cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Interessanti l'HMB. Si può abbinare tranquillamente a BCAA e Glutammina?

si, certo



che c'è? :mrgreen:

Curiosità : che barretta è da 300 cal ? Grazie.

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/biscotto-cookie-proteico/10530674.html

Il tono muscolare lo mantieni con l'allenamento.

e anche viceversa....non allenandosi troppo (sopratutto bici/corsa), bisogna trovare un giusto compromesso tra allenamento e recupero muscolare o-o

Sì sì....posso anche sperimentare cosa succede se bevo solo vino al posto dell'acqua x qualche mese....o cosa succede se mangio 1kg di patatine fritte al giorno x 6 mesi....o cosa succede se mangio 6 etti di lardo di Arnad x 1 anno....

Se ne possono fare di esperimenti.....:mrgreen:

prova prova, non ho niente in contrario.....vediamo chi sta meglio dopo un mese a 6 gr./kg di pro o con 1 kg di patatine fritte :-x
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il tono muscolare lo mantieni con l'allenamento.
Grazie al... piffero :) ?

In generale ho una tendenza al catabolismo muscolare secondo me data anche da stress e altro quindi non strettamente legata al volume di allenamento.

Volevo solo capire se c'è qualche accorgimento per contrastare questo fenomeno. Magari nel mio caso specifico basta spostare leggermente (ripeto leggermente) il bilancio energetico quotidiano verso le proteine rispetto a quello ideale del ciclismo.

Oppure differenziare molto tra i giorni pre, i giorni post e i periodi di fermo (vedi attuali ferie estive)?

Chiedo, se non c'è niente da fare me ne farò una ragione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.268
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non vuoi catabolismo muscolare?
non fare attività di endurance...;)

che volume di allenamento hai? solo endurance?

cmq. un modo (marginale) c'è , BCAA durante l'attività

p.s. da cosa deduci che hai catabolismo muscolare?
visita con bia e/o plicometria?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie al... piffero :) ?

In generale ho una tendenza al catabolismo muscolare secondo me data anche da stress e altro quindi non strettamente legata al volume di allenamento.

Volevo solo capire se c'è qualche accorgimento per contrastare questo fenomeno. Magari nel mio caso specifico basta spostare leggermente (ripeto leggermente) il bilancio energetico quotidiano verso le proteine rispetto a quello ideale del ciclismo.

Oppure differenziare molto tra i giorni pre, i giorni post e i periodi di fermo (vedi attuali ferie estive)?

Chiedo, se non c'è niente da fare me ne farò una ragione.

Quindi tu confondi il catabolismo muscolare (una tendenza???;nonzo%) con lo stress....e vorresti tamponare gli effetti di quest'ultimo sul tuo fisico assumendo più proteine ??;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
prova prova, non ho niente in contrario.....vediamo chi sta meglio dopo un mese a 6 gr./kg di pro o con 1 kg di patatine fritte :-x

Perché, hai una casistica al riguardo?
Hai tempi di prova in doppio cieco di diversi mesi, anni? Hai un protocollo scientifico valido da seguire?
Incredibile, qui c'e' gente che dopo due giorni di assunzione di un INUTILE integratore, decanta doti e virtù quando, nella ricerca VERA, occorrono mesi, anni, anche se si tratta di FARMACI per stabilire, epurandolo dall'effetto placebo, la funzionalità o meno di ciò' che si testa.
Credi che bastino 4 letture (anche 100) in rete, senza un minimo di base accademica per poter avere tutte le certezze di questo mondo? Credi che non debbano essere mediate da uno studio serio, approfondito, che duri anni, da continui aggiornamenti (si chiamano crediti ECM) conferenze, congressi, confronto con altri PROFESSIONISTI del settore?
Suvvia, amico mio, sei libero di fare tutti gli esperimenti che vuoi, di devastarti il fisico e la mente ma, insomma, quantomeno preoccupati di fare 6 anni di studi più' specializzazione prima di avere la pretesa di "sperimentare"...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie al... piffero :) ?

In generale ho una tendenza al catabolismo muscolare secondo me data anche da stress e altro quindi non strettamente legata al volume di allenamento.

