Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve.
Ho appena comprato un 520.
Ho un problema e vorrei carpire se dipende dalle impostazioni errate o è guasto:
Non viene visualizzata la frequenza cardiaca, la cadenza, ed il tempo di viaggio.

La fascia cardiaca viene letta e riconosciuta (infatti a fine giro tra i dati trovo anche la frequenza cardiaca minima e massima) il sensore di cadenza viene riconosciuto ed associato perfettamente (mi da il numero id e si illumina nella status bar).

Non so proprio che può essere .... sarà mica guasto ?
Aendolo acquistato da decathon (on line) sapete dirmi eventualmente come funziona la garanzia ?

Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve.
Ho appena comprato un 520.
Ho un problema e vorrei carpire se dipende dalle impostazioni errate o è guasto:
Non viene visualizzata la frequenza cardiaca, la cadenza, ed il tempo di viaggio.

La fascia cardiaca viene letta e riconosciuta (infatti a fine giro tra i dati trovo anche la frequenza cardiaca minima e massima) il sensore di cadenza viene riconosciuto ed associato perfettamente (mi da il numero id e si illumina nella status bar).

Non so proprio che può essere .... sarà mica guasto ?
Aendolo acquistato da decathon (on line) sapete dirmi eventualmente come funziona la garanzia ?

Grazie

Domanda ingenua: hai impostato i relativi campi nelle pagine di visualizzazione ?
Il 520 ti fa vedere "in diretta" ciò che gli chiedi di mostrarti, fino a 10 "campi" per pagina (schermata) e puoi scorrere fra più pagine (schermate) mentre pedali.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Domanda ingenua: hai impostato i relativi campi nelle pagine di visualizzazione ?
Il 520 ti fa vedere "in diretta" ciò che gli chiedi di mostrarti, fino a 10 "campi" per pagina (schermata) e puoi scorrere fra più pagine (schermate) mentre pedali.

Si. Ho impostato in visualizzazione i campi richiesti, DOPO AVER LETTO ATTENTAMENTE IL MANUALE, ma niente .... Mi fa vedere Velocità, orario, pendenza, ecc ma quei valori no.
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Gli aggiornamenti che vengono installati tramite l'applicazione da smartphone sono gli stessi che vengono installati collegando il Garmin al le giusto?
Se aggiorno via Bluetooth quando me lo chiede non c'è bisogno poi di verificare gli aggiornamenti disponibili tramite po giusto?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ti chiedo un'opinione anche su quanto ho chiesto ieri...
Ripropongo.
Ieri mi si è impallato il Garmin ed ho dovuto riavviarlo. Ho salvato la corsa prima di riavviare col risultato che, ovviamente, poi è ripartito da 0 e quindi in un'unica uscita ho salvato 2 corse diverse.

Se non sbaglio però, quando lo si spegne senza salvare, poi, quando lo si riaccende, si può ripartire dalla corsa interrotta giusto? Non la perde mi pare no?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ti chiedo un'opinione anche su quanto ho chiesto ieri...
Ripropongo.
Ieri mi si è impallato il Garmin ed ho dovuto riavviarlo. Ho salvato la corsa prima di riavviare col risultato che, ovviamente, poi è ripartito da 0 e quindi in un'unica uscita ho salvato 2 corse diverse.

Se non sbaglio però, quando lo si spegne senza salvare, poi, quando lo si riaccende, si può ripartire dalla corsa interrotta giusto? Non la perde mi pare no?

Teoricamente sì, però una prova andrebbe fatta. Il 500 faceva così, col 520 non ho mai provato.

carlo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Teoricamente sì, però una prova andrebbe fatta. Il 500 faceva così, col 520 non ho mai provato.



carlo


Ricordo che un paio di volte, in gara fra l'altro, mi si spense e riaccese da solo; e la corsa riprese da dove si era interrotta.

Ma contro questi "impallamenti" improvvisi non c'è nulla da fare vero?
Tocca accettarli così come sono? [emoji3]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si. Ho impostato in visualizzazione i campi richiesti, DOPO AVER LETTO ATTENTAMENTE IL MANUALE, ma niente .... Mi fa vedere Velocità, orario, pendenza, ecc ma quei valori no.

Giusto per essere sicuri che ci capiamo.
Tu hai settato una pagina più o meno così

97.bmp



e nei campi Freq.cardiaca e Cadenza vedi solo dei trattini orizzontali ?

carlo
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Teoricamente sì, però una prova andrebbe fatta. Il 500 faceva così, col 520 non ho mai provato.

carlo

Ricordo che un paio di volte, in gara fra l'altro, mi si spense e riaccese da solo; e la corsa riprese da dove si era interrotta.

Ma contro questi "impallamenti" improvvisi non c'è nulla da fare vero?
Tocca accettarli così come sono? [emoji3]

A me capita abbastanza spesso che, durante le soste (evidentemente troppo lunghe ... :wacko:), il 520 si spenga da solo per risparmiare batteria. Quando riaccendo manualmente rischiaccio il tasto start (quello sul bordo inferiore a destra per intenderci) e la registrazione riparte da dove si era interrotta.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A me capita abbastanza spesso che, durante le soste (evidentemente troppo lunghe ... :wacko:), il 520 si spenga da solo per risparmiare batteria. Quando riaccendo manualmente rischiaccio il tasto start (quello sul bordo inferiore a destra per intenderci) e la registrazione riparte da dove si era interrotta.

E comunque puoi disattivare lo spegnimento automatico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.