Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao,

Uso normalmente Veloflex Master 25 (che poi 25 non sono...).

Il giorno prima delle strade bianche 2017 ho montato coppia di vittoria G Corsa da 25. Dopo la gara li ho utilizzati per altri 500 km per poi smontarli e "finire" i veloflex.

La mia recensione è comunque positiva per quanto provato. Ho trovato come già detto da altri, un ottimo feeling sulle alte velocità e in discesa, forse meglio di veloflex
Buon confort anche se uso spesso pressioni alte (circa 9 con questi vittoria).
Difetti al momento non ne ho trovati. Mi riservo di finire il test comunque.

image.php
Ciao come scorrevolezza e reattività come sono rispetto ai veloflex?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao come scorrevolezza e reattività come sono rispetto ai veloflex?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Per le alte pressioni che tengo su questi copertoni, per rispondere alla tua domanda, riguardo a scorrevolezza e reattività penso che veloflex sia migliore.
ovvio è una mia sensazione, non una certezza. Veloflex gonfiati a 9 e passa sembra si scorrere con i tubolari...
Vittoria è un po piu pastoso. Tieni conto che a parità di sezione dichiarata dai costruttori, veloflex fatica ad arrivare a 24mm...
Come ti dicevo vittoria mi rende piu sicurezza sul guidato veloce e in curva.
Alla fine li metto sullo stesso piano in attesa di verificare durata dei vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Per le alte pressioni che tengo su questi copertoni, per rispondere alla tua domanda, riguardo a scorrevolezza e reattività penso che veloflex sia migliore.
ovvio è una mia sensazione, non una certezza. Veloflex gonfiati a 9 e passa sembra si scorrere con i tubolari...
Vittoria è un po piu pastoso. Tieni conto che a parità di sezione dichiarata dai costruttori, veloflex fatica ad arrivare a 24mm...
Come ti dicevo vittoria mi rende piu sicurezza sul guidato veloce e in curva.
Alla fine li metto sullo stesso piano in attesa di verificare durata dei vittoria.
Grazie per la risposta io utilizzo i veloflex con soddisfazione da tempo e sarei curioso di provare i vittoria

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao,



Uso normalmente Veloflex Master 25 (che poi 25 non sono...).



Il giorno prima delle strade bianche 2017 ho montato coppia di vittoria G Corsa da 25. Dopo la gara li ho utilizzati per altri 500 km per poi smontarli e "finire" i veloflex.



La mia recensione è comunque positiva per quanto provato. Ho trovato come già detto da altri, un ottimo feeling sulle alte velocità e in discesa, forse meglio di veloflex

Buon confort anche se uso spesso pressioni alte (circa 9 con questi vittoria).

Difetti al momento non ne ho trovati. Mi riservo di finire il test comunque.



image.php



Come larghezza rispettano i 25 o diventano molto più grandi come fanno i Michelin?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sicuro della pompa?
Veloflex da 25 mm montati su comode ultegra con camere in lattice, già a 7 bar erano duretti a 8 bar li trovavo dei sassi non oso immaginare a 9 bar.
La pompa di una amico provata con manometro digitale segnava ben 2 bar in più e la stessa mia top di gamma decathlon almeno 0,4-0,5 bar in piu.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sicuro della pompa?
Veloflex da 25 mm montati su comode ultegra con camere in lattice, già a 7 bar erano duretti a 8 bar li trovavo dei sassi non oso immaginare a 9 bar.
La pompa di una amico provata con manometro digitale segnava ben 2 bar in più e la stessa mia top di gamma decathlon almeno 0,4-0,5 bar in piu.

ma quanto ti fidi del manometro digitale?
Io ho 3 pompe di varia origine e di varie annate, assolutamente nessuna top gamma, e le ho testate con un manometro digitale.
Le tre pompe sono più o meno concordi e il manometro digitale segna 1 bar in più abbondante... bah
 

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Ciao a tutti!
Volevo comprare un paio di copertoni vittoria pro IV graphene, visto che si trovano sotto i 30€. Per ora monto i rubino pro tech e prima i gp 4000 s2.
Come sono questi nuovi vittoria? da quel che ho capito ottima tenuta anche sul bagnato, ma non ho capito la durata media.

C'è qualcuno che li ha usati?
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ciao a tutti!
Volevo comprare un paio di copertoni vittoria pro IV graphene, visto che si trovano sotto i 30€. Per ora monto i rubino pro tech e prima i gp 4000 s2.
Come sono questi nuovi vittoria? da quel che ho capito ottima tenuta anche sul bagnato, ma non ho capito la durata media.

C'è qualcuno che li ha usati?
LI ho usati per circa un anno,li trovavo ottimi,sia sul bagnato che per asciutto. Attualmente monto i Michelin endurance,che ho sostituito per provare qualcosa d`altro.
Non dico di essere deluso degli attuali,ma reputo i Vittoria superiori
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Uso i Vittoria Corsa G+ da più di un anno ormai, molto contento. Grip, scorrevolezza e comfort eccezionali. La durata è buona, non eccellente ma non si può avere tutto. Per quanto riguarda il peso, leggeri ma non leggerissimi.

