Bryton Rider 310

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Per fare la prova del 9 e vedere se ti rileva la velocità solo dal sensore, togli la batteria del sensore e fai 100 metri di strada: se ti segnala la velocità vuol dire che c'è qualche cosa che non va (ovviamente tutte e 3 le priorità sul sensore).
Puoi farla più semplicemente: da fermo, sollevi la ruota da terra e la fai girare. Se segna la velocità, allora questa proviene necessariamente dal sensore e non dal gps ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao Bettina, stessa config tua (SPEED per tutte e 3 le priorita') :)
Uso il Bryton in parallelo allo smartphone con IpBike (mi fa da pseudo-navigatore), entrambi connessi allo SPD SIGMA Ant+.
Posso dirti che i valori istantanei tra lo smartphone e il Bryton sono allineati (anche i totali), e che non ho impressione di dati troppo ballerini (tranne che per la questione delle velocita' sotto ai 7Km/h)
La reattivita' forse non e' quella di uno strumentino a filo.
Talvolta e' capitato, me ne sono accorto soprattutto dallo smartphone (display piu' grande e piu' comodo ;) ), che il magnete sul raggio fosse spostato sin dalla partenza, e allora lo smartphone si inizializza in modalita' GPS: ecco, qui i dati diventano ballerini.
Circa il Bryton, una volta che l'ho impostato in modo corretto (come dici tu circonferenza esatta), ho riscontrato che i totali di Strava e quelli dello strumentino corrispondono sempre in maniera soddisfacente.
PS confermo che con il sensore SPEED su tutte e tre le priorita', se si disallinea il magnete del sensore, l'indicazione e' '--', basta mettere GPS in una delle priorita' e allora l'indicazione della velocita' istantanea continua senza interruzioni.

ciao, io non ho fatto la prova di controllo tra i dati del Bryton (km totali, velocita media d+ ecc) e quelli di strava su smartphone, ma li ho confrontati con i dati dei garmin di amici e risultano uguali (tralasciando una minimissima differenza) e per me il Bryton lavora perfettamente per adesso.

Come ti dicevo il mio dubbio era sulla velocità istantanea, ma se tutto il resto funziona bene e le misurazioni coincidono con i dispositivi dei miei amici, forse la mia e solo una sensazione sbagliata.

Unica cosa su cui posso lamentarmi e il passaggio dati tramite BT da Bryton s Smartphone, ma per questo sto vedendo se esiste un cavetto x collegarli direttamente e poter far passare i dati in questo modo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=57576]enoibaf[/MENTION] : utilizzo il Rider con il sensore velocità indicato in priorità 1 e GPS in alternativa.
Come ha scritto [MENTION=16733]Bettina[/MENTION], se metti il sensore come priorità totale dei 3 livelli, il segnale velocità viene captato esclusivamente da quello e mai dal GPS.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Puoi farla più semplicemente: da fermo, sollevi la ruota da terra e la fai girare. Se segna la velocità, allora questa proviene necessariamente dal sensore e non dal gps ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

o-o giustissimo!!!
mi era venuto in mente di togliere la pila al sensore per essere sicuro al 100% che senza di esso non segnasse nulla
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi sapete dire se il bryton 310 supporta il live tracking,cioè se per es. dal sito bryton o dall app si puo vedere dove sono in qualsiasi momento dell uscita?

Non ti porti il cellulare appresso ??
Anche con uno anteguerra è oramai possibile tracciare ogni tuo movimento.
Ocio che se lo sa la compagna poi so cassi :mrgreen:
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
P.S. scusate la domanda stupida.....

Come avete fissato il 310 con il kit di supporto compreso nella scatola? Io mi trovo due supporti rotondi, uno con le alette dove vanno messi gli elastici, ed uno senza alette. Nel manuale ho visto (per quello che si riesce a capire) che il supporto rotondo senza alette va sul manubrio, e poi sopra di questo ci va quello con le alette.....ma ho notato che i due pezzi non si incastrano tra loro.....mi illuminate?
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
P.S. scusate la domanda stupida.....

Come avete fissato il 310 con il kit di supporto compreso nella scatola? Io mi trovo due supporti rotondi, uno con le alette dove vanno messi gli elastici, ed uno senza alette. Nel manuale ho visto (per quello che si riesce a capire) che il supporto rotondo senza alette va sul manubrio, e poi sopra di questo ci va quello con le alette.....ma ho notato che i due pezzi non si incastrano tra loro.....mi illuminate?

Qualcuno riesce ad aiutarmi? ;nonzo%

Vi allego l'immagine che non riesco a capire....
 

Allegati

  • ritaglio.jpg
    ritaglio.jpg
    150,9 KB · Visite: 32
Ultima modifica: