Consiglio per full carbon copertoncino

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Per ora ancora niente... :-)

Diciamo che sto facendo un pensierino alle Roval CLX40...

Mozzi Novatec (da sito Novatec): 150€ la coppia (270gr la coppia) (F482SB-SL e A291SB/A-SL)
Cerchi Yishun in Kevlar "Wide U-shape" da 38mm (buchi 20-24): 400 USD la coppia (460gr il cerchio) (sono compatibili tubeless, forse anche per questo modello si può chiedere il canale cerchio senza buchi)
Raggi: Sapim Cx-ray (qua il costo non lo so, peso siamo attorno a 3.7gr il raggio)

Totale: Max 600€ + montaggio cerchi (facciamo 100€?). Quindi Max 700€.

Peso: 1360-1370g (senza QR).

Ti ho convinto? :rosik:o-o:-x

EDIT: Se poi puoi spenderci di più, a 400€ trovi in giro le coppie di DT 240, a circa 700-750€ hai dei chris king
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Ale come Sai io sono diparte sto vendendo le mie roval 40 copertoncino mozzi ceramici e 1370 grammi solo per comprarmi la stessa ruota disco
Roval tutta la vita per me scorrevolssime e piacevolissime da guidare.
Leggetevi questa recensione di un test fatto, io ho anche le zipp e vi posso assicurare che preferisco le roval provatele e poi mi dite
http://road.cc/content/review/166086-specialized-roval-rapide-clx-40-wheels
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ale come Sai io sono diparte sto vendendo le mie roval 40 copertoncino mozzi ceramici e 1370 grammi solo per comprarmi la stessa ruota disco
Roval tutta la vita per me scorrevolssime e piacevolissime da guidare.
Leggetevi questa recensione di un test fatto, io ho anche le zipp e vi posso assicurare che preferisco le roval provatele e poi mi dite
http://road.cc/content/review/166086-specialized-roval-rapide-clx-40-wheels

Ma infatti sono "quasi" convinto... :-)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
opinioni per le DT Swiss RRC 46 Dicut per copertoncino, con pista frenante alluminio?

Le ha in vendita un forumista sul mercatino.

Cercando su internet ho visto che non è una ruota particolarmente diffusa.

Opinioni al riguardo?

Io cerco ruota alto profilo solamente per estetica, che abbia peso contenuto, ovvero non troppo superiore alle fulcrum 3 che ho già.

Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
opinioni per le DT Swiss RRC 46 Dicut per copertoncino, con pista frenante alluminio?

Le ha in vendita un forumista sul mercatino.

Cercando su internet ho visto che non è una ruota particolarmente diffusa.

Opinioni al riguardo?

Io cerco ruota alto profilo solamente per estetica, che abbia peso contenuto, ovvero non troppo superiore alle fulcrum 3 che ho già.

Grazie

se lo fai solo per estetica io cercherei delle ruote tutte nere, la pista frenante grigia nelle alto profilo per me non si può vedere.:wacko:
Cercati delle mavic cosmic con pista exalith, ne hanno fatte diverse versioni, con le prime non dovresti spendere tanto...
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ti ringrazio per la risposta.
Mi sembrava che le DT Swiss avessero prezzo interessante 650 euro, per questo mi ero orientato qui.
Provo a guardare le Cosmic che dici tu. Ma con la pista in exalith si usano i pattini freno "normali", quelli da cerchi alluminio?

Grazie


se lo fai solo per estetica io cercherei delle ruote tutte nere, la pista frenante grigia nelle alto profilo per me non si può vedere.:wacko:
Cercati delle mavic cosmic con pista exalith, ne hanno fatte diverse versioni, con le prime non dovresti spendere tanto...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Questa sarebbe una scocciatura perchè mi piace alternare le ruote alle altre alluminio che ho, dover anche sostituire ogni volta i pattini :cry

Molto probabilmente i pattini dovrai "aggiustarli" comunque passando da una ruota all'altra perchè potrebbe cambiare la larghezza del cerchio, la centratura e l'altezza dei pattini stessi.
E' molto difficile che due ruote diverse abbiano la stessa identica posizione dei pattini, l'unica serebbe rimanere sulla stessa marca ma non è detto, per esempio se hai delle fulcrum 3 potresti guardare delle red wind anche se esteticamente con quella pista grigia non mi piacciono.
Ciaoo-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ma le Dt Swiss RRC 46, a parte le piste grigie, non sono prprio da considerare?


QUOTE=andytnt80;5732496]Molto probabilmente i pattini dovrai "aggiustarli" comunque passando da una ruota all'altra perchè potrebbe cambiare la larghezza del cerchio, la centratura e l'altezza dei pattini stessi.
E' molto difficile che due ruote diverse abbiano la stessa identica posizione dei pattini, l'unica serebbe rimanere sulla stessa marca ma non è detto, per esempio se hai delle fulcrum 3 potresti guardare delle red wind anche se esteticamente con quella pista grigia non mi piacciono.
Ciaoo-o[/QUOTE]