sella (o alla peggio accorciando la pipa) dovrei riuscire a trovare la posizione adatta... è che per il mio budget è davvero un'occasione d'oro e sono troppo tentato! :mrgreen:

Prendila, al massimo accorci la pipa ma non avanzare la sella.. o-o
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Prendila, al massimo accorci la pipa ma non avanzare la sella.. o-o

Bici montata bene (ho il 105 10V su una bici di circa 10 anni e non ha quasi mai bisogno di regolazioni) con forcella in carbonio ... non so dove altro la troveresti a quel prezzo.

Confermo, al max accorcia la pipa.
Buone pedalate!!
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Grazie a tutti per le info! Ora devo aspettare che mi arrivi... anzi, devo aspettare di più perché è un regalo anticipato per il mio compleanno... e la mia compagna non transige sulla consegna! :D
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Grazie a tutti per le info! Ora devo aspettare che mi arrivi... anzi, devo aspettare di più perché è un regalo anticipato per il mio compleanno... e la mia compagna non transige sulla consegna! :D
Complimenti per l acquisto, se a 599 c era anche la mia taglia (L) mi sa che l avrei acquista , è a quel prezzo è un vero fare, praticamente a quel prezzo, costo il gruppo 105 che monta, la 700 at c è un amico, ha speso 900 euro ed una bici di ottima qualità , anche nelle discese lunghe, ovvero dove si testa la bontà di un telaio
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Già che devo aspettare, approfitto per un'altra domanda :mrgreen:

Sulla MTB, visto che mi capita di fare tutto, dal sentiero alla sterrata, dal giretto al volo alla "lunga" su asfalto, non ho mai montato pedali con aggancio rapido preferendo il classico pedale piatto.

Sulla BDC mi sembrano invece molto raccomandabili, vero?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
E' tutto soggettivo

Ci sono molti puristi che ti diranno che è un eresia mettere i pedali da mtb su bici da corsa

anche io vengo dalla mtb, su 2 bici da corsa ho tolto i pedali a sgancio rapido e ho messo i normali pedali per discorso molto semplice, per il tipo di strade che faccio, traffico e marciappiedi devo avere una liberta' assoluta con i piedi

e chiaro , se invece pedali in zone ampiamente pedalabili e piste ciclabili in abbondanza con i pedali a sgancio rapido migliore in efficenza
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
E' tutto soggettivo

Ci sono molti puristi che ti diranno che è un eresia mettere i pedali da mtb su bici da corsa

anche io vengo dalla mtb, su 2 bici da corsa ho tolto i pedali a sgancio rapido e ho messo i normali pedali per discorso molto semplice, per il tipo di strade che faccio, traffico e marciappiedi devo avere una liberta' assoluta con i piedi

e chiaro , se invece pedali in zone ampiamente pedalabili e piste ciclabili in abbondanza con i pedali a sgancio rapido migliore in efficenza

Chiarissimo, grazie! Magari prendo qualcosa di "modesto" con sgancio e vedo come mi trovo.