Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

filippo.bruco

Novellino
24 Settembre 2010
41
2
Migliarino - Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Il modello 2016 con Ultegra lo trovi in rete a 4800...
Non so però quanto possa valere la tua permuta.
Per quanto riguarda la S5 ti assicuro che è una gran bici!
Dall'aspetto molto aereo ma allo stesso tempo mi ha stupito come comfort!
La mia in tg 54 Ultegra di2 con mavic cosmic carbone si aggira sui 7,5 pedali compresi...
Io ho fatto una 9colli e una Pina senza problemi...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
La mia permuta dovrebbe valere sugli 800€...

Quindi con ultegra meccanico e ruote Hed di serie (son davvero scarse come dicono?) in tg.56 che peso potrei aspettarmi?

Il sivende, per restare sul genere, mi ha proposto sempre a 3200 una Giant Propel advanced sl1 con però ultegra di2, che potrebbero scendere a 2800 se scelgo l'ultegra meccanico...sono un po tutubante sulla scelta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

filippo.bruco

Novellino
24 Settembre 2010
41
2
Migliarino - Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io sono di parte...
Nn conosco le hed perché la mia usciva con mavic a profilo basso subito sostituite.
Come peso penso nn più di 7,7 compreso pedali.
La giant nn è di certo più leggera.
Sono dell'idea che magari è più facile dimagrire 1kg che spendere 2000€ per risparmiarne 1/2😉
Per me Cervelo tutta la vita!
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Concordo in pieno sul fatto che la S5 è davvero un gran mezzo, adatto a tutti i percorsi salite comprese. Per il peso invece di spendere soldi in più segui la tendenza del momento delle case automobilistiche ovvero meno cilindrata +potenza = meno peso + watt ( per un ciclista). Un salutone a tutti
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ragazzi avrei l'occasione di comprare una Cervelo S5 nuova montata Ultegra a 3200€ dando in permuta la mia Roubaix S-Works del 2015 montata Record e Fulcrum R3. É un buon prezzo?

Ha anche disponibile la versione Duraace a 4400€ sempre permutando la mia. Vale la pena questa grossa differenza di spesa?

Io sarei piú orientato per la prima. Faccio piú che altro vallonato, sui 250km settimanali divisi in 3-4 giri

Che peso potrei aspettarmi per una tg.56?
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] [MENTION=74314]yamzip[/MENTION] [MENTION=27761]filippo.bruco[/MENTION] [MENTION=59818]gringooos[/MENTION]
Taggo qualcuno dei possessori di S5 trovati leggendo il topic per chiedere se sto per fare una stupidata...ho paura per le salite, di non avere gambe a sufficienza per portarla su
Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Sul mezzo non posso far altro che confermare tutto quello che di positivo è stato detto, il salto da S2 ad S5 è stato spaventoso, non mi aspettavo che una bici aero potesse essere anche molto comoda.
Per quanto riguarda il peso, la mia in tg 56 supera di pochissimo i 7kg con pedali e portaborracce( montata Red e con ruote vittoria qurano 46 tubolari).
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Ciao a tutti. Chiamato in causa per S5 posso solo confermare che è una bici spettacolare in tutto. La mia con Ultegra e ruote economiche mavic .... vendute dopo un minuto. Per le gare utilizzo Roval 40 copertoncino o Vision TC50 tub. allenamento Fulcrum zero. Come peso sto poco sopra i 7 kg. Ma la dote maggiore per me è la reattività, sul vallonato è incredibile, in discesa da sicurezza. In salita non è una piuma ma la rigidità se spingi i rapporti ti fa andare comunque. Faccio in genere gare o uscite da 100 / 120 Km. x queste distanze anche il confort è ottimo, solo poche volte sono arrivato a 150/170 Km. cmq ok. Unico neo è il bloccaggio sella purtroppo succede su strade molto sconnesse che l' inclinazione si muove, nel mod, 2017 hanno cambiato tutto e non dovrebbe succedere. Consiglio x l' acquisto...per me si la ricomprerei cento volte, il prezzo non è fra i più economici ma vale.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao Ragazzi
cosa ne pensate di questo "segno"?;nonzo%

image.php
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao Ragazzi

cosa ne pensate di questo "segno"?;nonzo%



Togli reggisella e collare e con una punta in metallo,tipo brugola ,dai dei colpetti sulle due mezze sezioni di tubo dove finisce il telaio,e cioè da una parte sopra al segno e dall'altra parte opposta.
Se la trama ha ceduto il rumore dovrebbe essere divertente.