Volevo solo capire se c'è qualche accorgimento per contrastare questo fenomeno. Magari nel mio caso specifico basta spostare leggermente (ripeto leggermente) il bilancio energetico quotidiano verso le proteine rispetto a quello ideale del ciclismo.

Oppure differenziare molto tra i giorni pre, i giorni post e i periodi di fermo (vedi attuali ferie estive)?

Chiedo, se non c'è niente da fare me ne farò una ragione.


E queste deduzioni da cosa derivano?
Hai tendenza al catabolismo muscolare? E che tipo di tendenza, suffragata da cosa?
Hai mai dosato omocisteina, B12, D? Hai mai fatto test di acidità dell'urina?
Hai parlato con un professionista, hai una storia anamnestica da tale da considerare alcune patologie oppure siamo sempre nell'area del "ho letto in internet" e conseguenti link postati dei quali, il più' delle volte, sono assolutamente inutili se non si evincono interazioni con altri fattori fisiologici?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ehhhh...ce ne sono poi qui di personaggi che elaborano nuove teorie spazio-temporali quando poi non hanno ancora imparato nemmeno le tabelline...!!:mrgreen:

o-o


Esatto. E' impressionante leggere la preponderante importanza che, in un forum di ciclisti, stiano assumendo le proteine quando tutto il mondo accademico si muove in senso opposto. :mrgreen:

Mi fermo qui: mi ero ripromesso di non intervenire mai più in questo 3d ma, a volte, il carattere prende il sopravvento. Scusate e buona continuazione :eek:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie al... piffero :) ?

In generale ho una tendenza al catabolismo muscolare secondo me data anche da stress e altro quindi non strettamente legata al volume di allenamento.

Volevo solo capire se c'è qualche accorgimento per contrastare questo fenomeno. Magari nel mio caso specifico basta spostare leggermente (ripeto leggermente) il bilancio energetico quotidiano verso le proteine rispetto a quello ideale del ciclismo.

Oppure differenziare molto tra i giorni pre, i giorni post e i periodi di fermo (vedi attuali ferie estive)?

Chiedo, se non c'è niente da fare me ne farò una ragione.

Quindi tu confondi il catabolismo muscolare (una tendenza???;nonzo%) con lo stress....e vorresti tamponare gli effetti di quest'ultimo sul tuo fisico assumendo più proteine ??;nonzo%

non solo, confonde catabolismo muscolare con tono muscolare... :cry;nonzo%

Perché, hai una casistica al riguardo?
Hai tempi di prova in doppio cieco di diversi mesi, anni? Hai un protocollo scientifico valido da seguire?
Incredibile, qui c'e' gente che dopo due giorni di assunzione di un INUTILE integratore, decanta doti e virtù quando, nella ricerca VERA, occorrono mesi, anni, anche se si tratta di FARMACI per stabilire, epurandolo dall'effetto placebo, la funzionalità o meno di ciò' che si testa.
Credi che bastino 4 letture (anche 100) in rete, senza un minimo di base accademica per poter avere tutte le certezze di questo mondo? Credi che non debbano essere mediate da uno studio serio, approfondito, che duri anni, da continui aggiornamenti (si chiamano crediti ECM) conferenze, congressi, confronto con altri PROFESSIONISTI del settore?
Suvvia, amico mio, sei libero di fare tutti gli esperimenti che vuoi, di devastarti il fisico e la mente ma, insomma, quantomeno preoccupati di fare 6 anni di studi più' specializzazione prima di avere la pretesa di "sperimentare"...

Esatto. E' impressionante leggere la preponderante importanza che, in un forum di ciclisti, stiano assumendo le proteine quando tutto il mondo accademico si muove in senso opposto. :mrgreen:

Mi fermo qui: mi ero ripromesso di non intervenire mai più in questo 3d ma, a volte, il carattere prende il sopravvento. Scusate e buona continuazione :eek:

o-oo-oo-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Esatto. E' impressionante leggere la preponderante importanza che, in un forum di ciclisti, stiano assumendo le proteine quando tutto il mondo accademico si muove in senso opposto. :mrgreen:

Mi fermo qui: mi ero ripromesso di non intervenire mai più in questo 3d ma, a volte, il carattere prende il sopravvento. Scusate e buona continuazione :eek:

o-o

Passo poco di qui...ma leggo con piacere i tuoi interventi sempre molto precisi...

