TrainerRoad (sw allenamento indoor)

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Vorrei un parere da parte vostra, su come sto svolgendo gli allenamenti....
La mia FPT dopo il test 8' è di 200 LTHR 153 (che sarebbe la soglia anaerobica, giusto?)
La mia reale soglia aerobica è 153bpm fino a 175bpm (soglia anaerobica)
Ho impostato su trainerroad 200 FPT e 175 bpm LTHR
Ma gli esercizi mi sembrano un po leggeri vi posto l ultimo che ho fatto.
Vorrei solo un parere se va bene oppure dovrei aumentare....perché non ho superato 154bpm durante tutto l allamento!
https://www.trainerroad.com/cycling/rides/2980760-Goddard




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ho usato il programma per la prima volta ieri sera con associato il rullo tacx vortex smart e ne sono rimasto entusiasta. Ho fatto il test FTP da 20' ma forse non l'ho eseguito correttamente perché non ho spinto a tutta anzi, solo dopo la metà dei 20'ho alzato il target impostato inizialmente sui 200. Finito il tutto mi ha assegnato 216 ftp, secondo voi è meglio rifarlo spingendo il più possibile senza considerare il target?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ragazzi sto usando trainerroad da poco con il real turbo muin e il sensore di potenza. ho notato da subito che mi segnala la cadenza a 50 stabili e trovo gli allenamenti poco gestibili nel senso che se voglio fare una ripetuta a 300watt 60 rpm il rullo non si indurisce abbastanza e la cadenza aumenta fin troppo ....in poche parole non riesco a lavorare a basse cadenze o in manuale devo aumentare la resistenza. succede anche a voi ?grazie
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ragazzi un consiglio... Fino ad ora mi sono allenato con rulli liberi taci antares. Riconosciuto da TR. siccome ho un rullo fisso roto record volevo sapere quale rullo selezionare. Però non ha la resistenza a scatti ma + e meno.... Come potrei fare per provarli?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ragazzi sto usando trainerroad da poco con il real turbo muin e il sensore di potenza. ho notato da subito che mi segnala la cadenza a 50 stabili e trovo gli allenamenti poco gestibili nel senso che se voglio fare una ripetuta a 300watt 60 rpm il rullo non si indurisce abbastanza e la cadenza aumenta fin troppo ....in poche parole non riesco a lavorare a basse cadenze o in manuale devo aumentare la resistenza. succede anche a voi ?grazie

MA GLI ALLENAMENTI LI FA LUI NON LI DECIDI TE :mrgreen:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Grazie!
Per iniziare vorrei fare il test per la FTP, quale è però giusto quello degli 8' o quello dei 20'?
Leggendo la descrizione dei due test, mi pare che servano tutti e due a determinare la FTP, sbaglio?

no basta 1 , io ho fatto 2 volte il test dei 20 minuti.. lo si fa ogni mese se segui il programma

io sto usando il programma intermedio da salita.. sono 4 sedute a settimanao-o
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
no basta 1 , io ho fatto 2 volte il test dei 20 minuti.. lo si fa ogni mese se segui il programma

io sto usando il programma intermedio da salita.. sono 4 sedute a settimanao-o
Ieri ho fatto il test 20 minuti. Avevo provato a farne uno simile su Zwift un mesetto, la mia ftp risulta aumentata di poco, ma più o meno il valore che mi aspettavo.
Sulla LTHR però c'è qualcosa che non va... in genere a febbraio faccio sempre un test di valutazione fisica presso apposite strutture, da 5 anni a questa parte la mia soglia anaerobica ha sempre oscillato tra 173-175 battiti. Trainerroad però me l'ha stimata a 160!?
Esco da una stagione di ciclocross, ho fatto 2 settimane di riposo attivo (qualche sessione di allenamento senza troppo impegno), ed ho fatto 2 giorni di pausa prima del test, quindi non è ne sovrallenamento o mancanza di allenamento.

Forse la LTHR non si tratta della soglia anaerobica? Ma viene intesa come altro valore?
Oppure ho sbagliato io a fare il test?

Durante i 20 minuti continuavano a ripetere i messaggi di non esagerare e non cuocersi le gambe, quindi sono rimasto con rpm e mantenendomi in una condizione di non andare fuori giri, mi sono mantenuto intorno alle 172 pulsazioni, che poi era il valore che storicamente ha sempre rappresentato la soglia negli ultimi anni.
Dovevo spingermi più al limite durante i 20 minuti? Anche arrivando a 180 pulsazioni? Il che significa che sarei arrivato boccheggiando alla fine del test.
Ho sbagliato ad interpretare l'esecuzione?

Spero che qualcuno possa consigliarmi.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ieri ho fatto il test 20 minuti. Avevo provato a farne uno simile su Zwift un mesetto, la mia ftp risulta aumentata di poco, ma più o meno il valore che mi aspettavo.
Sulla LTHR però c'è qualcosa che non va... in genere a febbraio faccio sempre un test di valutazione fisica presso apposite strutture, da 5 anni a questa parte la mia soglia anaerobica ha sempre oscillato tra 173-175 battiti. Trainerroad però me l'ha stimata a 160!?
Esco da una stagione di ciclocross, ho fatto 2 settimane di riposo attivo (qualche sessione di allenamento senza troppo impegno), ed ho fatto 2 giorni di pausa prima del test, quindi non è ne sovrallenamento o mancanza di allenamento.

Forse la LTHR non si tratta della soglia anaerobica? Ma viene intesa come altro valore?
Oppure ho sbagliato io a fare il test?

Durante i 20 minuti continuavano a ripetere i messaggi di non esagerare e non cuocersi le gambe, quindi sono rimasto con rpm e mantenendomi in una condizione di non andare fuori giri, mi sono mantenuto intorno alle 172 pulsazioni, che poi era il valore che storicamente ha sempre rappresentato la soglia negli ultimi anni.
Dovevo spingermi più al limite durante i 20 minuti? Anche arrivando a 180 pulsazioni? Il che significa che sarei arrivato boccheggiando alla fine del test.
Ho sbagliato ad interpretare l'esecuzione?

Spero che qualcuno possa consigliarmi.

Diciamo che dovresti svolgere i 20' come se fosse una cronometro, finendo in crescendo, in maniera tale da non averne per fare 21'... insomma, devi dare tutto...
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Anch'io avevo iniziato con un test un po' troppo conservativo uscendone con 216 poi l'ho ripetuto successivamente impegnandomi a fondo riscontrando un valore di 278. Sto seguendo un piano di allenamento allineato con il mio FTP e a fine lavori sento la fatica.
Ogni seduta faccio la calibrazione anche se non so se sia indispensabile. Ieri mi è capitato un fatto strano mentre eseguivo il WO Tunnabora nel quale ci sono 5 cicli da ripetersi al 92% FTP, la cadenza costante sui 95rpm,nei primi 3 il cardio era sui 165 bpm mentre nei restanti cicli allungando il rapporto è mantenendo invariati potenza e cadenza ho notato un abbassamento del cuore di 8/9 battiti. Praticamente mi sembrava di percepire meno fatica e più effetto volano sulla pedalata, non so però se sono solo sensazioni e la "colpa" sia da attribuire all affidabilità del software o del rullo TACX Smart Vortex che sto usando.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

antares2k

Novellino
19 Febbraio 2010
29
1
Newcastle, Staffordshire, United Kingdom
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SL e Wilier Cento1 SR
Ciao a tutti, io ho iniziato da pochi giorni ad utilizzare TrainerRoad e ci sono un paio di cose che vorrei chiedere ai più esperti.
Quando seguo un workout TrainerRoad mi fa vedere solo la potenza istantanea misurata dal pm mentre su strada visualizzo quella sui 3s o 10s che è un dato molto meno oscillante e rendo meglio l'idea di come stai eseguendo il lavoro. E' possibile modificare la visualizzazione dei W anche su TrainerRoad?
La seconda cosa che volevo chiedere è come mai su Strava non visualizzo cad, fc e pot.

Grazie anticipatamente per le risposte.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
vi è mai capitato di dovere fare correggere una sessione di allenamento ?

mi è venuta un paio di giorni fa una con alcuni picchi di potenza da eliminare .
Inoltro la richiesta a loro ma dopo una decina di mail tra me ed il supporto non riusciamo a correggerla, ovvero loro correggono quella sul sito ma sull'applicazione del mac rimane invariata... Si è provato a cancellare il mio database ma niente mantiene sempre quella sbagliata ;nonzo%

se qualcuno ha smanettato un po' per casi del genere faccia un fischio . o-o

grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
vi è mai capitato di dovere fare correggere una sessione di allenamento ?

mi è venuta un paio di giorni fa una con alcuni picchi di potenza da eliminare .
Inoltro la richiesta a loro ma dopo una decina di mail tra me ed il supporto non riusciamo a correggerla, ovvero loro correggono quella sul sito ma sull'applicazione del mac rimane invariata... Si è provato a cancellare il mio database ma niente mantiene sempre quella sbagliata ;nonzo%

se qualcuno ha smanettato un po' per casi del genere faccia un fischio . o-o

grazie

Anche a me capita (come capita con le sessioni garmin per esempio a causa dei finti picchi del p2max in autotaratura) ma non ho mai pensato di correggere l'originale

Io tengo gli originali archiviati TR intonsi, in un folder apposito. Poi li importo su GC dove apporto le correzioni manuali (tolgo i picchi finti). Vado proprio per esempio a editare il 15.000W in mezzo a una serie di zeri mettendolo a zero

E poi li uppo aggiustati dove mi serve (tp, strava, ...)

Ma l'originale non lo voglio proprio modificare.