Taglia corretta per Dogma F8

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Scusa, non sei pratico di dislivello sella/manubrio. Non sai a che altezza pedali e dici di non essere pratico di queste cose e vuoi prenderti una dogma F8? quella e' una bici che USA froome al tour. Io l'ho vista a feltre nella zona Expo. Bici da pro non da usare a fare grafondo o altro. Questo secondo me poi ognuno fa' quello che vuole, sopratutto se può permettersi di acquistarla. Quelle che ho visto io costavano dai 9000 ai 10500€
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusa, non sei pratico di dislivello sella/manubrio. Non sai a che altezza pedali e dici di non essere pratico di queste cose e vuoi prenderti una dogma F8? quella e' una bici che USA froome al tour. Io l'ho vista a feltre nella zona Expo. Bici da pro non da usare a fare grafondo o altro. Questo secondo me poi ognuno fa' quello che vuole, sopratutto se può permettersi di acquistarla. Quelle che ho visto io costavano dai 9000 ai 10500€

Già....;nonzo%
o-o
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Non essere pratico di misure e affidarsi in genere ad un biomeccanico non vuole dire OBBLIGATORIAMENTE non andare forte(anche se andare forte ci vai con le gambe e non con la bici) o non apprezzare le qualità di una bicicletta come questa!
Scusa, non sei pratico di dislivello sella/manubrio. Non sai a che altezza pedali e dici di non essere pratico di queste cose e vuoi prenderti una dogma F8? quella e' una bici che USA froome al tour. Io l'ho vista a feltre nella zona Expo. Bici da pro non da usare a fare grafondo o altro. Questo secondo me poi ognuno fa' quello che vuole, sopratutto se può permettersi di acquistarla. Quelle che ho visto io costavano dai 9000 ai 10500€
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Scusa, non sei pratico di dislivello sella/manubrio. Non sai a che altezza pedali e dici di non essere pratico di queste cose e vuoi prenderti una dogma F8? quella e' una bici che USA froome al tour. Io l'ho vista a feltre nella zona Expo. Bici da pro non da usare a fare grafondo o altro. Questo secondo me poi ognuno fa' quello che vuole, sopratutto se può permettersi di acquistarla. Quelle che ho visto io costavano dai 9000 ai 10500€

condivido o-o
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Non essere pratico di misure e affidarsi in genere ad un biomeccanico non vuole dire OBBLIGATORIAMENTE non andare forte(anche se andare forte ci vai con le gambe e non con la bici) o non apprezzare le qualità di una bicicletta come questa!

quindi ti stai affidando ad un biomeccanico??? lo spero...infatti se uno va forte ci va con la F8 o con una bici più modesta ed in linea con le esigenza di un ciclo amatore... come fai a dire che vai forte??? esempio che rapporto peso/potenza hai???
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Dire "affidarsi in genere ad un biomeccanico" e dire mi sto affidando per questa bici ad un biomeccanico sono una cosa diversa. Se mi affidassi ad un biomeccanico per questa bici...o se mi fossi già affidato ad un biomeccanico sarebbe inutile chiedere al forum.
Per quanto riguarda le mie prestazioni peso /potenza scusa ma non dico i miei valori personali.
Comunque il mio post era stato creato soltanto per chiedere spiegazioni a qualcuno...non per ricevere risposte moralistiche su cosa sia giusto o non giusto fare dei propri soldi.
Per la "vecchia" bicicletta mi sono affidato ad un biomeccanico
quindi ti stai affidando ad un biomeccanico??? lo spero...infatti se uno va forte ci va con la F8 o con una bici più modesta ed in linea con le esigenza di un ciclo amatore... come fai a dire che vai forte??? esempio che rapporto peso/potenza hai???
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Dire "affidarsi in genere ad un biomeccanico" e dire mi sto affidando per questa bici ad un biomeccanico sono una cosa diversa. Se mi affidassi ad un biomeccanico per questa bici...o se mi fossi già affidato ad un biomeccanico sarebbe inutile chiedere al forum.
Per quanto riguarda le mie prestazioni peso /potenza scusa ma non dico i miei valori personali.
Comunque il mio post era stato creato soltanto per chiedere spiegazioni a qualcuno...non per ricevere risposte moralistiche su cosa sia giusto o non giusto fare dei propri soldi.
Per la "vecchia" bicicletta mi sono affidato ad un biomeccanico

qui risposte ne puoi avere moltissime, sul forum ci sono molte persone competenti e preparate, ma sei poni domande poco chiare e precise viene difficile risponderti
vorresti comprare una F8 per una questione tecnica, estetica o solo per dire ho una F8

che bici hai attualmente? misure? angolo?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve,
a chi potrei fare affidamento per sapere la taglia ideale per la bici in questione? Dal sito Softvelonline mi dice 54...ma sedendomi sopra ad una taglia 53 mi sembrava anche fin troppo lunga.

Ma veramente compreresti un telaio da 4000€ affidandoti ai consigli che ti suggeriscono sul forum ? ;nonzo% ( Senza nulla togliere alla competenza di chi ti risponde )