Chiedo venia se x caso l'avessi già scritto da qualche parte...ma secondo la tua esperienza/studi/aggiornamenti....qual'è considerata attualmente una quota media di proteine giornaliere che dovrebbe assumere uno sportivo amatoriale (facciamo un 10-15h di allenamento a settimana)??

Grazie.o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
o-o

Passo poco di qui...ma leggo con piacere i tuoi interventi sempre molto precisi...

Chiedo venia se x caso l'avessi già scritto da qualche parte...ma secondo la tua esperienza/studi/aggiornamenti....qual'è considerata attualmente una quota media di proteine giornaliere che dovrebbe assumere uno sportivo amatoriale (facciamo un 10-15h di allenamento a settimana)??

Grazie.o-o

Ciao e grazie. Guarda, la questione è controversa. Oltretutto occorre stabilire se ci si alimenta con scopo esclusivamente prestazionale (siamo professionisti, amatori di livello molto elevato tale da rappresentare, l'attività sportiva stessa, una fonte di reddito al punto tale da mettere in secondo piano possibili effetti collaterali anche pesanti che si verificheranno nel tempo?) o semplicemente ci alleniamo per mantenerci IN BUONA SALUTE e minimizzare gli effetti del tempo, del tipo di vita che conduciamo e quant'altro?
Pensa che ci sono frange di igienisti che considerano 30 grammi giornalieri il limite dopo il quale il fisico, tramite torrente ematico, aumenta pericolosamente il tono acido dell'organismo.

Senza arrivare ad estremismi, io personalmente, mi preoccuperei di più' di mantenermi sano e non creare all'interno del mio corpo, una condizione ideale di crescita per neoplasie e quant'altro. Ma pare che qui puntino di più' sulla vittoria al prossimo tour de France.:mrgreen:
Le proteine sono l'ultimo dei problemi di un normale amatore. Mi preoccuperei di più' dei livelli di omocisteina, mi preoccuperei di dosare il gruppo B, la D e di verificare il grado di acidità delle mie urine.
Insomma, a parte gli espertoni di turno con alle spalle 100 letture in rete (senza avere la cultura necessaria a scindere) mi sembra che ci sia attualmente un numero impressionante di ortoressici senza alcun tipo di base medico scientifica :mrgreen: ; Esattamente come i forum di medicina aperti al pubblico sono pieni di ipocondriaci :-x
Mantieniti su un quantitativo stabilito dai LARN e non sbagli. Chi ti parla di catabolismo quant'altro dovrebbe studiare un po' meglio fisiologia, comprendere che vi sono nuove linee guida e pensare che, nonostante mille letture in rete, difficile che ci si operi da soli per una appendicectomia. Eppure è così semplice......:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma scusa... se voglio crescere di massa, come faccio a farlo senza un aumento di proteine?
Non so, te lo chiedo dato che conosco qualche bbuilder e ovviamente hanno una quota proteica più alta rispetto alle quote LARN
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma scusa... se voglio crescere di massa, come faccio a farlo senza un aumento di proteine?
Non so, te lo chiedo dato che conosco qualche bbuilder e ovviamente hanno una quota proteica più alta rispetto alle quote LARN

No lavori aerobici e allenamenti specifici per massa (ovviamente senza stare in deficit calorico), grossolanamente parlando.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma scusa... se voglio crescere di massa, come faccio a farlo senza un aumento di proteine?
Non so, te lo chiedo dato che conosco qualche bbuilder e ovviamente hanno una quota proteica più alta rispetto alle quote LARN

Perché, hai problemi di base nella ricostituzione del pool epatico amminoacido? Conosci perfettamente la tua correlazione tra introito glucidico e proteico?
Insomma, spiacente ma la questione fisiologia umana non è semplificabile cosi come pretendete di fare.
Il miracolo delle proteine e' un miracolo parziale. Desunti i non parziali effetti collaterali.
Allenati specificatamente e dimentica lunghe sessioni di sport come il ciclismo. Ah, siamo su un forum di cicloamatori? :mrgreen:

I body builder hanno diverse parametri piuttosto elevati, non solo l'introito proteico. E la cosa non e' positiva, il più' delle volte...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Provo anche a bagnarli alla sera... ma nn crescono
Prova a massaggiarli [emoji23]
E magari sbagliando clamorosamente quelle che sono le basi: allenamento, alimentazione, recupero...
[emoji482] [emoji482]

Grazie al... piffero :) ?

