Urgente! Fulcrum Zero 2017 o DT Swiss RR21 Dicut

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
stesso identico prezzo, fulcrum zero 2017 cerchio C17 o le DT Swiss RR 21 Dicut C18?
peso 80/83kg massimo. uso polivalente, se sto solo mi piace fare salita.
in teoria per domani mattina dovrei decidere, cosa fareste voi? consigli?! [MENTION=2473]gasht[/MENTION] [MENTION=35417]davlak[/MENTION]
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
come vedi va a gusti. io ho solo dt swiss e shimano come ruote. ho appena comprato a 270 euro un paio di dt spline 23 2014 da 1500 grammi canale da 15.
le fulcrum sono ottime ruote ma mi ha sempre convinto poco quando ho avuto mavic (sistema dei raggi simile a fulcrum) la raggiatura. in caso di vento laterale si fa sentire la differenza.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le RR21 sono splendide ruote.
le nuove R0 promettono bene, ma non le ho ancora provate.
comunque le R0 sono pur sempre una garanzia.
a favore delle DT c'è la possibilità di montarle tubeless.
dovrebbero uscire le R0 Competition anche loro TLR ma a un costo sensibilmente superiore.
in conclusione sinceramente non so...sarei indeciso anche io.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] [MENTION=2473]gasht[/MENTION] [MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION]
intanto vi ringrazio per aver partecipato!
che dire.. sono indeciso. "su carta" sembra che vincano nettamente le DT: cerchio più largo, peso inferiore, meno sensibili al vento, forse più indicante alla salita, e possibilità di usarle tubeless..
le zero ruote affidabili e rigide, scelta difficile..
che voi sappiate le zero 2017 nella versione normale le faranno anche tubeless? (il venditore mi dice di no)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] [MENTION=2473]gasht[/MENTION] [MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION]
intanto vi ringrazio per aver partecipato!
che dire.. sono indeciso. "su carta" sembra che vincano nettamente le DT: cerchio più largo, peso inferiore, meno sensibili al vento, forse più indicante alla salita, e possibilità di usarle tubeless..
le zero ruote affidabili e rigide, scelta difficile..
che voi sappiate le zero 2017 nella versione normale le faranno anche tubeless? (il venditore mi dice di no)
Sulla carta vincono le dt swiss?
Non sarei così sicuro.
Al Peso dt swiss devi aggiungere altri 40 gr almeno di nastro paranippli che poi dovrai cambiare diciamo annualmente.
C17 vs C18...secondo te cambia qualcosa?
Sono entrambe ottime proposte, entrambe con ottimi mozzi l' una con piglio più nervoso, ľ altra piu comfortevole.
Diciamo che va a gusti....
Le fulcrum rimangono comunque al top come affidabilità, forse le dt sono un po' inferiori sotto questo aspetto.
Le une sono italiane, le altre no
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, sono ottime ruote entrambe e personalmente prenderei le fulcrum zero. Possiedo Fulcrum e sono di parte 😊. Qualsiasi ruote sceglierei ti auguro buone pedalate e tanto divertimento 🚴.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto (che ancora ho..) avrei deciso, fulcrum zero! per alcuni motivi:
è la mia prima coppia di ruote serie che acquisterei e non vorrei pentirmene quindi fulcrum mi sembra più collaudata è più robusta anche per i miei 83km (ma questa è una mia sensazione);
tutti hanno almeno una volta provato e osannato le zero invece io no, quindi la tentazione e curiosità è forte!;
il venditore smercia più fulcrum quindi anche l'assistenza dovrebbe essere migliore;
entrambe le ruote le pagherei la stessa cifra, ma le DT costano almeno 120€ in meno.. (e il solo pensiero non mi va giù) quindi non avrebbe senso.. anzi se per assurdo non mi trovassi bene con le zero le rivendo e mi ci compro nuove le DT;
se fra qualche anno rivendo le zero sicuramente tengono di più il loro valore;
esteticamente forse sono più belle;
tanto alla fine con entrambe vado piano/forte allo stesso modo!!
spero di aver fatto la scelta giusta :)
quello che un po' mi rode è che non sono tubeless.. però come scritto da qualcuno si potrebbero adattare.
[MENTION=20463]ciclistafotografo[/MENTION] grazie mille!! :)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto (che ancora ho..) avrei deciso, fulcrum zero! per alcuni motivi:
è la mia prima coppia di ruote serie che acquisterei e non vorrei pentirmene quindi fulcrum mi sembra più collaudata è più robusta anche per i miei 83km (ma questa è una mia sensazione);
tutti hanno almeno una volta provato e osannato le zero invece io no, quindi la tentazione e curiosità è forte!;
il venditore smercia più fulcrum quindi anche l'assistenza dovrebbe essere migliore;
entrambe le ruote le pagherei la stessa cifra, ma le DT costano almeno 120€ in meno.. (e il solo pensiero non mi va giù) quindi non avrebbe senso.. anzi se per assurdo non mi trovassi bene con le zero le rivendo e mi ci compro nuove le DT;
se fra qualche anno rivendo le zero sicuramente tengono di più il loro valore;
esteticamente forse sono più belle;
tanto alla fine con entrambe vado piano/forte allo stesso modo!!
spero di aver fatto la scelta giusta :) [MENTION=20463]ciclistafotografo[/MENTION] grazie mille!! :)
Se il canale largo non è un obbligo per te, che ne dici delle "nite"? Sembrerebbe che abbiano pure rsolto i problemi di rumore in frenata e scolorimento (precoce) della pista frenante...
:-)

Quale che sia buon acquisto
o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Se il canale largo non è un obbligo per te, che ne dici delle "nite"? Sembrerebbe che abbiano pure rsolto i problemi di rumore in frenata e scolorimento (precoce) della pista frenante...

:-)



Quale che sia buon acquisto

o-o



ciao Bruno! le nite le ho subito escluse inizialmente, sono molto meticoloso e preciso e se dovessi iniziare a vedere anche minimamente uno scolorimento inizierei ad imprecare.. [emoji28] e questo prima o poi sappiamo che succederà!!