Volevo porre una domanda a tutti su una cosa che ho notato e misurato con il calibro.
La versione 700x25c misura (pressione 7/7.5 BAR) più di 25 mm, 27 mm addirittura.
Ho optato per la versione 700x23c che realmente risulta 25 mm e pesa leggermente meno. Sento la gomma più rigida e reattiva con questa versione.

Attendo un vostro parere/riscontro.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Uso i Vittoria Corsa G+ da più di un anno ormai, molto contento. Grip, scorrevolezza e comfort eccezionali. La durata è buona, non eccellente ma non si può avere tutto. Per quanto riguarda il peso, leggeri ma non leggerissimi.

Volevo porre una domanda a tutti su una cosa che ho notato e misurato con il calibro.
La versione 700x25c misura (pressione 7/7.5 BAR) più di 25 mm, 27 mm addirittura.
Ho optato per la versione 700x23c che realmente risulta 25 mm e pesa leggermente meno. Sento la gomma più rigida e reattiva con questa versione.

Attendo un vostro parere/riscontro.

scorrevolezza e confort eccezionali, ma peso e durata non eccellenti.
Mi chiedo, valgono i soldi che costano? anche considerando che le caratteristiche positive, si trovano anche in copertoncini di altre marche molto meno costosi?
 

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
LI ho usati per circa un anno,li trovavo ottimi,sia sul bagnato che per asciutto. Attualmente monto i Michelin endurance,che ho sostituito per provare qualcosa d`altro.
Non dico di essere deluso degli attuali,ma reputo i Vittoria superiori
Grazie :)
ma riguardo alla durata che mi dici? 3000/4000km si riesce a farceli?

Anch'io ho avuto i michelin pro 4 endurance ma non mi hanno entusiasmato. Su asciutto vanno benissimo ma con su bagnato e strade disastrate non sono il massimo. Però per 40€ la coppia è stato un ottimo investimento.
Sto cercando delle ruote che non costino più di quelle della mia panda :mrgreen::mrgreen:
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] Il modello di cui parli tu mi sembra sia di gamma più alta vero?
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Grazie :)
ma riguardo alla durata che mi dici? 3000/4000km si riesce a farceli?

Anch'io ho avuto i michelin pro 4 endurance ma non mi hanno entusiasmato. Su asciutto vanno benissimo ma con su bagnato e strade disastrate non sono il massimo. Però per 40€ la coppia è stato un ottimo investimento.
Sto cercando delle ruote che non costino più di quelle della mia panda :mrgreen::mrgreen:
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] Il modello di cui parli tu mi sembra sia di gamma più alta vero?

Sì, i Vittoria Corsa G+ sono il top di gamma, anzi, a dire il vero il top in assoluto sono i Vittoria Corsa Speed G+ (Tubeless Ready) ma Vittoria li consiglia solo per le prove contro il tempo o per i giorni di gara, la durata è molto scarsa.
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
scorrevolezza e confort eccezionali, ma peso e durata non eccellenti.
Mi chiedo, valgono i soldi che costano? anche considerando che le caratteristiche positive, si trovano anche in copertoncini di altre marche molto meno costosi?

I Vittoria Corsa G+ non sono i classici copertoncini, sono tubolari aperti, carcassa della versione tubolare ma non vengono "chiusi".
Il loro punto di forza dalle prove che ho fatto è senza dubbio la scorrevolezza, il grip e sopratutto il comfort (dovuto alla carcassa in cotone).
Per quanto riguarda il prezzo ora si trovano a 36,90€ online, mesi fa costavano molto di più, pagati 42/44€. Sotto i 40€ è un prezzo giusto secondo me.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
I Vittoria Corsa G+ non sono i classici copertoncini, sono tubolari aperti, carcassa della versione tubolare ma non vengono "chiusi".
Il loro punto di forza dalle prove che ho fatto è senza dubbio la scorrevolezza, il grip e sopratutto il comfort (dovuto alla carcassa in cotone).
Per quanto riguarda il prezzo ora si trovano a 36,90€ online, mesi fa costavano molto di più, pagati 42/44€. Sotto i 40€ è un prezzo giusto secondo me.

Com'è la resistenza alle forature? Vorrei montarli quest'inverno nella larghezza da 25mm o addirittura 28mm se li fanno ma mi interessa una buona resistenza alle forature perchè le strade da me fanno abbastanza schifo...
P.S. Dove li trovi a quel prezzo? Puoi rispondermi anche in privato se ci fossero problemi a mettere il link sul forum, grazie mille!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Com'è la resistenza alle forature? Vorrei montarli quest'inverno nella larghezza da 25mm o addirittura 28mm se li fanno ma mi interessa una buona resistenza alle forature perchè le strade da me fanno abbastanza schifo...
P.S. Dove li trovi a quel prezzo? Puoi rispondermi anche in privato se ci fossero problemi a mettere il link sul forum, grazie mille!
Io sono 85kg abbondanti e faccio circa 16/17.000km anno. E foro davvero raramente. Coi vittoria, montati verso fine inverno/inizio primavera (nn ricordo di preciso) 3 forature nei primi 300km gquesto lo ricordo purtroppo perfettamente). Levati immediatamente. Ho rimesso i michelin pro 4 prima e poi power comp e finora zero forature. Io i vittoria li sconsiglierei se si vuole in copertone resistente. Come comodità invece sono assolutamente al top, meglio a mio avviso di michelin. Scorrevolezza ottima così come michelin. Questa è la mia esperienza