In generale ho una tendenza al catabolismo muscolare secondo me data anche da stress e altro quindi non strettamente legata al volume di allenamento.

Volevo solo capire se c'è qualche accorgimento per contrastare questo fenomeno. Magari nel mio caso specifico basta spostare leggermente (ripeto leggermente) il bilancio energetico quotidiano verso le proteine rispetto a quello ideale del ciclismo.

Oppure differenziare molto tra i giorni pre, i giorni post e i periodi di fermo (vedi attuali ferie estive)?

Chiedo, se non c'è niente da fare me ne farò una ragione.

Ammesso e non concesso che ciò che dici sia vero, abbassa il tuo livello di stress. Nessuna compensazione agisce come una corretta gestione dello stress.

Perché, hai una casistica al riguardo?
Hai tempi di prova in doppio cieco di diversi mesi, anni? Hai un protocollo scientifico valido da seguire?
Incredibile, qui c'e' gente che dopo due giorni di assunzione di un INUTILE integratore, decanta doti e virtù quando, nella ricerca VERA, occorrono mesi, anni, anche se si tratta di FARMACI per stabilire, epurandolo dall'effetto placebo, la funzionalità o meno di ciò' che si testa.
Credi che bastino 4 letture (anche 100) in rete, senza un minimo di base accademica per poter avere tutte le certezze di questo mondo? Credi che non debbano essere mediate da uno studio serio, approfondito, che duri anni, da continui aggiornamenti (si chiamano crediti ECM) conferenze, congressi, confronto con altri PROFESSIONISTI del settore?
Suvvia, amico mio, sei libero di fare tutti gli esperimenti che vuoi, di devastarti il fisico e la mente ma, insomma, quantomeno preoccupati di fare 6 anni di studi più' specializzazione prima di avere la pretesa di "sperimentare"...

Vabbe, allora uno dovrebbe affidarsi ad un professionista pure per farsi mantenere il volatile per andare in bagno? Suvvia non esageriamo, gli esperimenti si possono fare, proprio perche a differenza di uno studio, l esperimento lo faccio su di me e tengo ferme tutte le altre variabili, lo faccio nelle medesime condizioni ed è ripetibile. Bisogna saperlo fare e sapersi leggere doti assenti qui in più di qualcuno, ma dire che sia errato farlo è...errato.

E queste deduzioni da cosa derivano?
Hai tendenza al catabolismo muscolare? E che tipo di tendenza, suffragata da cosa?
Hai mai dosato omocisteina, B12, D? Hai mai fatto test di acidità dell'urina?
Hai parlato con un professionista, hai una storia anamnestica da tale da considerare alcune patologie oppure siamo sempre nell'area del "ho letto in internet" e conseguenti link postati dei quali, il più' delle volte, sono assolutamente inutili se non si evincono interazioni con altri fattori fisiologici?

Ogni volta che scrivi accenni a questa benedetta vitamina d, la stessa che ora mettono anche nei cereali e negli scaffali della gdo. Niente mi toglie l idea che sia solo una nuova moda, cin vediamo tra dieci anni quando scriverai nuove verità assolute dimostrate da accademici scienziati astrologi e dirai che la vitamina d non serve a na ceppa. [emoji482]

Ma scusa... se voglio crescere di massa, come faccio a farlo senza un aumento di proteine?
Non so, te lo chiedo dato che conosco qualche bbuilder e ovviamente hanno una quota proteica più alta rispetto alle quote LARN

Surplus calorico. Mi par strano che frequenti i forum di bb e non hai capito questo passaggio fondamentale [emoji35]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quindi mi dite che un sedentario puo metter su massa muscolare semplicemente facendo pesi e senza aumentare l introito proteico?

P.s. gigi lo so che c è il surplus calorico... ma il surplus non è solo di carboidrati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.