Potresti anche fare pressione con pollice e indice e vedi cosa succede...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ho il reggisella in alluminio.....
Ok. Ti avevo posto la domanda perché il mio negoziante di fiducia mi disse che alcune r3 con reggisella in carbo avevano avuto il tuo stesso problema dovuto sicuramente al fatto che in fase di serraggio il carbonio del reggiaella tende un pò a deformarsi e di conseguenza in quel punto anche. Però solo su alcune. Può darsi pure che sia causa di un eccessivo serraggio. Non sò che dirti, può essere anche solo un difetto della verniciatura visto che quella bianca sulle r3 ha avuto vita breve.
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Salve ragazzi volevo un vostro consiglio.
Sono alto 182 cm e peso 80kg e sono felice possessore di una cervelo s2 montata dura ace 10v e ruote dura ace c35 del 2013.
Io percorro circa 10.000 km all'anno e faccio 5-6 mediofondo l'anno no gare a circuito.
Della mia bici sono contentissimo,rigida,veloce in discesa,e bella esteticamente ma mi è venuta la scimmia di cambiarla.
Secondo voi se passo a S5 sento la differenza a livello di guida e di prestazioni o la sento solo a livello di portafoglio?
Grazie per i vostri suggerimenti.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve ragazzi volevo un vostro consiglio.
Sono alto 182 cm e peso 80kg e sono felice possessore di una cervelo s2 montata dura ace 10v e ruote dura ace c35 del 2013.
Io percorro circa 10.000 km all'anno e faccio 5-6 mediofondo l'anno no gare a circuito.
Della mia bici sono contentissimo,rigida,veloce in discesa,e bella esteticamente ma mi è venuta la scimmia di cambiarla.
Secondo voi se passo a S5 sento la differenza a livello di guida e di prestazioni o la sento solo a livello di portafoglio?
Grazie per i vostri suggerimenti.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Credo che sentirai un miglioramento di tutti i punti dove già ritieni valida la tua s2,dato dal peso,e dal diverso carbonio.
Sappi che la geometria è differente rispetto alla tua.
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Credo che sentirai un miglioramento di tutti i punti dove già ritieni valida la tua s2,dato dal peso,e dal diverso carbonio.
Sappi che la geometria è differente rispetto alla tua.
Si ho visto l'angolo piantone rimane invariato a 73 mentre invece l'angolo sterzo passa da 73 a 73,5 quindi presumo risulti leggermente più lunga sull'orrizzontale.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si ho visto l'angolo piantone rimane invariato a 73 mentre invece l'angolo sterzo passa da 73 a 73,5 quindi presumo risulti leggermente più lunga sull'orrizzontale.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Controlla l'orizzontale tra le due.
S5 è comunque più bassa sul tubo sterzo.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ok. Ti avevo posto la domanda perché il mio negoziante di fiducia mi disse che alcune r3 con reggisella in carbo avevano avuto il tuo stesso problema dovuto sicuramente al fatto che in fase di serraggio il carbonio del reggiaella tende un pò a deformarsi e di conseguenza in quel punto anche. Però solo su alcune. Può darsi pure che sia causa di un eccessivo serraggio. Non sò che dirti, può essere anche solo un difetto della verniciatura visto che quella bianca sulle r3 ha avuto vita breve.

Grazie per la risposta. La.settimana prossima mandiamo a focus foto e vediamo cosa dicono. Vi aggiorno